Portatile staccabile dalla tastiera

Pubblicità
krita non c'è per android, gira solo su linux, windows e mac
il chromebook è una distro basata su android, puoi utilizzare tutte le applicazioni per android, ma monta hardware dei normali pc
nel mio ultimo video a questo link, vedi come si comporta, verso la fine mostro anche come abilitare i comandi linux per poter installare applicazioni x64, altrimenti vai per uno dei due tablet chuwi sopra con windows 10
Scusami ma come faccio a sapere quale versione di Chrome OS è compatibile con le app da Playstore?

Mr.loco ho letto questo

ottimo, peccato l'abbia scoperto ora, ho mandato indietro il chromebook giusto ieri
Scusami ma come faccio a sapere quale versione di Chrome OS è compatibile con le app da Playstore?
tutte le versioni, è un OS che viene sempre aggiornato da google

Ciao torno dopo che mi sono un poco informato su questo sistema operativo.
Funzionano sia programmi di editing in locale come Krita e Gimp che online tipo Photopea e gli emulatori girano abbastanza bene come Emulation Station e Retroarch, scontate perciò tutte le operazioni giornaliere e quindi non rimarrei bloccato in nessuna delle mie faccende.
Non facendo montaggi video o creazioni 3d penso che sia perfetto.

Ora rimane da scegliere il modello. Quello recensito aveva un N4000 (quanta differenza passa dal N4020?) come cpu e 2gb di ram, ma era un corpo solo. A me interessano modelli 2 in 1 e cioè tastiera a parte e corpo tablet dall'altra e non girevole a 360°.
Mi potete consigliare qualche modello?
Ho visto solo Lenovo Ideapad Duet.

E l'ostacolo piu' grande è usare internet fuori casa: come rimediare?

Ciao torno dopo che mi sono un poco informato su questo sistema operativo.
Funzionano sia programmi di editing in locale come Krita e Gimp che online tipo Photopea e gli emulatori girano abbastanza bene come Emulation Station e Retroarch, scontate perciò tutte le operazioni giornaliere e quindi non rimarrei bloccato in nessuna delle mie faccende.
Non facendo montaggi video o creazioni 3d penso che sia perfetto.

Ora rimane da scegliere il modello. Quello recensito aveva un N4000 (quanta differenza passa dal N4020?) come cpu e 2gb di ram, ma era un corpo solo. A me interessano modelli 2 in 1 e cioè tastiera a parte e corpo tablet dall'altra e non girevole a 360°.
Mi potete consigliare qualche modello?
Ho visto solo Lenovo Ideapad Duet.

E l'ostacolo piu' grande è usare internet fuori casa: come rimediare?
Per internet fuori casa puoi usare il telefonino come Hotspot (tethering)

Ma nel vecchio tab avevo una sim Vodafone solo traffico dati compresa nell'offerta Fibra di casa e mi tornava utile, non che i 120gb di Iliad che ho sul cell siano pochi, ma sarebbe comodo usare quella sim.

Funzionano sia programmi di editing in locale come Krita e Gimp
ma devi saperli installare da riga di comando, attivando linux, secondo me ti conviene prendere uno dei tablet windows che ti ho linkato sopra, magari confronta qualche recensioni su youtube fra chromebook e tablet windows

Mr.Loco scusa ma sei tu nel video?
yep
Bellissimo lo sfondo del Fujiyama, dove posso recuperarlo?
wallhaven

wallhaven-z8dg9y.png

Eccomi, prima di tutto grazie per il wallpaper è talmente bello che l'ho ritagliato e messo anche sullo smartphone.
Per il portatile sono più confuso che mai e cioè su youtube quasi tutti (da Galeazzi a Palombo) dicono che i Chromebook sono fantastici per un uso basico ma questa frase non riesco a capirla scusa ed è la porta più dura da superare. Che riga di comando?
ma devi saperli installare da riga di comando, attivando linux, secondo me ti conviene prendere uno dei tablet windows che ti ho linkato sopra, magari confronta qualche recensioni su youtube fra chromebook e tablet windows

Quindi sono ancora nel dubbio:
Windows 10 con Chuwi o altri
Chromeos con Lenovo Duet per esempio
Android puro con Xiaomi Mi 5 o Samsung S6 lite

Quale è meglio?

Quale è meglio?
io eviterei chromeos, troppo dipendente dal essere sempre connesso

allora, se hai uno smartphone android conoscerai le funzioni e limiti, prova e vedi come ti sembra l' app photoshop per android

w10 chiaramente lo conosci, io un tablet abbastanza buono ce l'ho, ok non ho la tastiera ma come produttività chiaramente è ben lontano da windows, ma anche semplicemente fare cose banali come copiare link del app di youtube o fare copia incolla è tutto più pratico con windows

Per il portatile sono più confuso che mai e cioè su youtube quasi tutti (da Galeazzi a Palombo) dicono che i Chromebook sono fantastici per un uso basico ma questa frase non riesco a capirla scusa ed è la porta più dura da superare.
per uso basico si intende office, mail, web, social e tutti quei programmi che non richiedono grossa potenza, nascono come notebook da studenti, ci fai le ricerche, ci scrivi la tesi, non ti costano un rene e paradossalmente sono più fluidi dei modelli windows con stesso hardware
la parte negativa è proprio nell'hardware limitato, poca memoria in favore del cloud di google, display non eccezionale, scocca di plastica e tutte quelle piccole cose che fanno salire il costo
Che riga di comando?

Quindi sono ancora nel dubbio:
Windows 10 con Chuwi o altri
è windows, hai lo stile tablet che a te interessa, hardware limitato
Chromeos con Lenovo Duet per esempio
è chromeOS, hardware limitato, ma buon per far girare gli applicativi per andorid e dal video sopra, puoi anche provare ad installare applicativi linux (come gimp)
Android puro con Xiaomi Mi 5 o Samsung S6 lite
hai un tablet puro con android

io eviterei chromeos, troppo dipendente dal essere sempre connesso

allora, se hai uno smartphone android conoscerai le funzioni e limiti, prova e vedi come ti sembra l' app photoshop per android

w10 chiaramente lo conosci, io un tablet abbastanza buono ce l'ho, ok non ho la tastiera ma come produttività chiaramente è ben lontano da windows, ma anche semplicemente fare cose banali come copiare link del app di youtube o fare copia incolla è tutto più pratico con windows
Grazie.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
per uso basico si intende office, mail, web, social e tutti quei programmi che non richiedono grossa potenza, nascono come notebook da studenti, ci fai le ricerche, ci scrivi la tesi, non ti costano un rene e paradossalmente sono più fluidi dei modelli windows con stesso hardware
la parte negativa è proprio nell'hardware limitato, poca memoria in favore del cloud di google, display non eccezionale, scocca di plastica e tutte quelle piccole cose che fanno salire il costo

è windows, hai lo stile tablet che a te interessa, hardware limitato

è chromeOS, hardware limitato, ma buon per far girare gli applicativi per andorid e dal video sopra, puoi anche provare ad installare applicativi linux (come gimp)

hai un tablet puro con android
Si ecco Linux non mi interessa.
La scelta è tra Windows o Android (puro o Chromeos)
Quale il migliore per uso basico e editing leggero (Paint+ o gimp o Krita o Photoshop che sia).
Tra l'altro ho scoperto il sito Photopea che è una replica online di Adobe....

Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro