Portatile staccabile dalla tastiera

Pubblicità

Wonderboy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonasera a tutti ho intenzione di rottamare il mio tablet per un notebook di quelli che si staccano dalla tastiera. Mi serve sia per lavorare su Photoshop con progetti non troppo complessi con tastiera e sia in viaggio in modalità senza tastiera per guardare film o giochicchiare su qualche retrogame. Non vorrei superare i 300€ per un PC Windows o al max con doppio sistema operativo.

Grazie.

guarda questo a 319€ con 50€ di sconto da applicare, manca la tastiera che puoi acquistare in un secondo momento, ma monta una cpu recente ed è completa di porte USB e HDMI per utilizzarlo con monitor esterno e periferiche, altrimenti c'è questo già completo ma con una cpu della generazione passata

Grazie per la risposta. Ma come sono questi chuwi?
Dici che si può editare con Photoshop decentemente?
Tra l'altro non conosco il processore N5100.. come lo paragoneresti su uno Snapdragon 865?
Scusa ma prendo come metro di paragone il cellulare di mio fratello che usa per giocare.

Grazie per la risposta. Ma come sono questi chuwi?
fra i tablet "cinesi" è quello con maggiore qualità e supporto insieme ai teclast
Dici che si può editare con Photoshop decentemente?
Tra l'altro non conosco il processore N5100.. come lo paragoneresti su uno Snapdragon 865?
dipende da cosa editi, i celeron sono processori che normalmente trovi nei notebook/pc windows, non sono paragonabili agli snapdragon o mediatek che utilizzano una diversa architettura, in teoria photoshop gira normalmente, in base ai plugin, effetti e dimensioni delle immagini, potrebbe dare problemi, se sei un fotografo e hai RAW in 8k, dovresti puntare ad un budget più alto, se invece fai foto o anche video dal telefono/mirrorless e vuoi modificarle prima di metterle su instagram o social vari, puoi farlo

Nessuna foto. Sono entrato in 2 gruppi di editing.
1 gruppo: editiamo manga, quindi mi occupo di pulire i balloon ed riempirli con testi tradotti
2 gruppo: editiamo immagini piane un pelo più complesse che pesano al max 15gb con qualche maschera e alcuni effetti ma niente di che (non so se conosci i kit di fifa)
Niente 3d comunque

Buonasera a tutti ho intenzione di rottamare il mio tablet per un notebook di quelli che si staccano dalla tastiera. Mi serve sia per lavorare su Photoshop con progetti non troppo complessi con tastiera e sia in viaggio in modalità senza tastiera per guardare film o giochicchiare su qualche retrogame. Non vorrei superare i 300€ per un PC Windows o al max con doppio sistema operativo.

Grazie.
quello che chiedi tu sostanzialmente e' un tablet Windows con tastiera, con tutte le consequenze del caso, praticamente non upgradabile. Con 300€ poi non e' che puoi trovare tanto. Il CHUWI Hi10 GO Tablet Windows 10 postato sopra non ha la tastiera mentre ce l'ha questo Chuwi
https://www.amazon.it/dp/B082Y399ST/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
A quel prezzo non c'e' altro, devi poi salire col badget almeno del doppio

Ultima modifica:
Nessuna foto. Sono entrato in 2 gruppi di editing.
1 gruppo: editiamo manga, quindi mi occupo di pulire i balloon ed riempirli con testi tradotti
2 gruppo: editiamo immagini piane un pelo più complesse che pesano al max 15gb con qualche maschera e alcuni effetti ma niente di che (non so se conosci i kit di fifa)
Niente 3d comunque
diciamo che puoi starci dentro essendo lavori che sfruttano solo il single core, per quella cifra non c'è di meglio

Capito.

Quanto dovrei spendere per un tablet con Windows decente?
Qualcosa che mi duri un pochino di più
ecco.
Tipo il Microsoft surfare Go con Pentium 4415y

Ultima modifica:
Capito.

Quanto dovrei spendere per un tablet con Windows decente?
Qualcosa che mi duri un pochino di più ecco.
non esistono tablet windows oltre ai surface (costosi e con basse prestazioni) e tablet cinesi, l'accoppiata migliore è notebook/pc con tavoletta grafica se si punta a qualcosa di più professionale
magari un ipad di 9° generazione, ma dovresti informarti se ci sono app che fanno al caso tuo, hanno un supporto per penna migliore di tablet e notebook convertibili e se in futuro ci abbini un mac mini o macbook air, puoi sfruttarlo come tavoletta grafica, grazie al mirroring dello schermo, ma perderesti tutti i vantaggi di windows

No aspetta mr.loco il mio utilizzo è svago. Ho già il fisso, questo "tablet" con tastierai serve negli spostamenti in treno o metro.
Non cerco qualcosa di professionale.

Sennò il migliore tablet Android a 300/350 quale sarebbe?

No aspetta mr.loco il mio utilizzo è svago. Ho già il fisso, questo "tablet" con tastierai serve negli spostamenti in treno o metro.
Non cerco qualcosa di professionale.

Sennò il migliore tablet Android a 300/350 quale sarebbe?
su android avresti le applicazioni per poter lavorare? se si, cerca di arrivare a prendere questo

Si in queste ore ho trovato un programma che ha circa lo stesso aspetto di Photoshop e legge e salva anche in formato PSD. È una versione beta ma dovrebbe andare bene. Si chiama Krita il programma non so se lo conoscete.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il galaxy Tab s6 lite costa meno di 300€ e ha la S pen che sicuramente ti torna utile per l' editing immagini
Meglio questo di uno Xiaomi o di un Lenovo Yoga?

Mr.loco cosa comporta Chrome OS?

Ultima modifica:
Si in queste ore ho trovato un programma che ha circa lo stesso aspetto di Photoshop e legge e salva anche in formato PSD. È una versione beta ma dovrebbe andare bene. Si chiama Krita il programma non so se lo conoscete.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Meglio questo di uno Xiaomi o di un Lenovo Yoga?

Mr.loco cosa comporta Chrome OS?
krita non c'è per android, gira solo su linux, windows e mac
il chromebook è una distro basata su android, puoi utilizzare tutte le applicazioni per android, ma monta hardware dei normali pc
nel mio ultimo video a questo link, vedi come si comporta, verso la fine mostro anche come abilitare i comandi linux per poter installare applicazioni x64, altrimenti vai per uno dei due tablet chuwi sopra con windows 10

Pubblicità
Pubblicità
Indietro