Portatile soprattutto gaming bgt 1400 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente 16812

Ospite
8gb di ram non sono pochi? Il processore è buono in confronto ad un i9 9750H?

Che ne pensate di questo oppure questo......sto impazzendo....

8GB di RAM sono pochi ma la RAM si può "upgradare" a 16GB e il processore 3600 Ryzen è leggermente più performante del 9750H (del 10%, in qualche scenario anche del 20%) :sisi:
Allora, diciamo che l'MSI GF65 con la RTX 2060 e lo schermo a 120Hz è un buon laptop e il prezzo è buono ma ... personalmente preferirei un laptop con processori da desktop che possono essere sostituiti in futuro (perché sono alloggiati su "socket") :sisi:
Se però non t'interessa sostituire la CPU, secondo me il GF65 può andare bene, tieni conto che scalda parecchio e le ventoline sotto sforzo fanno parecchio rumore (questo vale anche per altri modelli, in verità, come ad es. i ROG Asus) :sisi:
Ciao ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,429
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@gronag occhio però che se sta usando un ryzen desktop, i ryzen gradiscono ram ad alta frequenza, e 2666 e 2800 è bassa, deve essere almeno 3200, visto che i ryzen 3000 prediligono divinamente le ram da 3600
 

Siox8087

Nuovo Utente
36
2
8GB di RAM sono pochi ma la RAM si può "upgradare" a 16GB e il processore 3600 Ryzen è leggermente più performante del 9750H (del 10%, in qualche scenario anche del 20%) :sisi:
Allora, diciamo che l'MSI GF65 con la RTX 2060 e lo schermo a 120Hz è un buon laptop e il prezzo è buono ma ... personalmente preferirei un laptop con processori da desktop che possono essere sostituiti in futuro (perché sono alloggiati su "socket") :sisi:
Se però non t'interessa sostituire la CPU, secondo me il GF65 può andare bene, tieni conto che scalda parecchio e le ventoline sotto sforzo fanno parecchio rumore (questo vale anche per altri modelli, in verità, come ad es. i ROG Asus) :sisi:
Ciao ;)
Quindi mi dici che gli AMD sono sostituibili in un futuro per un upgrade mentre non gli intel? Credevo che per entrambi su un laptop fosse un bel problema fare upgrade di questo tipo
Post unito automaticamente:

@gronag occhio però che se sta usando un ryzen desktop, i ryzen gradiscono ram ad alta frequenza, e 2666 e 2800 è bassa, deve essere almeno 3200, visto che i ryzen 3000 prediligono divinamente le ram da 3600
quindi andrebbe fatto upgrade di ram con frequenza 3200 che cambia parecchio il costo.
Chiedo a tutti, ovviamente prima di tutto ringraziandovi quale scegliereste fra i vari laptop che ho linkato cercando di rimanere al max entro i 1450? O anche altro rimanendo sempre su un 15"
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999
U

Utente 16812

Ospite
@gronag occhio però che se sta usando un ryzen desktop, i ryzen gradiscono ram ad alta frequenza, e 2666 e 2800 è bassa, deve essere almeno 3200, visto che i ryzen 3000 prediligono divinamente le ram da 3600

Sì, la scheda madre Clevo NH55AFW supporta anche le DDR4 a 3000/3200MHz:
https://clevo-computer.com/it/lapto...d-ryzen-am4-desktop-processor-nvidia-rtx-2070 ;)
Post unito automaticamente:

Quindi mi dici che gli AMD sono sostituibili in un futuro per un upgrade mentre non gli intel? Credevo che per entrambi su un laptop fosse un bel problema fare upgrade di questo tipo
Post unito automaticamente:


quindi andrebbe fatto upgrade di ram con frequenza 3200 che cambia parecchio il costo.
Chiedo a tutti, ovviamente prima di tutto ringraziandovi quale scegliereste fra i vari laptop che ho linkato cercando di rimanere al max entro i 1450? O anche altro rimanendo sempre su un 15"

Si possono sostituire anche le CPU Intel ma devi prendere un barebone Clevo/Tongfang che prevede lo "zoccolo" per il processore :sisi:
Ovviamente le 3200MHz costano di più delle 2666MHz ma va considerato il prezzo complessivo del laptop.
Per quanto riguarda la scelta, ti ho risposto nel post precedente ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Siox8087

Nuovo Utente
36
2
i dubbi aumentano @gronag @Skills07 scelta definitiva MSI o ASUS o preassemblato? Un mio amico mi dice che ASUS ha buone componenti ma è tutta plastica il resto? Voi che dite così mi non ci penso più e mia moglie non mi sta col fiato sul collo (non riesce a capire perchè ci metto tutto questo tempo a decidere.....:patpat::patpat::suicidio::muto:
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,429
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Io ho consigliato spesso MSI, e chi lo ha preso si è trovato bene e senza grossi problemi. Tipo l'MSI rider è tanta roba
 

Siox8087

Nuovo Utente
36
2
Io ho consigliato spesso MSI, e chi lo ha preso si è trovato bene e senza grossi problemi. Tipo l'MSI rider è tanta roba
Con un Raider credo di andare fuori bgt....stiamo quasi sui 1600
Post unito automaticamente:

Avrei limitato la scelta su questi qui:
1
2
3
4
5
6

Quale scegliereste? Direste altro?
Post unito automaticamente:

Nessuno mi sa dare un consiglio?
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili