PROBLEMA Portatile si spegne da solo dopo cambio CPU

Pubblicità

Vivid

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao ragazzi!
Ho un laptop, un Lenovo G580 (nativamente con Pentium B960)
Dico nativamente perché ieri mi è arrivato finalmente l' i7 3520M e dopo tutta la foga iniziale, l'ho montato e tutto è svanito in continui spegnimenti dopo circa mezz'ora dopo l'accensione.
E non so cosa sia.
Ho formattato, nulla.
Driver aggiornati, nulla.
Ho notato che accade con una certa periodicità, intorno ai 30 minuti dopo l'accensione.
È supportato dalla scheda madre perché di questo portatile fanno la versione nativa con questo processore (infatti l'ho preso da un PDF scaricato dal sito Lenovo con tutti i componenti compatibili).
TDP identico per entrambi: 35W
Quelle soluzioni che si trovano online, tipo di cambiare le impostazioni dal risparmio energetico nel pannello di controllo, non servono a nulla.
Le temperature con CPU al 100% non vanno mai oltre i 70°
Consigli?

Ciao ragazzi!
Ho un laptop, un Lenovo G580 (nativamente con Pentium B960)
Dico nativamente perché ieri mi è arrivato finalmente l' i7 3520M e dopo tutta la foga iniziale, l'ho montato e tutto è svanito in continui spegnimenti dopo circa mezz'ora dopo l'accensione.
E non so cosa sia.
Ho formattato, nulla.
Driver aggiornati, nulla.
Ho notato che accade con una certa periodicità, intorno ai 30 minuti dopo l'accensione.
È supportato dalla scheda madre perché di questo portatile fanno la versione nativa con questo processore (infatti l'ho preso da un PDF scaricato dal sito Lenovo con tutti i componenti compatibili).
TDP identico per entrambi: 35W
Quelle soluzioni che si trovano online, tipo di cambiare le impostazioni dal risparmio energetico nel pannello di controllo, non servono a nulla.
Le temperature con CPU al 100% non vanno mai oltre i 70°
Consigli?
Controlla pasta termica e dissipatore. Se hai dei pad al posto della pasta io li togliersi e mettrerei uno spessorino di rame con pasta da ambo i lati. Controlla bene la polvere fra le alette del dissipatore

Controlla pasta termica e dissipatore. Se hai dei pad al posto della pasta io li togliersi e mettrerei uno spessorino di rame con pasta da ambo i lati. Controlla bene la polvere fra le alette del dissipatore
No non ho pad, semplicemente il classico piano conduttivo che si appoggia sul processore
Proverò a cambiare di nuovo la pasta a pomeriggio
Le ventole le ho pulite un mese fa, quindi mi sembra futile ripulirle

No non ho pad, semplicemente il classico piano conduttivo che si appoggia sul processore
Proverò a cambiare di nuovo la pasta a pomeriggio
Le ventole le ho pulite un mese fa, quindi mi sembra futile ripulirle
Non sono le ventole da pulire, ma le alette del dissipatore che si intasano di polvere

Quasi sicuramente è causato dalla eccessiva temperatura. Controlla dissipatore, pasta termica e alette del dissipatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro