PROBLEMA Portatile si congela in continuazione

Pubblicità
penso proprio di si, se anche dopo HDD regenerator continua a freezzare, è andato... l'unica e provare in extremis una bella formattazione pesante, ma se il "danno" è di tipo hardware, rischi solo di perdere tempo e dati

penso proprio di si, se anche dopo HDD regenerator continua a freezzare, è andato... l'unica e provare in extremis una bella formattazione pesante, ma se il "danno" è di tipo hardware, rischi solo di perdere tempo e dati
dopo HDD Generator non ho provato ancora, ora sto usando il pc in firma, dopo provo, grazie mille !

Up, non accendevo il pc da un giorno e ora che l'ho riacceso ho provato a fare una partita, è andato tutto liscio per 15 minuti circa, intanto monitoravo le temperature, ho notato che il pc inizia a darmi problemi quando l'HDD è a 42° circa, tra l'altro la schermata di crystaldiskinfo è cambiata, ora è tutto normale e mi dice Stato disco "Buono" :/

- - - Updated - - -

Up, mi ha freezato a 38° stavolta ! Siam sicuri che è l'HDD ? anche perché vorrei esserne sicuro prima di comprarne uno nuovo, e sopratutto, quale comprare ?

per essere sicuro di un problema, soprattutto Random come il tuo dovrei vederlo di persona, ma da quello che ho potuto "analizzare" dalle informazioni che mi hai dato l'unica anomalia sono gli errori CRC e gli errori di allocazione che ti ha dato l'analisi SMART e il report di HDD Regenerator, sono sicuro che il problema può essere circoscritto ad un difetto dell'HDD, ma potrebbe essere anche il cavo o in caso molto poco probabile, ma possibile, della scheda madre.
non hai un disco esterno da 2.5" o un "vecchio" laptop con un HDD SATA?
Comunque non ho la bacchetta magica, non me ne volere, ma "chi non risica non rosica", o cambi l'HDD anche con uno in "prestito" e verifichi che sia quello o ti conviene portarlo in un centro almeno per una diagnosi

per essere sicuro di un problema, soprattutto Random come il tuo dovrei vederlo di persona, ma da quello che ho potuto "analizzare" dalle informazioni che mi hai dato l'unica anomalia sono gli errori CRC e gli errori di allocazione che ti ha dato l'analisi SMART e il report di HDD Regenerator, sono sicuro che il problema può essere circoscritto ad un difetto dell'HDD, ma potrebbe essere anche il cavo o in caso molto poco probabile, ma possibile, della scheda madre.
non hai un disco esterno da 2.5" o un "vecchio" laptop con un HDD SATA?
Comunque non ho la bacchetta magica, non me ne volere, ma "chi non risica non rosica", o cambi l'HDD anche con uno in "prestito" e verifichi che sia quello o ti conviene portarlo in un centro almeno per una diagnosi
Non posso attaccarci l'hdd del fisso 3.5" senza chiudere il case del pc ? giusto per provare.. i Sata 1-2-3 sono compatibili tra loro ? perché non so che sata ho sul portatile..

si puoi provarci, tanto l'alimentazione è quella... provaci certo sarà un po difficoltoso lavorarci l'importante è non tirare troppo il cavetto del portatile e non muovere l'hdd mentre lo utilizzi, la compatibilità tra i dispositivi sata c'è

si puoi provarci, tanto l'alimentazione è quella... provaci certo sarà un po difficoltoso lavorarci l'importante è non tirare troppo il cavetto del portatile e non muovere l'hdd mentre lo utilizzi, la compatibilità tra i dispositivi sata c'è
grazie mille, appena ne ho la possibilità ci provo ;) come mai non devo muovere l'HDD mentre lo uso ? :o c'è qualche rischio ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro