Portatile si blocca

Pubblicità

antonino 73

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
2
salve. possiedo un veccchio notebook asus con processore intel 440 da 1.86 gz e ram da 1 gb. il sistema operativo installato e' windows 7 sp1 32 bit. iil problema e che si blocca dopo aver aperto due pagine , inoltre ho installato chrome ma non mi naviga . come posso risolvere? ringrazio chiunque riesca ad aiutarmi.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao! Ma allora, li sicuramente stiamo parlando di un notebook che se non ha 20 anni, ne avrà 16, e con quelle caratteristiche hardware si va poco lontano!
Il problema di base è che ci va fatta sicuramente un pò di manutenzione.... probabilmente bisognerebbe formattarlo e reinstallare windows...! Inoltre se vuoi per forza andare avanti con quel notebook... bisogna aumentare la RAM, con almeno 4GB (2 banchi da 2GB) meglio se si potesse mettere (2 banchi da 4GB)... e poi, sicuramente, va sostituito il vecchio disco HDD, e messo un SSD SATA!
se vuoi indicazioni più specifiche, dovresti indicare il modello esatto di quel vecchio notebook ASUS...!

...... tra l'altro, guardando le caratteristiche di quella CPU... è un intel Celeron risalente al 2006, il quale non supporta nemmeno le istruzioni a 64bit....!
Quindi, verrebbero riconosciuti al massimo 3GB di RAM....! potresti solamente metterci un SSD SATA (forse) e null'altro...!
Li non hai possibilità di miglioramento dell'hardware, quindi di fatto, puoi solo pensare di formattare e reinstallare windows 7 a 32bit e basta...! piattaforma morta....!
Il mio consiglio è di iniziare a pensare ad un budget per acquistare un notebook nuovo o comunque più recente.

come posso risolvere?
Cambiandolo...

È obsoleto da 15 anni quel pc...

1gb di RAM nel 2025... 🤣 🤣 🤣 🤣
Con 180€ trovi PC portatili ricondizionati ENORMEMENTE superiori

Quindi, verrebbero riconosciuti al massimo 3GB di RAM....! potresti solamente metterci un SSD SATA (forse) e null'altro...!
Non c'è niente da fare, la CPU è troppo lenta indipendentemente dalla e RAM e SSD...

Un PC del genere è inadatto alla navigazione web da letteralmente 15 anni e non sto esagerando

Pubblicità
Pubblicità
Indietro