Portatile si accende ma non si avvia

Reus

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, quest’oggi ho cambiato la pasta termica al pc portatile (è un laptop da gaming). Successivamente ho avviato il pc ma mi ero dimenticato di riattaccare il connettore della batteria alla scheda madre, ho subito spento il pc, aspettato un minuto riaperto e una volta collegato il connettore ha fatto una piccola scintilla.
Ho acceso il pc ma si accende soltanto e non si avvia mai ne sotto alimentazione ne senza.
Considerando che le scintille in elettronica non sono mai un buon segno, riesce qualcuno a dirmi quale possa essere effettivamente il problema?
 

rtype

Utente Attivo
1,138
269
Come hai già detto te le scintille in elettronica non è cosa buona e giusta. Provato ad accendere il PC senza batteria?
 

Reus

Nuovo Utente
3
0
Come hai già detto te le scintille in elettronica non è cosa buona e giusta. Provato ad accendere il PC senza batteria?
Ciao, no non ho provato perché ho letto che non bisogna farlo quindi volevo evitare ulteriori danni, deduco dal tuo suggerimento che invece posso provare a farlo.
Ho provato ma nulla credo non sia possibile farlo senza batteria, dato che non riceve neanche l’alimentazione in quanto la spia non si accende.
 
Ultima modifica:

rtype

Utente Attivo
1,138
269
In realtà anche senza batteria dovrebbe partire. Secondo me hai bruciato qualche componente
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,474
11,296
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti, quest’oggi ho cambiato la pasta termica al pc portatile (è un laptop da gaming). Successivamente ho avviato il pc ma mi ero dimenticato di riattaccare il connettore della batteria alla scheda madre, ho subito spento il pc, aspettato un minuto riaperto e una volta collegato il connettore ha fatto una piccola scintilla.
Ho acceso il pc ma si accende soltanto e non si avvia mai ne sotto alimentazione ne senza.
Considerando che le scintille in elettronica non sono mai un buon segno, riesce qualcuno a dirmi quale possa essere effettivamente il problema?
la scintilla che hai visto in che zona della scheda madre si è formata?
domando...perchè hai cambiato la pasta termica?
 

Reus

Nuovo Utente
3
0
la scintilla che hai visto in che zona della scheda madre si è formata?
domando...perchè hai cambiato la pasta termica?
Ciao, ho cambiato la pasta perché erano passati degli anni. La scintilla è avvenuta all’inserimento del connettore della batteria sulla scheda madre, alla parte destra del connettore ma parlo veramente scintilla minuscola. Comunque in questi giorni lo porterò in assistenza.
Grazie!
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,636
3,555
Non è che potrebbe esserti scivolato il cacciavite? Il dissipatore è venuto via facile? Non hai dovuto armeggiare, torcere, ruotare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili