PROBLEMA Portatile si accende ma lo schermo rimane nero

Gennaro1997

Nuovo Utente
62
2
Ciao a tutti.
Ho un portatile Asus, e ieri sera si pianta, spengo dal pulsante e al riavvio nemmeno si accendeva, solo lampeggiava il led di alimentazione, ho cercato un po' in rete e ho staccato alimentatore e batteria e premuto il pulsante di accensione per 15/20 secondi. Fatto ciò monto la batteria e come da titolo si accende, infatti la ventola la vedo girare, ma lo schermo è nero. Ho provato a collegare un monitor esterno ma anche in questo caso solo schermo nero. Ho riprovato la roba dei 15/20 secondi ma nulla da fare. Altre idee su come risolvere?

Nota, che magari potrebbe contribuire a tutto ciò: Già da mesi il computer ha un paio di problemi molto fastidiosi.
Il primo è che con la sola batteria (provata già a cambiare) lo schermo sfarfalla, l'unico modo per guadagnare qualche minuto di autonomia prima di collegare l'alimentatore è di mettere la batteria in modalità risparmio e abbassare al minimo la luminosità.
Il secondo problema è che sotto sforzo le prestazioni calano per un 20/30 secondi per poi tornare normali per qualche minuto e così si ripete questo ciclo fino a che non termino l'attività che lo mette sotto sforzo. Ad esempio questa situazione si verifica se avvio un gioco o anche IntelliJ e Chrome aperti assieme, operazioni che prima facevo senza problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili