io rientro nella fascia di prezzi dei 650-700 euro e mi son accaparrato in offerta a 600 euro il pc che vedi in firma qualche mese fa! ottimo! componentistica molto buona! cpu i7 anche se di 2a gen pompa forte. gpu per quel che ci devo fare (giochi scrausetti, niente bf3) va da dio, anch'essa di gen precedente (la gt 540m è una 630m rimarchiata ma con un clock di poco inferiore).
hdd da 1tb anche se edizione green molto buono (@ 5400 giri).
schermo classica risoluzione ma anti-glare che mi permette di usarlo da tutte le parti! illuminazione ottima! non la tengo mai al massimo perchè senno sembra una faro!
e ora passiamo alle cose che non mi piacciono tantissimo:
1)per 700 euro di pc forse il touchpad poteva essere meglio, infatti inizialmente è poco fluido (nel mio modello) ma poi va un poco meglio. dimentila i touchpad acer, se ne hai mai avuto uno.
2)ok, è un i7 e scalda! sinceramente dissipa molto meglio di certi pc con hardware uguali, ma lo stesso non dissipa benissimo (ook, sono notebook, però...) quindi consiglio un dissi esterno per aiutare e il problema si "risolve" o aiuta molto.
3)nella fascia di prezzo medio-alta la samsung rifila pc con un case non al top. trovi infatti solo plasticazza e spesso e volentieri ti ritrovi le ditate, il che non è proprio il massimo. (c'è da dire comunque che si trovano anche sulle altre marche pc plasticosi, ma forse con plastica anti-ditate)
4)si, c'è plastica, plastica e ancora plastica e ultimamente mi preoccupa solo il fatto che quando porto il pc a scuola e vado in moto (moto moto) mi tocca beccare le buche (purtroppo) e noto con dispiacere che alla base della tastiera si alza la plastica grigia che vedi in figura sotto. ma dopo col pollice spingi e ritorna perfetta.
solo questo mi preoccupa.
quindi si, se riesci a spendere fino a 1000 euro samsung è consigliato! ora puoi trovarti pc con componentistica migliorata e aggirnata. inoltre sui samsung costosi mettono il duralluminio o qualcosa di simile, molto più resistente e antiditate.
consiglio samsung.
ah, dicono che il post-vendita sia molto buono!