DOMANDA Portatile Samsung

Pubblicità

Gnegno

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
salve,

vorrei chiedere consigli sui portatili samsung! sarei interessato a comprare un portatile samsung per l'università e per il gaming! non vorrei una cosa esagerata, ma il giusto per usarlo in tranquillità senza rallenamenti! e per giocare a giochi come cod4, lol dota2

posso solo citare quello che ho già detto altre volte del mio samsung
Nic0la ha detto:
io rientro nella fascia di prezzi dei 650-700 euro e mi son accaparrato in offerta a 600 euro il pc che vedi in firma qualche mese fa! ottimo! componentistica molto buona! cpu i7 anche se di 2a gen pompa forte. gpu per quel che ci devo fare (giochi scrausetti, niente bf3) va da dio, anch'essa di gen precedente (la gt 540m è una 630m rimarchiata ma con un clock di poco inferiore).
hdd da 1tb anche se edizione green molto buono (@ 5400 giri).
schermo classica risoluzione ma anti-glare che mi permette di usarlo da tutte le parti! illuminazione ottima! non la tengo mai al massimo perchè senno sembra una faro!

e ora passiamo alle cose che non mi piacciono tantissimo:

1)per 700 euro di pc forse il touchpad poteva essere meglio, infatti inizialmente è poco fluido (nel mio modello) ma poi va un poco meglio. dimentila i touchpad acer, se ne hai mai avuto uno.
2)ok, è un i7 e scalda! sinceramente dissipa molto meglio di certi pc con hardware uguali, ma lo stesso non dissipa benissimo (ook, sono notebook, però...) quindi consiglio un dissi esterno per aiutare e il problema si "risolve" o aiuta molto.
3)nella fascia di prezzo medio-alta la samsung rifila pc con un case non al top. trovi infatti solo plasticazza e spesso e volentieri ti ritrovi le ditate, il che non è proprio il massimo. (c'è da dire comunque che si trovano anche sulle altre marche pc plasticosi, ma forse con plastica anti-ditate)
4)si, c'è plastica, plastica e ancora plastica e ultimamente mi preoccupa solo il fatto che quando porto il pc a scuola e vado in moto (moto moto) mi tocca beccare le buche (purtroppo) e noto con dispiacere che alla base della tastiera si alza la plastica grigia che vedi in figura sotto. ma dopo col pollice spingi e ritorna perfetta.
solo questo mi preoccupa.

quindi si, se riesci a spendere fino a 1000 euro samsung è consigliato! ora puoi trovarti pc con componentistica migliorata e aggirnata. inoltre sui samsung costosi mettono il duralluminio o qualcosa di simile, molto più resistente e antiditate.
consiglio samsung.

ah, dicono che il post-vendita sia molto buono!

con la gpu che sarebbe la mia gt540m giocheresti benissimo a cod 4. attento che il pc scalda di suo perchè ha un i7. se ti trovi un i5 non cambia niente visto che tu non dovresti utilizzare programmi pesantoni. con un i5 il pc vola che è una favola, consuma e scalda un poco meno.

ora la situazione samsung non so. dipende dal tuo budget! se sei sulla mia fascia o ti trovi il mio "vecchio" rc 5-730 o se riesci puoi anche trovarti i nuovi samsung che io non vedo al prezzo di 700 euro circa.

comunque io di base consiglio i samsung.

purtroppo io in samsung riconosco solo 3 fasce circa:

- fino ai 400 euri composto da notebook piccolini (diagonale) e con hardware poco potenti
- dai 550 ai 700 iuri composto da pc con hardware molto buoni anche se poco eleganti e pieni di plastica.
- dai 850 in su troviano gli ultrabook veramente molto belli e buone a mio parere e i notebook di fascia alta con anche qualità componentistica.

dopo ovviamente trovi l'offertona o con il mercato che gira le cose cambiano anche se non di tanto.

spero di averti dato una mano.

comunque a parità di componenti comparando solo le marche tipo tra hp, acer, toshiba, samsug e asus
metterei samsung parimerito con asus, toshiba dopo e hp-acer ultime.

il mio budget è tra gli 800 e i 1000 credo anche di più, molto probabilmente ho uno sconto sui samsung e vorrei sfruttarlo per prendere un portatile prestante a meno! infatti sarei interessato a una fascia alta ma non conosco proprio i nomi dei vari portatili in commercio

allora troverai ottimi prodotti! ora non li so neanche io i modelli ma se li trovi poi ne parliamo e ti consiglio il migliore ;)

ho trovato forse il portatile più prestante della samsung ma mi sa che costa troppo :D Samsung 700G7A poi ho trovato 2 portatili interessanti
Samsung Series 7 700Z5CH
SERIE 5 NP550P5C-T01IT

cosa ne pensi?

il serie 7 ha un procio e gpu migliore! il serie 7 è top di gamma!

- - - Updated - - -

comunque anche il serie 5 è un ottimo modello, ma la gpu non è al top ;)

se ti trovi il serie 7 ad un buon prezzo (tipo sui 1000 o girando li) dovrebbe essere un buon prezzo.

PS; il modello serie 7 che hai postato ha la tastiera slovacca o ceca e comunque slava

- - - Updated - - -

ti do il link del pc in PM

Pubblicità
Pubblicità
Indietro