Portatile programmazione C (900€)

Pubblicità

blodhren

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
22
Buongiorno,
Dopo varie ricerche non ho ancora deciso quale notebook comprare (é più di un mese ormai) quindi mi rivolgo nuovamente a voi.
- Necessito sia di Linux sia di Windows.
- Programmo in C, per lo piu computazione di matrici abbastanza grandi (1000*1000 o maggiori per fare un esempio)
- Preferirei 15 pollici
- Vorrei durasse almeno 4-5 anni, dunque che fosse dotato di componenti abbastanza recenti.
-il budget é di 900€, essendo uno studente universitario potrei usufruire dei vari sconti in giro.
- Gioco solo a titoli leggeri come Overwatch.

Avevo adocchiato i vari dell inspiron 15 (ma alcuni dicono che le schede video amd radeon diano problemi con Linux, in più 256 GB di SSD potrebbero essere pochi, per questo ho scartato anche i corrispettivi da gaming)

Mi chiedevo se fosse necessario un quad core o potessi indirizzarmi su ultrabook come gli Asus zenbook con processori i7 u.

Naturalmente il sogno sarebbe il dell xps 15, ma direi che é abbastanza inutile e dispendioso per quello che dovrei fare.

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

Buongiorno,
Dopo varie ricerche non ho ancora deciso quale notebook comprare (é più di un mese ormai) quindi mi rivolgo nuovamente a voi.
- Necessito sia di Linux sia di Windows.
- Programmo in C, per lo piu computazione di matrici abbastanza grandi (1000*1000 o maggiori per fare un esempio)
- Preferirei 15 pollici
- Vorrei durasse almeno 4-5 anni, dunque che fosse dotato di componenti abbastanza recenti.
-il budget é di 900€, essendo uno studente universitario potrei usufruire dei vari sconti in giro.
- Gioco solo a titoli leggeri come Overwatch.

Avevo adocchiato i vari dell inspiron 15 (ma alcuni dicono che le schede video amd radeon diano problemi con Linux, in più 256 GB di SSD potrebbero essere pochi, per questo ho scartato anche i corrispettivi da gaming)

Mi chiedevo se fosse necessario un quad core o potessi indirizzarmi su ultrabook come gli Asus zenbook con processori i7 u.

Naturalmente il sogno sarebbe il dell xps 15, ma direi che é abbastanza inutile e dispendioso per quello che dovrei fare.

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
se ti piace quello lo trovi a circa 1050 euro, non mi sembra un esborso extra immane da dover scendere a compromessi. guarda su trovaprezzi. ciao.

In realtà mi riferivo all'xps con 512 GB SSS i7 HQ di settima generazione etc, "sogno" perché mi sembra avere tutto quello che si può chiedere per un 15 pollici. Naturalmente quello a 1050€ che mi hai indicato é valido, ma mi chiedevo se si può trovare altro, altrettanto valido, a meno dato che non é il massimo e non vorrei sforare il budget.
Naturalmente se non fosse possibile me ne farei una ragione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro