Portatile predisposto x ssd m2 2280 (Budget 500 euro)

Pubblicità
Ieri è arrivato il pc , alla prima accensione mi ha impressionato la lentezza e ci è voluto molto tempo per finire il processo di inizializzazione di Windows 10 . Ho inserito fisicamente il modulo SSD della crucial da 275 GB , solo che ieri sera era tardi ho provato una volta con Acronis ma non mi è partito la migrazione del sistema operativo . Ci riprovo questa sera nel frattempo mi sono letto delle guide e spero che dopo il sistema diventi più veloce , in questo momento è più veloce il vecchio portatile con centrino Duo piuttosto che questo i5, spero che questa lentezza sia dovuta solo al fatto che si sta organizzando tutto il sistema in quanto vedo applicazioni che si stanno installando automaticamente .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Probabilmente è qualche aggiornamento di windows che rallenta tutto

Sono riuscito servendomi di un disco di boot di acronis a fare la migrazione su ssd e ora il PC è utilizzabile .. prima con sistema operativo su HD da 500gb classico lo avrei buttato dalla finestra lento lento lento . Ho poi eliminato le partizioni e formattato l'hd che utilizzerà x dati . Ora il PC è reattivo

Ragazzi sono sfigato e mi viene quasi da piangere ...
7beb174baf48cfe4dd2f45dd61054884.jpg

Purtroppo avevo appena formattato l'hard disk e quindi non ho nemmeno un disco di ripristino in quanto pensavo di farli appena installato tutto . Ora penso che mi resta solo da scaricare una ISO di Windows 10 ma non ho un seriale spero che lo prenda da solo dal computer. Scaricherò anche eventuali driver dal sito Acer anche se non ho ancora capito se serviranno. Quello che dico è corretto

Purtroppo avevo appena formattato l'hard disk e quindi non ho nemmeno un disco di ripristino in quanto pensavo di farli appena installato tutto . Ora penso che mi resta solo da scaricare una ISO di Windows 10 ma non ho un seriale spero che lo prenda da solo dal computer. Scaricherò anche eventuali driver dal sito Acer anche se non ho ancora capito se serviranno. Quello che dico è corretto

Esatto, tranquillo tanto che il seriale rimane nella scheda madre, per i driver poi windows pensa ai principale, compresi quello della rete quindi poi con driverbooster aggiorni il resto

Sai cosa avresti dovuto fare? Avresti dovuto estrarre il seriale quando avevi inserito il disco tradizionale e poi installare da 0 il SO nell'SSD... perché? L'installazione pulita e consigliata in quanto quando installi il SO esso si adatta al supporto nel quale viene installato, le caratteristiche del disco magnetico sono diverse dall'SSD e facendo la migrazione rimani con le impostazioni dell'HDD.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ho installato da zero il SO , il seriale non me l'ha chiesto . Ho dovuto fare un po' di passaggi tra hd e ssd per permettere con altri software di rasare completamente il ssd e poi installare da zero w10. Poi ho installato tutti i driver come sopra suggerito . Tutto ok !!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro