PROBLEMA Portatile: pixel dello schermo morti.

MisakiSirus_

Nuovo Utente
3
0
Buonasera ho un problema e vorrei un vostro parere.
Questa domenica sullo schermo del mio portatile HP(15-r203nl) sono apparsi dei pixel morti o meglio prima erano solamente "bloccati" ma dopo alcune ricerche sul web e aver tentato di sbloccarli tramite siti web dedicati alla risoluzione di tale problema(anche se con esito negativo) i pixel sono morti.
Il giorno dopo ne ho trovati altri morti adiacenti a quelli già morti in precedenza.. (altri 4-5 pixel) e di sera mi son reso conto che il numero di pixel morti è aumentato.
I pixel morti non sono tantissimi ma la situazione mi preoccupa perché adesso ho un rettangolino accompagnato da delle linee che pian piano si espande e non so se cesserà di espandersi o continuerà fino a ricoprire tutto lo schermo.

Secondo voi il problema è generale e quindi significa che pian piano muoiono i pixel del mio schermo e non posso farci nulla o potrebbe esistere una ragione che causa tale problema?

Potrebbe essere problema di malware?
Il giorno prima(che morissero i primi pixel) per errore ho cliccato su un pulsante di download che ha tentato di scaricare un .exe infettato, ma avast l'ha prontamente bloccato ed eliminato ancora prima di permettermi di eseguirlo.. insicuro ho eseguito scansioni con avast e successivamente con malwarebytes premium trial e non hanno rilevato nessun malware.

Oppure potrebbe essere un problema causato dalla scheda video o dal surriscaldamento?

NB: Il portatile lo ho da 4-5 anni e fino ad ora non ha mai manifestato alcun problema.

Informazioni extra:
  • Computer: Portatile HP 15-r203nl
  • Monitor (Informazioni prese con Speccy):
    • Name Generic PnP Monitor on Intel HD Graphics Family
    • Current Resolution 1366x768 pixels
    • Work Resolution 1366x728 pixels
    • Monitor Width 1366
    • Monitor Height 768
    • Monitor BPP 32 bits per pixel
    • Monitor Frequency 60 Hz
  • Scheda video:
    • Intel HD Graphics Family
    • NVIDIA GeForce 820M
Non so se possa essere utile ma ecco una lista delle applicazioni utilizzate in questi giorni:
  • Google chrome
  • Minecraft ( a volte 2 aperti in contemporanea )
  • Avast
  • Malwarebytes
  • Notepad++

Attendo vostre opinioni.
Grazie in anticipo.
 
U

Utente 16812

Ospite
Sono effettivamente bruciati o semplicemente "stuck", cioè "bloccati" ? :look:
 

MisakiSirus_

Nuovo Utente
3
0
Come detto sono morti quindi bruciati.
Inizialmente erano semplicemente stuck ma successivamente si sono bruciati e adesso continua ad aumentare il numero di pixel bruciati ma a differenza dei primi questi non li trovo inizialmente stuck ma direttamente morti.
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
capita che si guastino ma non è la normalità, specia dopo 4/5 anni. io ho ancora un portatile con quasi 10 anni che continua ad andare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili