DOMANDA Portatile performante con grafica dedicata <800€

BeeTwo

Nuovo Utente
14
0
Buonasera a tutti.
Cercavo un portatile compatto e performante con una buona autonomia e una grafica dedicata anche scarsa. Lo scopo è quello di acquistare un buon Notebook per Lavoro/Intrattenimento con la possibilità di farci girare anche qualche giochino poco pesante.
Volevo puntare a qualcosa che abbia almeno queste caratteristiche:
Display preferibilmente 14 pollici FHD. (valuto anche dei 15.6)
16 GB Ram
SSD 512 GB.
WIFI 6

Volevo cercare di cavarmela con meno di 800 euro.
Grazie in anticipo per i vostri consiglio
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,623
12,066
14" con gpu dedicata e che non prenda fuoco, non te la cavi nemmeno con 1000€

stando sui 15" c'è questo dalla spagna, per il prezzo è un ottimo affare, dall'italia c'è questo a 850€ (800€ dal warehouse)
 

Tony_x

Utente Èlite
25,796
11,691
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Economico, compatto e con buona scheda video dedicata è un ossimoro.
I due citati da loco sono quelli che più si avvicina.
Ormai le schede video dedicate sono usate quasi solo su notebook o gaming o di fascia alta.

Sono anche sicuro che in realtà non ti serve affatto e che un ryzen mobile di fascia alta con una buona GPU integrata sia più che sufficiente, se dotato di abbondante RAM (16gb sono facilmente stretti usando molta memoria video tramite GPU integrata in quanto viene presa dalla RAM)
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

BeeTwo

Nuovo Utente
14
0
Economico, compatto e con buona scheda video dedicata è un ossimoro.
I due citati da loco sono quelli che più si avvicina.
Ormai le schede video dedicate sono usate quasi solo su notebook o gaming o di fascia alta.

Sono anche sicuro che in realtà non ti serve affatto e che un ryzen mobile di fascia alta con una buona GPU integrata sia più che sufficiente, se dotato di abbondante RAM (16gb sono facilmente stretti usando molta memoria video tramite GPU integrata in quanto viene presa dalla RAM)
Mi sembra di aver chiaramente specificato che non ho molte presunzioni sulla scheda grafica.
Comunque ti ringrazio per l'impegno nel pensare a quello che possa o meno essermi utile. Immagino avrai la palla di vetro.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,623
12,066
Mi sembra di aver chiaramente specificato che non ho molte presunzioni sulla scheda grafica.
Comunque ti ringrazio per l'impegno nel pensare a quello che possa o meno essermi utile. Immagino avrai la palla di vetro.
il lenovo dalla spagna è ancora in offerta
 
  • Mi piace
Reazioni: BeeTwo

Tony_x

Utente Èlite
25,796
11,691
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Mi sembra di aver chiaramente specificato che non ho molte presunzioni sulla scheda grafica.
si ma non hai capito che le schede video dedicate sui notebook, se non sono notebook gaming sono
1 quasi non pervenute
2 quasi inutili quando presenti

schede video dedicate entry level sui notebook sono totalmente inutili e infatti non esistono praticamente più
esistono solo quelle praticamente di fascia media o alta, ma quelle non ti servono

motivo per cui secondo me NON è una caratteristica a cui dovresti puntare
 
  • Mi piace
Reazioni: BeeTwo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili