Portatile per uso universitario e gaming leggero

Pubblicità

Pierlu92

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, devo acquistare un portatile che mi possa durare 2-3 anni almeno da usare all'università per prendere appunti e per giocare a titoli come Civilization: Beyond Earth, Football Manager 2015, Tropico e Hearths of Iron III, quindi degli strategici o dei manageriali di cui poco mi importerebbe la qualità grafica.
Che tipo di computer potrebbe servirmi a vostro parere? Ho visto che tutti questi titoli hanno requisiti abbastanza bassi, ma sono davvero sufficienti per giocare in modo fluido? Non ho mai giocato sul pc, quindi scusate se la domanda è abbastanza stupida.

Per quanto riguarda ai possibili computer, leggendo su questo forum o in altri siti avevo pensato a questo:

https://www.cyberport.de/msi-gp60-p...l-hd-gtx850m-ohne-windows-1C17-1MD_10892.html (670 € contando SO da installare e spedizione)

Come lo vedreste? Sarebbe sufficiente o si può fare di meglio con lo stesso budget? In particolare mi "preoccupano" il processore e la ram.

Eventualmente potrei salire fino a 1000-1100, ad esempio avevo visto l'Acer VN7-591G-77FH ( Notebook Acer VN7-591G-77FH NX.MUVET.001 da 15.0 a 15.9 pollici ) e l'Asus n551jm ( http://www.webtwo.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=154838#.VUZ_SmB_uzc ) , ma vorrei capire se ne varrebbe davvero la pena.

P.S. Nonostante il budget sia abbastanza alto, risparmiare qualcosa mi farebbe solo piacere, in quanto più spendo ora, più dovrò aspettare per acquistare un pc fisso da gaming "serio". Inizialmente, infatti, ero dell'idea di prendere il ROG g751jy per usarlo come computer unico, ma sia i consigli ricevuti sia i banchi troppo piccoli della mia università mi hanno fatto desistere da quella soluzione.

Grazie a tutti per l'aiuto! :)
 
No, nessuno dei due parametri mi interessa particolarmente. Per la portabilità, devo soltanto evitare i 17 pollici, perché mi sono accorto che in diverse aule sarebbero troppo grandi per i banchi (sono profondi circa 27 cm), ma nessun problema per il peso.
 
Bè, Pierlu92, difficilmente potrai trovare di meglio di quel GP60 :asd:
Chi ti dà a 600€ uno schermo FHD, una CPU non ULV e una scheda grafica di fascia media ? :look:
 
Ehm, articolo esaurito proprio stasera :(. Mi sa che opterò per uno degli altri due indicati a questo punto... non mi va di scendere ulteriormente come caratteristiche, magari aspetto qualche giorno per vedere se torna qualche occasione del genere.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top