DOMANDA Portatile per uso ufficio

Pubblicità

sweet_jonson

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
55
Buongiorno ragazzi,

avrei la necessità di acquistare un portatile per un uso da ufficio e domestico. Quindi che giri molto bene e sia fluido con tutte le applicazioni office (excel, posta, powerBI ecc ecc) e anche con qualche IDE tipo Visual Studio o PyCharm.
Lo utilizzerei quindi principalmente per lavoro.
Vorrei anche poterlo collegare al mio monitor 1440p, quindi magari che abbia la potenza necessaria per gestire, sempre in ambiente "office", questa risoluzione.

Come budget pensavo intorno agli 800 euro.

Cosa mi consigliate?

Grazie mille

Grazie mille.

Tra tutti forse il Victus è quello più ingombrante per un uso ufficio e non da gaming.

Gli altri invece mi sembrano molto simili, su cosa dovrei orientare la scelta tra l' HP Pavilion, il Dell e il Lenovo? A livello di potenza sono simili?

Grazie mille.

Tra tutti forse il Victus è quello più ingombrante per un uso ufficio e non da gaming.

Gli altri invece mi sembrano molto simili, su cosa dovrei orientare la scelta tra l' HP Pavilion, il Dell e il Lenovo? A livello di potenza sono simili?
cpu e numero di core, dato che userai programmi che li sfruttano

si dipende sempre cosa devi fare con pycharm e compagnia.
Anche il lenovo è in grado di far girare python senza troppe paturnie

in che senso? costa meno del budget che hai messo sul piatto ma l'ingombro è identico nell 2 dimensioni grandi, è solo un paio di millimetri più alto perché include una presa LAN fisica, caratteristica a cui non rinuncio mai (sono paranoico, se si rompe il wifi interno ho la LAN di scorta)
E no, è Intel non ARM

il lenovo offre di default l'adapter ethernet all'interno della scatola, ce l'ha pure il mio thinkpad da 300€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro