DOMANDA Portatile per uso office (budget 800 euro)

Pubblicità
Buonasera a tutto il forum, sono un attuale possessore di macbook pro retina 13", una bella macchina ma forse un pò inutilizzata per il mio uso... Sostanzialmente internet, office, un pò di go pro studio, e streaming generico...
Ho deciso di passare ad un 15" per avere una miglior visione... Adesso voglio tornare a win10 (ex possessore di surface pro 4 i5 ) che mi è parso migliorato rispetto qualche anno dà..
Oltre ai 15", cerco una configurazione con ssd (256 sono sufficienti perchè ho 2tb esterni) e infine 2gb o 4gb di GPU dedicata, magari per qualche partita su cod o gta V (ma non uso intenso)
Domanda, ma tra i Windows, la marca come hp, Acer, Asus, Dell fa la differenza? Non voglio una macchina lenta, che si blocchi dopo 1 anno o che venga abbandonata con gli aggiornamenti, voi cosa consigliate? Meglio un 2core 8gebln o 4core 6/7gen?
Come budget non vorrei superare gli 800€ considero notebook usati recenti...

considera che gta richiede molta cpu quindi io punterei su un i7-7700hq con una scheda grafica minimo 1050. se cerchi nell'usato su quel prezzo riesci a trovare anche una 1050 ti. altrimenti come ha detto Nicola aspetta ulteriormente per i coffee lake hq

Ho trovato a 800€ un Lenovo y520 con i7-7700hq e gtx1050ti però ha 1 tb (@5200rpm)Hdd senza ssd e da quello che ho potuto capire è buono come hw ma come materiali siamo scarsi. Che dite? Soprattutto perchè non ha l'ssd!

Ho trovato a 800€ un Lenovo y520 con i7-7700hq e gtx1050ti però ha 1 tb (@5200rpm)Hdd senza ssd e da quello che ho potuto capire è buono come hw ma come materiali siamo scarsi. Che dite? Soprattutto perchè non ha l'ssd!
penso che a 800 euro è un ottimo prezzo,oltre all'ssd che comunque come dice Nicola può essere aggiunto, penso anche che abbia l'entrata ssd m2 senza cosi rinunciare all'hard disk.

Se trovassi un Asus vivobook pro 580vd con 128ssd? Com'è come macchina? Monta una gtx1050!
per me se il lenovo ha una gtx 1050ti e un processore i7 7700hq è megliore. 128 gb ssd per me sono abbastanza pochi e ti ritrovi poi a doverlo cambiare. minimo metterei un 250gb ssd m2 che lo trovi a 80-90 euro.

Il vivobook ha un 7700hq e una gtx1050 però rispetto al lenovo ha almeno 128ssd un desing più curato e dei materiali migliori! Che dite?

Il vivobook ha un 7700hq e una gtx1050 però rispetto al lenovo ha almeno 128ssd un desing più curato e dei materiali migliori! Che dite?
che se ci vuoi giocare c'è una bella differenza tra la gtx 1050 e la gtx 1050 ti, la seconda decisamente migliore. l'ssd come detto prima per me è piccolo, considera che il sistema operativo richiede svariati gb di spazio, sarai molto limitato con quello. io lo prenderei successivamente e di minimo 250gb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro