DOMANDA Portatile per uso office (budget 800 euro)

Pubblicità

ilrisolutore

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buonasera a tutto il forum, sono un attuale possessore di macbook pro retina 13", una bella macchina ma forse un pò inutilizzata per il mio uso... Sostanzialmente internet, office, un pò di go pro studio, e streaming generico...
Ho deciso di passare ad un 15" per avere una miglior visione... Adesso voglio tornare a win10 (ex possessore di surface pro 4 i5 ) che mi è parso migliorato rispetto qualche anno dà..
Oltre ai 15", cerco una configurazione con ssd (256 sono sufficienti perchè ho 2tb esterni) e infine 2gb o 4gb di GPU dedicata, magari per qualche partita su cod o gta V (ma non uso intenso)
Domanda, ma tra i Windows, la marca come hp, Acer, Asus, Dell fa la differenza? Non voglio una macchina lenta, che si blocchi dopo 1 anno o che venga abbandonata con gli aggiornamenti, voi cosa consigliate? Meglio un 2core 8gebln o 4core 6/7gen?
Come budget non vorrei superare gli 800€ considero notebook usati recenti...

Ultima modifica:
Non esistono dual core Di 8° gen. Sono quad core fisici e a breve usciranno gli esa core fisici. Sull'usato non sono aggiornato, sorry

Non guardare la marca, lì conta solo per garanzia e assistenza nel caso.
Bisogna valutare da modello a modello, aiutandoti a capire con le varie review,ma soprattutto vedendo le esperienze e i feed degli utenti nei forum che hanno acquistato il laptop (magari anche quelli stranieri tipo NotebookReview, per questioni di numero,maggiore utenza a livello mondiale. Quindi + thread dedicati + info + test)

Sull'usato a volte si fanno veri affari, dai tranquillamente un occhiata

Fino al 4gennaio cioè domani, c'è il 10% di sconto su tutti gli inspiron e XPS..
Un Inspiron 15 7570 con i5-8250U + 8gb Ram + GeForce 940MX 4 GB, GDDR5 e 128ssd/1tb hdd mi verrebbe 809€ !! Che ne pensate? l'i5 non spinge bene?

Dovrebbe essere lo stesso proc. dello Xiaomi mi notebook ma con una gpu migliore confermate?

Se non ti interessa dimensioni e peso, cerca prodotti con i7-6700hq o i7-7700hq/i5hq con una 1050ti e SSD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro