DOMANDA Portatile per università (programmazione, grafica 3d) 600€

• Autore discussione Autore discussione wyz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

wyz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, il mio vecchio portatile ormai è alla battute finali, e ne sto cercando uno nuovo.
Mi serve principalmente per l'università, e in particolare per programmi come Android Studio (che su quello attuale fatica), Virtual Box con Ubuntu e in futuro anche grafica 3d con maya (niente di troppo avanzato, solo modellazione base). Non ho pretese dal lato gaming.
Il budget non deve superare i 600€ possibilmente.
Ho visto una serie di modelli al centro commerciale vicino casa, sono i seguenti
Hp 15 ba060nl
Lenovo IdeaPad 300-15isk
Lenovo 80tl000pix
Lenovo 110-15acl
Hp x3m97ea abx
Lenovo IdeaPad 100
Acer e5 524 93ke
Hp 15 ba064nl
Hp 15 ba048nl
Lenovo z50-75
Se qualcuno di questi va bene, è perfetto.
Grazie in anticipo per l'aiuto!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, il mio vecchio portatile ormai è alla battute finali, e ne sto cercando uno nuovo.
Mi serve principalmente per l'università, e in particolare per programmi come Android Studio (che su quello attuale fatica), Virtual Box con Ubuntu e in futuro anche grafica 3d con maya (niente di troppo avanzato, solo modellazione base). Non ho pretese dal lato gaming.
Il budget non deve superare i 600€ possibilmente.
Ho visto una serie di modelli al centro commerciale vicino casa, sono i seguenti
Hp 15 ba060nl
Lenovo IdeaPad 300-15isk
Lenovo 80tl000pix
Lenovo 110-15acl
Hp x3m97ea abx
Lenovo IdeaPad 100
Acer e5 524 93ke
Hp 15 ba064nl
Hp 15 ba048nl
Lenovo z50-75
Se qualcuno di questi va bene, è perfetto.
Grazie in anticipo per l'aiuto!

Ciao
Magari è "esagerato" per l'uso. Ma per poco più di 600 euro hai questo:
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_127044.html

Se invece non necessiti di quad core puoi valutare anche questo:
https://www.amazon.it/Acer-E5-575G-...=2025&creative=165953&creativeASIN=B01M01AMFH

Tra l'Asus K5500VX-GO405T e il modello equivalente con i5 (immagino sia il K5500VX-GO404T) vi è una differenza così abissale? Non vorrei che per risparmiare circa 80€, andassi a pentirmene sul lungo periodo.
Inoltre, essendo che sia Maya che Android Studio, nei requisiti di sistema, segnano 4 GB di RAM minimi e consigliati 8 (16 nel caso di Maya), immagino che quando dovrò usare quest'ultimo sarà necessario installarne un altro banco, vero?

Tra l'Asus K5500VX-GO405T e il modello equivalente con i5 (immagino sia il K5500VX-GO404T) vi è una differenza così abissale? Non vorrei che per risparmiare circa 80€, andassi a pentirmene sul lungo periodo.
Inoltre, essendo che sia Maya che Android Studio, nei requisiti di sistema, segnano 4 GB di RAM minimi e consigliati 8 (16 nel caso di Maya), immagino che quando dovrò usare quest'ultimo sarà necessario installarne un altro banco, vero?

Quando hai un I5 Quadcore come "base", va benissimo. Per la ram si può tranquillamente espandere :sisi:

Ovvio che l'i7 sia migliore però se non puoi sfora il budget....
E più di devi aumentare la ram

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Grazie a entrambi, credo che opterò per il GO405T allora, e più avanti aggiungerò un banco di RAM

Ottima scelta
Anche un SSD potresti valutarlo volendo

Alla fine avevo preso quello, poi ho aggiunto un banco di RAM da 8 GB arrivando così a 12. Adesso sto valutando un SSD, sapete consigliarmi qualche modello? Da quanti GB? Alla fine lo userei solo per il sistema operativo.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Alla fine avevo preso quello, poi ho aggiunto un banco di RAM da 8 GB arrivando così a 12. Adesso sto valutando un SSD, sapete consigliarmi qualche modello? Da quanti GB? Alla fine lo userei solo per il sistema operativo.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

E quindi sposti l'hdd al posto del lettore dvd ?

Non so perché, ma ero convinto che il portatile avesse uno slot per aggiungere un SSD ahaha, se dovessi sostituire l'attuale HDD con un SSD, diciamo da 500 GB per avere lo stesso spazio attuale, quale consigli?
Questo https://www.amazon.it/dp/B01IAGSD68...ln-21&linkId=bdda62cd18a80c4648dfc9f285a87a1e
O questo https://www.amazon.it/Crucial-BX300...58&sr=8-3&keywords=ssd+bx300&tag=tomsforum-21
O il classico https://www.amazon.it/Samsung-MZ-75...ln-21&linkId=525b8f7e2e490955e0ea5c7c537a0613

Pubblicità
Pubblicità
Indietro