DOMANDA Portatile per università e gaming 800 euro

AtoMik96

Nuovo Utente
10
0
Ciao, avrei bisogno di un notebook per l università, quindi comodo e maneggevole, ma con cui poter giocare ai giochi del momento con settaggi abbastanza alti.
Cosa mi consigliate per il mio budget di 800 euro?
Io avevo adocchiato il Lenovo y50 70
 

Danilo86

Utente Attivo
258
67
CPU
Intel i7 6700hq @2.6 GHz -3.5 GHz TB
HDD
Samsung 960 EVO 250GB | 1000 GB 7200RPM
RAM
RAM 16 GB Kingston DDR4
GPU
GTX 1060 6GB GDDR5
OS
Win 10 Home Premium X64
Ciao,

Con un budget di 800 euro puoi avere non dico una vasta scelta, ma almeno piú possibilitá.
Allora visto che hai denotato il Lenovo, penso faccia al caso tuo anche perche conta che il prezzo per il Laptop in questione é molto buono.

Come mio solito faró i pro e i contro: (ovviamente daró solo una mia opinione/consiglio)

Come caratteristiche sto prendendo in considerazione il prodotto che si trova su unieuro ... prezzo 899 euro a meno lo si trova ma da negozi meno conosciuti e con caratteristiche componentistiche diverse.

PRO: CPU , molto buono monta un i7 4710 quad core, prestazioni buone, 2.6 ghz in TB 3.6 ghz ... abbastanza buona per un Laptop;

GPU, anche questa non male visto che monta una GTX nvidia 860M DDR5, e conta che monta anche una GPU integrata quindi non per forza dovrai essere obbligato ad utilizzare anche in certi periodi la GPU dedicata, quei periodi che appunto lo usi non per il gaming, prestazioni buone con la maggior parte dei giochi recenti (GTA 5) girerá a liveli medio, medio/alti) ma non aspettarti miracoli. Con alcuni giochi peró dovrai metterti l'anima in pace, purtroppo dovrai farli partire a settaggi medi;

RAM, supporta fino ad un massimo di 16 gb, fin che ci lavori 4 gb bastano e avanzano, ma se devi giocarci soprattutto con giochi con grafica pesante il mio consiglio é di avere un supporto ram buono tipo appunto 8/16 gb, non di piú, visto che non ci farai editing pesante;

HDD/SSD, allora il mio consiglio é sempre lo stesso, avere un SSD da 250 gb per il sistema e programmi importanti e un HDD per programmi meno importanti, giochi e documenti, questo per avere il Laptop performante e sempre pronto a tutto.

Contro: La dissipazione per quanto molti la diano per scontata é molto importante non vorrai mica trovarti durante una sessione di gioco e tutto ad un tratto trovarti col laptop che va in salva dati rovinandoti tutto il bello del gioco, ecco perche consiglio sempre prima di fare un acquisto importante come quello di avere un laptop di fascia alta, vedere la dissipazione, soprattutto quando ci si trova nelle stagioni calde e i componenti arrivano a toccare gradi mai visti, soprattutto quando portiamo il nostro laptop sotto sforzo e quindi irrimedialmente a surriscaldarsi, non per forza servirá una doppia ventola per dissipare il tutto, cioé sarebbe un bene, ma non tutti i laptop ne sono provvisti, anche le uscite delle prese d'aria sono importanti, esempio avere le prese d'aria dietro sono ottimi perche non danno alcun fastidio, se stanno nei lati un po si, se stanno sotto beh potrebbe essere un problema, e quindi sarai obbligato ad acquistare un supporto e non sempre tali supporti faranno miracoli, quindi stai bene attento;

Infine la durata della batteria, in media questi laptop cosí prestanti durano poco, 3 ore se non meno, ma la maggior parte di questi portatili hanno tale durata, quindi uno vale l'altro.

Se hai dubbi, domande da farmi o altri consigli rimango a tua disposizione.
Mi scuserai gli accenti sbagliati ma sto usando un Layout US.

Cordialmente

Dnilo86
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao, avrei bisogno di un notebook per l università, quindi comodo e maneggevole, ma con cui poter giocare ai giochi del momento con settaggi abbastanza alti.
Cosa mi consigliate per il mio budget di 800 euro?
Io avevo adocchiato il Lenovo y50 70

Giochi tipo ?
 

AtoMik96

Nuovo Utente
10
0
Scusate se non mi sono spiegato molto bene all'inizio, scrivevo da uno smartphone.

Essenzialmente avrei bisogno di un pc che mi permetta di eseguire tutto in maniera discreta (programmazione, editing video a bassi livelli) e con cui vorrei giocare a titoli del momento, quali The witcher, unity, far cry 4, l ombra di mordor e simili a settaggi almeno medi e magari reggere anche a settaggi bassi i giochi che usciranno nei prossimi 2 - 3 annetti.

Tra i PC che ho adocchiato, al momento sono orientato sempre di più verso il Lenovo y50-70 nella variante con i7 4710hq e 860m da 2 giga, che a quanto ho potuto capire ha come difetti lo schermo e il fatto che non si possa aggiungere un ssd se non togliendo il hdd.

Tra l'altro ho notato che da pochi giorni si trova negli store online un'altra versione con un processore inferiore i5 4210h e scheda video leggermente superiore 960m a 100 euro di meno. Cosa ne pensate?

Gli altri due che ho visto sono un acer aspire nitro vn7 , ma ho bisogno di aspettare per vedere se si abbassa il prezzo un po in questo caso, e l'asus n551jm, con uno schermo ips.

Danilo86, ti ringrazio per la spiegazione esaustiva. Quindi il lenovo pecca un po nella dissipazione o può andare?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Scusate se non mi sono spiegato molto bene all'inizio, scrivevo da uno smartphone.

Essenzialmente avrei bisogno di un pc che mi permetta di eseguire tutto in maniera discreta (programmazione, editing video a bassi livelli) e con cui vorrei giocare a titoli del momento, quali The witcher, unity, far cry 4, l ombra di mordor e simili a settaggi almeno medi e magari reggere anche a settaggi bassi i giochi che usciranno nei prossimi 2 - 3 annetti.

Tra i PC che ho adocchiato, al momento sono orientato sempre di più verso il Lenovo y50-70 nella variante con i7 4710hq e 860m da 2 giga, che a quanto ho potuto capire ha come difetti lo schermo e il fatto che non si possa aggiungere un ssd se non togliendo il hdd.

Tra l'altro ho notato che da pochi giorni si trova negli store online un'altra versione con un processore inferiore i5 4210h e scheda video leggermente superiore 960m a 100 euro di meno. Cosa ne pensate?

Gli altri due che ho visto sono un acer aspire nitro vn7 , ma ho bisogno di aspettare per vedere se si abbassa il prezzo un po in questo caso, e l'asus n551jm, con uno schermo ips.

Danilo86, ti ringrazio per la spiegazione esaustiva. Quindi il lenovo pecca un po nella dissipazione o può andare?

Tra il Lenovo e l'acer con l'i5 è migliore il primo nonostante può andare i throttling, mentre se riesci ad arrivare all'acer con l'i7-4720hq e la gtx960m sarà il miglior acquisto che puoi fare sotto i 1000 euro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili