skullbocks
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 25
Salve a tutti,
Ho da poco cominciato una nuovo percorso di laurea e mi servirebbe un nuovo notebook, dato che il mio povero reduce sta quasi abbandonando il campo di battaglia.
Ho bisogno di un portatile performante e stavo valutando diverse offerte ma per me l'importante è non spendere un capitale per il computer.
Faccio informatica e mi è capitato di lavorare con CUDA, vorrei comunque utilizzare programmi che sfruttano le potenzialità della GPGPU e quindi la scheda video Nvidia è d'obbligo (più è potente meglio è).
Utilizzo solo ed esclusivamente Linux (Gentoo) e quindi ho bisogno di compatibilità assoluta (un punto in più per Nvidia e il suo Optimus).
Infine l'hard disk, se possibile vorrei avere un supporto per ssd, giusto per non avere troppi colli di bottiglia, ma sono disposto a comprarlo in seguito.
Per il momento ho valutato questi prodotti:
Volevo chiedere il vostro aiuto prevalentemente in base a queste questioni:
Sono aperto a qualsiasi suggerimento riguardo alle marche e alla componentistica (e se si può risparmiare qualcosa non è che mi dispiace :sisi::utonto::D) anche se non amo particolarmente gli acer con i quali ho avuto brutte esperienze.
P.S.
Mio padre ha un portatile samsung comprato a gennaio serie 3. Se da un lato si comporta benissimo (a parte windows 8 che si blocca quando gli pare) volevo riportare che dopo 10 mesi di rotto non ha nulla, ma il mouse scricchiola un po' e si è stinto abbondantemente sui bordi tramite le mani...
Ho da poco cominciato una nuovo percorso di laurea e mi servirebbe un nuovo notebook, dato che il mio povero reduce sta quasi abbandonando il campo di battaglia.
Ho bisogno di un portatile performante e stavo valutando diverse offerte ma per me l'importante è non spendere un capitale per il computer.
Faccio informatica e mi è capitato di lavorare con CUDA, vorrei comunque utilizzare programmi che sfruttano le potenzialità della GPGPU e quindi la scheda video Nvidia è d'obbligo (più è potente meglio è).
Utilizzo solo ed esclusivamente Linux (Gentoo) e quindi ho bisogno di compatibilità assoluta (un punto in più per Nvidia e il suo Optimus).
Infine l'hard disk, se possibile vorrei avere un supporto per ssd, giusto per non avere troppi colli di bottiglia, ma sono disposto a comprarlo in seguito.
Per il momento ho valutato questi prodotti:
- TOSHIBA Satellite L50-A-161 a 639 €
- MSI GP60-i740M245FD 699€
- MSI GE60-i750M245FD 799 €
Volevo chiedere il vostro aiuto prevalentemente in base a queste questioni:
- Toshiba, per quell'entità di prezzo, è un buon portatile oppure per risparmiare hanno ridotto la qualità per il fatto che è un prodotto consumer?
- La MSI mi sembra una gran marca ma si può praticamente acquistare solo in germania. Ora soprassedendo sulla tastiera, quali difetti ha? (assemblaggio, pezzi, solidità) E per la garanzia per un prodotto dalla Germania ci vogliono mesi prima che venga restituito oppure ci sono tempi un po' più ragionevoli? Ci sono molte rogne per quanto riguarda la spedizione e la riconsegna?
- Per quanto riguarda il connettore mSATA, è uno standard che è nato da poco ma non piace molto oppure può avere margini di espansione? Quali difetti ha oltre al prezzo maggiore rispetto ad un ssd?
- I nuovi processori Intel non differiscono molto da quelli di vecchia generazione se non per i consumi. Quest'anno conviene comprare un prodotto di terza generazione invece che di quarta per risparmiare un po' oppure si sente tanto la differenza?
- Per i portatili che ho elencato, i 200 € di differenza tra il primo e l'ultimo sono giustificati oppure si possono risparmiare senza pentirsene?
Sono aperto a qualsiasi suggerimento riguardo alle marche e alla componentistica (e se si può risparmiare qualcosa non è che mi dispiace :sisi::utonto::D) anche se non amo particolarmente gli acer con i quali ho avuto brutte esperienze.
P.S.
Mio padre ha un portatile samsung comprato a gennaio serie 3. Se da un lato si comporta benissimo (a parte windows 8 che si blocca quando gli pare) volevo riportare che dopo 10 mesi di rotto non ha nulla, ma il mouse scricchiola un po' e si è stinto abbondantemente sui bordi tramite le mani...