DOMANDA Portatile per università ~600€

Pubblicità

sydGG

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
27
Salve, sto cercando un portatile per l'università, studio in ambito sanitario per cui non utilizzo programmi di editing ma principalmente pacchetto office, non ho neanche intenzione di usarlo lato gaming. In precedenti discussione leggevo che alcuni dicono di prendere in considerazione il samsung galaxybook e avendo un s25 sarei dentro all'ecosistema (ma ne vale la pena?). Come necessita mi piacerebbe avesse una buona autonomia, che non sia leggero e che sia reattivo in quanto sicuramente avrò bisogno di avere molte pagine aperte quando faccio ricerche su banche dati. Come budget pensavo di stare sui 600€ (c'è possibilità di ampliare il budget se ne vale molto la pena).

Per ora stavo guardando questo samsung:
https://www.amazon.it/SAMSUNG-garan...fos.f95648ba-9d41-4ef9-8db4-c5224b9750b7&th=1

e leggevo in altre discussioni che veniva consigliato questo:

Salve, sto cercando un portatile per l'università, studio in ambito sanitario per cui non utilizzo programmi di editing ma principalmente pacchetto office, non ho neanche intenzione di usarlo lato gaming. In precedenti discussione leggevo che alcuni dicono di prendere in considerazione il samsung galaxybook e avendo un s25 sarei dentro all'ecosistema (ma ne vale la pena?). Come necessita mi piacerebbe avesse una buona autonomia, che non sia leggero e che sia reattivo in quanto sicuramente avrò bisogno di avere molte pagine aperte quando faccio ricerche su banche dati. Come budget pensavo di stare sui 600€ (c'è possibilità di ampliare il budget se ne vale molto la pena).

Per ora stavo guardando questo samsung:
https://www.amazon.it/SAMSUNG-garanzia-Processore-Versione-Italiana/dp/B0DZXHTSYC/ref=sr_1_1?dib=eyJ2IjoiMSJ9.3L5tOmZfVHqh864BC_jrkUjcKn9yUdBxeC4ZxER8ZzEJbkNNjB87_mp8hKkQTdPM1ZMst9wVCNXZepqSFMPxvWlZ9S1NpzDtJNLzvhkAst0l-Db5mzxUsbzFL0PWv7XZvtVxM7N_e6cRzJVg6ymw-lwHtNd2K87eIQPvOc_rWUaRZuEPdKcGHxtMVlg2ThIyjX9SwLSUTZOUZLsckgEdW_NN3X_FJ2t5VbcI8Z7DFuGGM3VfZ9KFbWE9_zZnE6y-z7P2tSPVIyeDdGTgTD0mPcOILFwEWDnGSnRNgyGxofI.BrFfoi-pHwsBlxDb_BJg45EiaSqYFf00tSCE4PUSHzc&dib_tag=se&keywords=Samsung+Galaxy+Book&qid=1765729797&sr=8-1&ufe=app_do:amzn1.fos.f95648ba-9d41-4ef9-8db4-c5224b9750b7&th=1

e leggevo in altre discussioni che veniva consigliato questo:
samsung è ok per rimanere nell'ecosistema, ma le versioni con intel ultra come questo e non i vecchi core
mentre la batteria è un punto dolente per qualsiasi prodotto con cpu intel o AMD, gli ultimi intel ultra con V finale e ryzen AI hanno migliorato molto l'efficienza, ma non vanno oltre le 7 ore con utilizzo base, se vuoi tanta batteria, dovresti andare su architettura ARM con snapdragon per windows e M4 per apple

Pubblicità
Pubblicità
Indietro