Portatile per università 500euro

Pubblicità

El Salvador

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti,

Per necessità universitarie e della consorte, ho bisogno di un portatile, ma le risorse sono esigue. Budget 500 euro.

Utilizzo? Office, leggera programmazione (quella pesante sarà effettuata sul fisso), web.
Requisiti? 15", cpu Intel I5 8250u (o simili), 8gb di ram (o 4gb, ma con possibilità di upgrade in futuro a 8gb senza fare i salti mortali o spendere un capitale), hdd con possibilità di upgrade ssd (per ora non necessario, ma in futuro potrebbe esserlo)

Ora come ora sono orientato sull'Asus X542UA-GQ266T intorno ai 450 euro (contando lo sconto del 5% su eprice). Cosa ne dite? Mi consigliate altri?

Salve a tutti,

Per necessità universitarie e della consorte, ho bisogno di un portatile, ma le risorse sono esigue. Budget 500 euro.

Utilizzo? Office, leggera programmazione (quella pesante sarà effettuata sul fisso), web.
Requisiti? 15", cpu Intel I5 8250u (o simili), 8gb di ram (o 4gb, ma con possibilità di upgrade in futuro a 8gb senza fare i salti mortali o spendere un capitale), hdd con possibilità di upgrade ssd (per ora non necessario, ma in futuro potrebbe esserlo)

Ora come ora sono orientato sull'Asus X542UA-GQ266T intorno ai 450 euro (contando lo sconto del 5% su eprice). Cosa ne dite? Mi consigliate altri?

Direi che va benone

Salve a tutti,

Salve a te.

Non è un buon periodo per acquistare le ram visto che i prezzi sono parecchio o molto alti e non smettono di aumentare.

Contanto lo sconto quel portatile che hai visto tu viene venduto e spedito da BestDigit mentre se vuoi che venga venduto e spedito da E-price costa di più.

Ignoralo perchè prima di tutto non conviene a livello economico visto che c'è un altro modello Asus (X542UR-GQ251T) nella stessa fascia che ha in più una scheda video dedicata con vram gddr5 poi, 4gb sono un po' pochi, monta uno schermo da soli 768p che ormai non ha proprio senso ed è da evitare, poi monta un hard disk da soli 5400 rpm anzichè uno standard da 7200 rpm (non è assolutamente veloce quanto un ssd però nemmeno è lento come quello da 5400 rpm) ed in più il taglio è da 500gb e non conviene a livello economico.

Se aumenti un pochino il budget c'è il Dell Inspiron 5570 che trovi qui:

https://www.oliservices.it/prodotto/inspiron-5570i58gb1tb15-6w10home1y-car

Costa 543 euro ma se acquisti entro le 23:59 di oggi e puoi aspettare 9/12 giorni lavoratorivi di evasione dell' ordine (da quando avrei fatto il pagamento) puoi avere un coupon (sul sito trovi il codice del coupon) che ti permette di avere uno sconto del 4,55%. Se non ho fatto male i conti viene: 518,29 euro. Ne è rimasto solo uno.
Se invece non puoi aspettare i 9/12 giorni allora ti costa 543 euro.

Ha sempre l' i5 8250u però monta 8gb di ram (sempre ddr4), poi ha uno schermo da 15,6" (schermi da 15" nei portatile non esistono) in Full HD 1080p (non 768p), monta un hard dsk purtroppo sempre da 5400 rpm però almeno è da 1tb.

Onestamente preferirei store più conosciuti e con la possibilità di avere un miglior supporto clienti/assistenza. Mi sa che continuerò a sondare il terreno ed aspettare l'offerta giusta. :|

Pubblicità
Pubblicità
Indietro