Portatile per studio

Pubblicità

Luka_1994

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Salve ragazzi ho bisogno di un consiglio. Mi servirebbe un portatile senza troppe pretese. In pratica dovrei solo dare gli esami universitari sul portatile, quindi non mi serve né una scheda grafica potente né particolari prestazioni.
È sufficiente che sia in grado di avviare videoconferenze (tipo quelle su zoom) e che non lagghi su internet.

La fascia prezzo sarebbe sui 300€. Se poi il sito permette l'acquisto in 3 rate a tasso 0 (ormai quasi ovunque) potrei anche spendere qualcosa in più, qualora pensiate ne valga la pena.

Ovviamente prendo un considerazione anche i ricondizionati.

Esiste qualcosa?

Grazie a tutti in anticipo.

Ultima modifica:

Si ovviamente quel Lenovo Ideapad ha hardware migliore di quello che ti ho linkato io... ma appunto vai a spendere 500 Euro, e non 200 o 300 Euro!
Ho scritto quel "purtroppo" perchè ovviamente, se vuoi spendere poco, non c'è tanta scelta.... però diciamo che comunque anche la versione da 300 Euro, ti permetterebbe di fare quello che cerchi.... ovvio che, se vuoi un portatile che ti duri maggiormente nel tempo, meglio l'IDEAPAD che hai trovato tu...!

da 200 a 500 euro ne passa di hardware, il minimo per avere qualcosa di buono è quello sopra linkato da @Painterand87, se sali con il budget c'è in offerta questo HP o questo DELL
Avete pienamente ragione. Ho solo riflettuto sul fatto che il portatile mi serve per almeno 3 anni. Quindi non vorrei che per risparmiare 200€ vado a prendermi un catorcio che dopo un anno è da buttare.
Quindi preferirei spendere qualcosa in più (anche sui 400€) come state indicando, ma avere qualcosa che mi garantisca 3 anni di funzionamento.
Tanto ho visto che si possono pagare anche in 3 rate con interessi irrisori.

Dei due che mi hai linkato, quale mi consiglieresti di più? Ho visto che uno ha il processore i5-1334U l'altro invece Ryzen 5. Cambia tanto?

Avete pienamente ragione. Ho solo riflettuto sul fatto che il portatile mi serve per almeno 3 anni. Quindi non vorrei che per risparmiare 200€ vado a prendermi un catorcio che dopo un anno è da buttare.
Quindi preferirei spendere qualcosa in più (anche sui 400€) come state indicando, ma avere qualcosa che mi garantisca 3 anni di funzionamento.
Tanto ho visto che si possono pagare anche in 3 rate con interessi irrisori.
c'è anche il pagamento in 5 rate di amazon con zero interessi, sotto i vari modelli c'è "Opzioni di acquisto e componenti aggiuntivi", da li trovi pagamenti mensili amazon

c'è anche il pagamento in 5 rate di amazon con zero interessi, sotto i vari modelli c'è "Opzioni di acquisto e componenti aggiuntivi", da li trovi pagamenti mensili amazon
La sto cercando ma non la trovo questa opzione. Ho visto online e sembra un problema riscontrato anche da altri. A te personalmente esce la possibilità di questo pagamento in 5 rate sui prodotti linkati qui sopra?

La sto cercando ma non la trovo questa opzione. Ho visto online e sembra un problema riscontrato anche da altri. A te personalmente esce la possibilità di questo pagamento in 5 rate sui prodotti linkati qui sopra?
sei logato con il tuo account? è un account prime? stai usando un pc?

Screenshot 2026-03-10 alle 09.28.58.webp

1) si, sono loggato con il mio account, da cui faccio acquisti da una decina d'anni.
2) non ho il prime. È necessario per la rateizzazione?
3) stavo navigando dal cellulare.

Appena torno a casa , provo a vedere dal PC se mi esce.

Alla fine, per il tuo utilizzo 8GB andrebbero bene... e in futuro puoi sicuramente espandere la RAM con un'altro banco...!
i DELL offrono un'ottima qualità...!
Attenzione !! Le cose stanno cambiando, sembra che la ram sia saldata e non espandibile, ( assistente rufus di amz), sconsigliabili 8 giga con l'appesantirsi di Windows e applicativi vari, ecco giustificata l'ottima offerta..
@Luka_1994

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro