DOMANDA Portatile per sostituire desktop...

MadMav

Utente Attivo
251
98
Ma scusate,pure io sarei intenzionato a prendere questo notebook,volevo sapere se la scheda video è sostituibile,perchè ho notato che è alquanto scarsina..o è integrata nella scheda madre quindi niente possibile upgrade?

Scarsina non direi proprio, forse è la entry-level della serie gtx, che è comunque superiore ad una rinomata gt750.. Per il throttling e robe varie, come c'è scritto su notebookcheck sono situazioni di sforzo quasi irreali e che comunque non si presentano quotidianamente. Per il prezzo a cui è venduto è un buon acquisto, poi è ovvio che salendo anche di 150€ si va in qualità sempre migliore.
Considerando la velocità con cui sta sparendo dagli store, direi che è ed è ritenuto un ottimo prodotto. Per la dissipazione è un 17.3", quindi con più dissipazione.
L'upgrade dei portatili è sempre un tasto dolente, qualcuno, tipo i Santech, permette l'upgrade, qualche altro no. Questo Acer ha il bay per aggiungere un ssd.
 

MadMav

Utente Attivo
251
98
Date un'occhiata anche a questo modello?
Io i siti tedeschi non li guardo perchè penso di prenderlo a rate e quindi mi devo per forza appoggiare ad un sito italiano e che permetta la rateizzazione.

Tra l'altro ha una cpu vecchia (non si esclude un possibile upgrade di cpu con la nuova architettura in futuro, da Sandy ad Haswell cambia radicalmente), è un 15.6" e pesa 3.9kg.. L'Acer che è 17.3" pesa 3.2kg! Ok che è un desktop replacement, ma è comunque un portatile...
 
Ultima modifica:

shade89

Utente Attivo
217
15
Io i siti tedeschi non li guardo perchè penso di prenderlo a rate e quindi mi devo per forza appoggiare ad un sito italiano e che permetta la rateizzazione.

Tra l'altro ha una cpu vecchia (non si esclude un possibile upgrade di cpu con la nuova architettura in futuro, da Sandy ad Haswell cambia radicalmente), è un 15.6" e pesa 3.9kg.. L'Acer che è 17.3" pesa 3.2kg! Ok che è un desktop replacement, ma è comunque un portatile...


escluderei in ogni caso l'ugrade della CPU, i socket cambiano troppo facilmente ormai, quest'anno è l'anno di haswell, il prossimo sarà quello di broadwell con dimensioni inferiori e consumi del 30% più bassi, l'anno dopo chissà..
 

kiling92

Utente Attivo
443
27
CPU
Intel Core i 7 2700k @ 4.6 ghz
Scheda Madre
ASUS p8 z77-v lX
HDD
SSD kingstone 60 gb,1 TB
RAM
8 gb ddr3 kingstone 1600Mhz
GPU
Gtx 780ti GOLD winndforce@1370mhz
Monitor
samsung 32" full hd
PSU
Corsair cx 750 w
Case
cooler master 430 black
OS
winsows 8 64 bit
Scarsina non direi proprio, forse è la entry-level della serie gtx, che è comunque superiore ad una rinomata gt750.. Per il throttling e robe varie, come c'è scritto su notebookcheck sono situazioni di sforzo quasi irreali e che comunque non si presentano quotidianamente. Per il prezzo a cui è venduto è un buon acquisto, poi è ovvio che salendo anche di 150€ si va in qualità sempre migliore.
Considerando la velocità con cui sta sparendo dagli store, direi che è ed è ritenuto un ottimo prodotto. Per la dissipazione è un 17.3", quindi con più dissipazione.
L'upgrade dei portatili è sempre un tasto dolente, qualcuno, tipo i Santech, permette l'upgrade, qualche altro no. Questo Acer ha il bay per aggiungere un ssd.
Scusa una gtx 760m?io ora come ora spendo 1000.00 € per vedere giochi come crysis 3 che non vanno oltre i 30 fps a dettagli medi..e se vuoi ti linko un video su youtube ma se cerchi "crysis 3 gtx 760m" vedi il primo video...tipo una 7970m è moooolto meglio,adesso che la adopero per la next gen non la vedo adatta se già crysis3 e the witcher 2 fungono maluccio...Acer Aspire V3-772G - Recensione - Hardware PC...almeno questo è quello che penso io,se poi sbaglio correggetemi perchè potrei tranquillamente aver tralasciato qualche dettaglio..:)
 

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Scusa una gtx 760m?io ora come ora spendo 1000.00 € per vedere giochi come crysis 3 che non vanno oltre i 30 fps a dettagli medi..e se vuoi ti linko un video su youtube ma se cerchi "crysis 3 gtx 760m" vedi il primo video...tipo una 7970m è moooolto meglio,adesso che la adopero per la next gen non la vedo adatta se già crysis3 e the witcher 2 fungono maluccio...Acer Aspire V3-772G - Recensione - Hardware PC...almeno questo è quello che penso io,se poi sbaglio correggetemi perchè potrei tranquillamente aver tralasciato qualche dettaglio..:)
Ma avete preso in considerazione questo modello: MSI GE70-i765M245FD che ha due slot liberi per SSD. è un 17" con i7-4700QM e GTX 765.
Se vuoi un 15" c'è questo: MSI GE60-i765M245FD che ha le stesse caratteristiche.
 

kiling92

Utente Attivo
443
27
CPU
Intel Core i 7 2700k @ 4.6 ghz
Scheda Madre
ASUS p8 z77-v lX
HDD
SSD kingstone 60 gb,1 TB
RAM
8 gb ddr3 kingstone 1600Mhz
GPU
Gtx 780ti GOLD winndforce@1370mhz
Monitor
samsung 32" full hd
PSU
Corsair cx 750 w
Case
cooler master 430 black
OS
winsows 8 64 bit
Ma avete preso in considerazione questo modello: MSI GE70-i765M245FD che ha due slot liberi per SSD. è un 17" con i7-4700QM e GTX 765.
Se vuoi un 15" c'è questo: MSI GE60-i765M245FD che ha le stesse caratteristiche.
Nono,almeno io ho preso in considerazione l'Acer Aspire v3 772g :)
 

BeKing

Utente Attivo
133
19
CPU
Intel i5 4690
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3
HDD
128 GB SSD + 2 TB HDD
RAM
8 GB
GPU
Sapphire R9 290
Audio
Integrata Realtek HD
Monitor
TV LG 55"
PSU
550W
Case
Thermaltake T81
OS
Windows 7 Professional
Scusa una gtx 760m?io ora come ora spendo 1000.00 € per vedere giochi come crysis 3 che non vanno oltre i 30 fps a dettagli medi..e se vuoi ti linko un video su youtube ma se cerchi "crysis 3 gtx 760m" vedi il primo video...tipo una 7970m è moooolto meglio,adesso che la adopero per la next gen non la vedo adatta se già crysis3 e the witcher 2 fungono maluccio...Acer Aspire V3-772G - Recensione - Hardware PC...almeno questo è quello che penso io,se poi sbaglio correggetemi perchè potrei tranquillamente aver tralasciato qualche dettaglio..:)

a dirla tutta i notebook non sono proprio adatti a giocare ai massimi livelli, perchè per farlo bisogna spendere di più ,1500/2000 euro per avere la GeForce GTX 780m che equivale una GeForce GTX 770 per desktop.
io ho preso un Asus G750JX [ :rock1:] a 1600 euro e mi trovo molto bene con una 770m
io vedo comunque il desktop la vedo come la migliore scelta per giocare o max una console.
 

MadMav

Utente Attivo
251
98
a dirla tutta i notebook non sono proprio adatti a giocare ai massimi livelli, perchè per farlo bisogna spendere di più ,1500/2000 euro per avere la GeForce GTX 780m che equivale una GeForce GTX 770 per desktop.
io ho preso un Asus G750JX [ :rock1:] a 1600 euro e mi trovo molto bene con una 770m
io vedo comunque il desktop la vedo come la migliore scelta per giocare o max una console.

È ciò che stavo per scrivere! I notebook non sono proprio fatti per giocare a livelli massimi, Crysis 3 ne è un chiaro esempio. Forse nemmeno un desktop abbastanza avanzato riuscirebbe a farlo girare come dovrebbe in dettagli ultra. Con 1000€ su un desktop porti a casa componenti di prima scelta.
Con 1000€ su un notebook porti a casa qualcosa di buono, ma non eccezionale. Nel caso di Asus prendi un notebook dalle caratteristiche medie (N56VZ, N56VV, N550JV) nel caso di Acer un notebook dalle caratteristiche buone, ma con materiali più "cheap". Rimane che se vuoi davvero giocare bene, devi puntare su budget da 1500 in su, fino a 5000€ per avere il massimo del massimo, ma poi il gioco vale la candela? Con meno della metà del budget porti a casa un desktop che va almeno il doppio e raffredda meglio.
Io non so che uso se ne possa fare di un notebook del genere, io ci farei gaming/editing pesante e per me è una buona soluzione, con scheda video GTX di prima classe, processore di nuova generazione e 16gb per un bel multitasking. In più c'è anche un SSD che velocizza il sistema, cosa si vuole di più per 1100€?
Se non giocherò a Crysis o Bio Shock in dettagli ultra, beh amen, mi devo accontentare di quello che ho preso (il meglio) col budget a disposizione. Se proprio impazzirò, penserò ad un desktop.
Almeno questo è il mio ragionamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: kiling92

kiling92

Utente Attivo
443
27
CPU
Intel Core i 7 2700k @ 4.6 ghz
Scheda Madre
ASUS p8 z77-v lX
HDD
SSD kingstone 60 gb,1 TB
RAM
8 gb ddr3 kingstone 1600Mhz
GPU
Gtx 780ti GOLD winndforce@1370mhz
Monitor
samsung 32" full hd
PSU
Corsair cx 750 w
Case
cooler master 430 black
OS
winsows 8 64 bit
Beh penso abbiate ragione..:) io volevo un mostro di potenza per portarlo in giro e garantire il top,tipo un alienware..:) però i prezzi sono davvero elevati e non so se tipo lo aggiornassi con una 7970m (a mio parer molto buona) quanto potrebbe tirare per la next gen..ho visto...se tipo un alienare m18x (preso dall'america) mi costasse 900.00 € e una gtx 780m altri 500.00 €,mentre se volessimo risparmiare punterei sulla 6990m (non so se è più potente,pari o più debole rispetto alla 7970m,ma rispetto all'ultima citata costa ulteriormente meno e mi sembra che tutt'ora faccia la sua figura ) spenderei..intel/nvidia 1400.00 €,mentre intel/amd sui 1300.00..spendere 300.00 € in più per la comodità di portarlo in giro a patto le prestazioni più superflue...(neanche più di tanto)..d

- - - Updated - - -

Penso che l'MSI sia migliore dell'Acer, comunque mi scrivi il nome completo?
[h=3]Acer Aspire V3-772G-747A321 :)[/h]
 

BeKing

Utente Attivo
133
19
CPU
Intel i5 4690
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3
HDD
128 GB SSD + 2 TB HDD
RAM
8 GB
GPU
Sapphire R9 290
Audio
Integrata Realtek HD
Monitor
TV LG 55"
PSU
550W
Case
Thermaltake T81
OS
Windows 7 Professional
Beh penso abbiate ragione..:) io volevo un mostro di potenza per portarlo in giro e garantire il top,tipo un alienware..:) però i prezzi sono davvero elevati e non so se tipo lo aggiornassi con una 7970m (a mio parer molto buona) quanto potrebbe tirare per la next gen..ho visto...se tipo un alienare m18x (preso dall'america) mi costasse 900.00 € e una gtx 780m altri 500.00 €,mentre se volessimo risparmiare punterei sulla 6990m (non so se è più potente,pari o più debole rispetto alla 7970m,ma rispetto all'ultima citata costa ulteriormente meno e mi sembra che tutt'ora faccia la sua figura ) spenderei..intel/nvidia 1400.00 €,mentre intel/amd sui 1300.00..spendere 300.00 € in più per la comodità di portarlo in giro a patto le prestazioni più superflue...(neanche più di tanto)..d

- - - Updated - - -


[h=3]Acer Aspire V3-772G-747A321 :)[/h]

In più dall'America devi aggiungere i costi di importazione e non sono pochi, io ti consiglio di prendere in italia l'asus g750jx (quello che ho io) da trovaprezzi che lo mette a 1425€ prezzo min, e di listino ne costa 1700 €
 

kiling92

Utente Attivo
443
27
CPU
Intel Core i 7 2700k @ 4.6 ghz
Scheda Madre
ASUS p8 z77-v lX
HDD
SSD kingstone 60 gb,1 TB
RAM
8 gb ddr3 kingstone 1600Mhz
GPU
Gtx 780ti GOLD winndforce@1370mhz
Monitor
samsung 32" full hd
PSU
Corsair cx 750 w
Case
cooler master 430 black
OS
winsows 8 64 bit
In più dall'America devi aggiungere i costi di importazione e non sono pochi, io ti consiglio di prendere in italia l'asus g750jx (quello che ho io) da trovaprezzi che lo mette a 1425€ prezzo min, e di listino ne costa 1700 €
Sai cos'è?intanto non so se il tuo permetto di poter cambiare schea video,anche se non penso..mentre per l'alienware si!adesso ne avevo trovato uno (un esempio eh) DELL ALIENWARE M18x R2 i7-3630QM 3.4GHZ/8GB/750GB HD 7200RPM | eBay...mi sembra ottimo!! e la scheda video quando potrò metterò una top di gamma da me citate :) comunque prima di sognare devo prendere lo stipendio ahahaha xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!