portatile per rendering e grafica

Pubblicità

afabrizi6

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti :)
Necessito di un portatile per rendering, grafica e disegno 2d
Ho un budget di 1300-1400 euro max e da un amico mi sono stati consigliati questi:

PRIMA SCELTA

SANTECH N87
con la Quadro k1100 come scheda video
e immagino qualcosa in più di ram..(la ssd serve?)

SECONDA SCELTA
(per risparmiare qualcosa)

SANTECH X85

con processore i7..quale?
ram e ssd consigliatemi voi se potete :)

che ne pensate?La Santech com'è a livello di componenti? (scusatemi l'ignoranza)

Ultima modifica:
Si si quello lo so..mi chiedo quali componenti siano giuste per le esigenze che ho e quale modello fra i due sia consigliabile..

Come processore puoi metterci qualsiasi i7 quad core, come scheda grafica dipende dalle esigenze dei programmi che usi e da quanto vuoi spendere. Se la gpu dell'x85 è sufficente io prenderei senza dubbio quello.

Per scegliere tra i due computer devi gardare alle tue esigenze. l'x85 è più sottile, economico e trasportabile, l'87 monta hardware più potente.

Come processore puoi metterci qualsiasi i7 quad core, come scheda grafica dipende dalle esigenze dei programmi che usi e da quanto vuoi spendere. Se la gpu dell'x85 è sufficente io prenderei senza dubbio quello.

Per scegliere tra i due computer devi gardare alle tue esigenze. l'x85 è più sottile, economico e trasportabile, l'87 monta hardware più potente.

i programmi che uso sono autocad, photoshop, illustrator, rhinoceros (ma anche cinema 4d) ed il motore di rendering è vray.
L'uso che ne faccio è a livello universitario (frequento ingegneria edile-architettura) ma non nego che vorrei approfondire perchè il campo mi interessa sempre più quindi sono alla ricerca di un computer che sia sufficientemente veloce nella renderizzazione, che non si surriscaldi (vengo da un acer che raggiunge temperature incommentabili) e che mi permetta di lavorare in maniera agevole senza che i programmi crashino di continuo.
Mi è stato vivamente consigliato l'N87 con la quadro K1100 come scheda grafica e 16 gb di ram (..oppure meno ram con la ssd?) ,il prezzo non è poi così contenuto quindi mi chiedevo se marche tipo la dell (o qualcos'altro) non siano da tenere in considerazione..
Secondo te qual è la scelta migliore rimanendo al massimo intorno ai 1300-1400?

Allora se vuoi tenerti aperta la porta per approfondire e potenziare/aggiornare in futuro il tuo portatile la scelta dell'N87 è quasi obbligata

la quadro K1100 non me la sento di consigliartela perchè costa tanto ed è poco potente, rende solo se i programmi sono ottimizzati per sfruttarla. Come scheda ti suggerirei la Radeon R9 M290X perchè è molto potente e farà sicuramente girare bene tutti i programmi anche e non sono ottimizzati. In futuro potrai sempre fare l'upgrade ad una quadro professionale di fascia alta. I sedici giga di RAM sicuro che siano necessari? puoi benissimo iniziare con 8 e mettercene altri 8 se vedi che ti servono (c'è spazio per 4 banchi...). L'ssd invece secondome è un must, se compri un computer così potente il disco meccanico diventerà sicuramente un collo di bottiglia. La differenza in velocità tra SSD e disco meccanico è abissale.

Il prezzo non è contenuto, ma hai il bonus della possibilità di cofigurarti il portatile su misura, di effettuare un upgrade futuro, di un'assistenza impeccabile e di avere 3 anni di garanzia (molti rivenditori fanno pagare i 3 anni di garanzia più di 100 euro). Per le tue esigenze Santech è consigliatissima.

Se vuoi un alternativa configurabile equivalente, ma a prezzi più bassi (rinunciando ai vantaggi santech), guarda MySN.eu

Allora se vuoi tenerti aperta la porta per approfondire e potenziare/aggiornare in futuro il tuo portatile la scelta dell'N87 è quasi obbligata

la quadro K1100 non me la sento di consigliartela perchè costa tanto ed è poco potente, rende solo se i programmi sono ottimizzati per sfruttarla. Come scheda ti suggerirei la Radeon R9 M290X perchè è molto potente e farà sicuramente girare bene tutti i programmi anche e non sono ottimizzati. In futuro potrai sempre fare l'upgrade ad una quadro professionale di fascia alta. I sedici giga di RAM sicuro che siano necessari? puoi benissimo iniziare con 8 e mettercene altri 8 se vedi che ti servono (c'è spazio per 4 banchi...). L'ssd invece secondome è un must, se compri un computer così potente il disco meccanico diventerà sicuramente un collo di bottiglia. La differenza in velocità tra SSD e disco meccanico è abissale.

Il prezzo non è contenuto, ma hai il bonus della possibilità di cofigurarti il portatile su misura, di effettuare un upgrade futuro, di un'assistenza impeccabile e di avere 3 anni di garanzia (molti rivenditori fanno pagare i 3 anni di garanzia più di 100 euro). Per le tue esigenze Santech è consigliatissima.

Se vuoi un alternativa configurabile equivalente, ma a prezzi più bassi (rinunciando ai vantaggi santech), guarda MySN.eu

No in effetti l'idea di poterlo eventualmente migliorare in futuro non è male..penso che a questo punto valga la pena di fare lo sforzo (economico)
Grazie mille per avermi aiutata comunque :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro