Portatile per programmazione e lavoro

Pubblicità

Francesco Salerno

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Ragazzi sto andando alla ricerca di un portatile che userò principalmente per programmi come Android Studio, Visual Studio, Eclipse, Photoshop ecc.. sto seguendo un corso di WebMaster e ho bisogno di una macchina portatile abbastanza veloce. Il budget massimo è 600 euro. Pensavo di partire da un portatile come il lenovo g500S che trovo a 449 euro da mediaworld in offerta e montare un ssd (non capisco se la mobo supporta sata3..) da 120gb o 250gb (70 euro il primo e 120 circa il secondo) + un altro banco di ram da 4gb (40 euro circa)... Cosa mi consigliate?

Ragazzi sto andando alla ricerca di un portatile che userò principalmente per programmi come Android Studio, Visual Studio, Eclipse, Photoshop ecc.. sto seguendo un corso di WebMaster e ho bisogno di una macchina portatile abbastanza veloce. Il budget massimo è 600 euro. Pensavo di partire da un portatile come il lenovo g500S che trovo a 449 euro da mediaworld in offerta e montare un ssd (non capisco se la mobo supporta sata3..) da 120gb o 250gb (70 euro il primo e 120 circa il secondo) + un altro banco di ram da 4gb (40 euro circa)... Cosa mi consigliate?

E' un ottima scelta. Il connettore è sicuramente sata3, ma ce ne è solo uno per cui per mettere l'ssd devi rimuovere l'hdd. L'hdd può essere messo al posto del lettore tramite un connettore.

Sono sempre piu' convinto di prenderlo. Penso che già 120gb mi basteranno. Al massimo in futuro toglierò il lettore come mi hai consigliato. Anche perchè se prendessi anche un HD sforerei le 600 euro

Ciao Francesco ero interessato anche io ha comprare quel notebook, volevo sapere come ti stavi trovando, e come potenza delle casse e fluidità com'è? Poi ultima cosa, hai già aggiunto i 4 gb di ram?

"Di serie" ha moltissime applicazioni Lenovo preinstallate che occupano spazio inutile a mio parere. Sarei tentato anche per questo di prendere un SSD con la scusa di installare Win 7 e non Win8.1. La ram la sto aspettando, ma devo dirti che anche con i 4gb si comporta in maniera eccelsa. L'HD di serie va a 5400rpm.. È lentino purtroppo.. È un seagate. Potenza delle casse voto 8/10. Ha un sistema dolby e si fa sentire, ottimo da questo punto di vista. Fluiditá se non appesantito perfetta anch'essa. Certo se sto programmando con Android Studio con l'emulatore avviato con app e cerco di far altro, qualche secondino se lo prende. Ma è colpa dell'hd a mio parere.

Grazie per la risposta, se me lo consigli per quella fascia di prezzo, il mio budget era di 400€ però per tutte queste cose in più le spendo anche i 50€ in più... Ti dico che il mio uso principale sarà office, navigare, magari qualche gioco ma non pesanti, usare Virtual dj visto che ho anche la console annessa e poi vorrò provare a programmare qualche app.. Comunque dopo quello che mi hai detto credo di essere convinto a prenderlo e magari più avanti nel tempo modificare l'HD.. Grazie Francesco..

Sinceramente non so quanto sia "pesante" far girare Virtual DJ ma comunque ho già ordinato l'SSD perchè con l'HD è lentino. Ho ordinato anche la ram che mi arriverà il prima possibile. Però per farti capire, ho office, due app Lenovo, e Chrome con 4 schede aperte, e non ho problemi di rallentamenti nè niente, su questo è una scheggia.

Virtual Dj è leggero come programma... Comunque grazie, molto probabilmente lo comprerò allora. Ma se aggiungi i 4 gb di ram si perde la garanzia?

Ah ok a posto allora, grazie mille! Fammi sapere poi se anche per sostituire l'HD in SSD non ci siano sigilli di garanzia!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro