DOMANDA Portatile per programmazione (budget 400 euro)

Pubblicità
È un hp, non credo perché ho dovuto smontarlo completamente per cambiare hard disk dato che non aveva lo scompartimento dietro, era un unico pezzo
Ho un HP 250 G3 e confermo che per metterci l'SSD devi smontarlo quasi integralmente. Passare dall'HDD da 500 GB a SSD mi ha allungato la durata dell'uso a batteria di almeno mezz'ora, oltre a farmi risparmiare un'altra mezz'ora nelle attese per caricare i files. In pratica con un Celeron (Bay Trail) le prestazioni sono equivalenti a un i5 (sandy bridge) con HDD.
Riguardo alla garanzia HP, è intervenuta senza storie per la riparazione dello schermo anche se avevo messo un SSD.

Ho un HP 250 G3 e confermo che per metterci l'SSD devi smontarlo quasi integralmente. Passare dall'HDD da 500 GB a SSD mi ha allungato la durata dell'uso a batteria di almeno mezz'ora, oltre a farmi risparmiare un'altra mezz'ora nelle attese per caricare i files. In pratica con un Celeron (Bay Trail) le prestazioni sono equivalenti a un i5 (sandy bridge) con HDD.
Riguardo alla garanzia HP, è intervenuta senza storie per la riparazione dello schermo anche se avevo messo un SSD.
Ma quando l'hai mandato in riparazione hai lasciato l'ssd senza rimettere l'hdd, giusto?

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

In realtà io non sapevo di questa cosa degli ssd che consumano di più, non ci ho proprio pensato, ne ho semplicemente preso uno in sconto al black friday. Dato che il computer devo ancora usarlo realmente, speriamo che abbia fatto la scelta giusta

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
In teoria un HDD meccanico consuma di più...ci sono diversi motorini elettrici ed elettromagneti da alimentare, tutte componenti che combattono con attriti e inefficienze energetiche comunque non trascurabili.
Un SSD essendo un insieme di integrati, consuma molto di meno (i modelli più prestanti si attestano sui 2W massimo 3)... anche se negli ultimi 10 anni a onor del vero c'è stata un'evoluzione nel consumo energetico da parte dei dischi da 2,5 appunto per il proliferare di Laptop e Netbook.

A parer personale, io non mi preoccuperei di una differenza di 1 W fra l'uno e l'altro.

Non esageriamo ;)

Visto che devi programmare fai attenzione alla tastiera che sarà il tuo principale strumento di input. Dovendo scegliere al buio darei preferenza ai lenovo ma potresti andare in un centro commerciale e provare un rapido tocco sui tasti dei modelli che ti interessano.

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk

Ti consiglio questo portatile Hp con i3 di 7th gen, ssd 128gb, 4gb di ram, 14" HD, peso 1.6kg, con tasti distanziati . Perfetto per la semplice programmazione che devi fare. In offerta 400€ non credo si trovi di meglio a questo prezzo.

http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=2WH25EA&opt=ABZ&sel=NTB

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie,lo prendo in considerazione

Inviato da M-PPxG510 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro