DOMANDA Portatile per programmazione (budget 400 euro)

Pubblicità

ImA13programmer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Salve ragazzi
Sono nuovo nel forum e vorrei farvi una domanda. Mi sono appena avventurato nel mondo della programmazione e quindi dovrei comprare un computer.Budget €300-350.Avrò toppato sicuramente sezione del forum,ma mi sembrava la più inerente all'argomento.
Comunque sto imparando a programmare sul lato web,quindi PHP,HTML,CSS,JS ecc...ma vorrei iniziare anche con Android,Java,C++...Per la programmazione web i requisiti del PC non sono importantissimi,basta solo un buon editore e una buona navigazione.
Il problema c'è per Android,C++... Infatti questi linguaggi hanno bisogno di CPU e RAM abbastanza importanti,per far partire e per far girare le app,ma vorrei restare più o meno sempre nel mio budget(arrivo massimooo ai €400)
Cosa mi consigliate?
Grazie

Stiamo parlando di portatile, desktop o è indifferente ? :skept:
Guardando parecchi video ho capito che le caratteristiche su cui devo puntare sono:
-la CPU (2Ghz minimi)
-la RAM (minimo 4GB,consigliabili 8GB
-processore(minimo i3,e visto che il mio budget è limitato,non credo ci siamo degli i5 con 300 euro)
-HDD da 500GB(meglio comunque se SSD)
-poi caratteristiche secondarie,ma non irrilevanti sono:
tastiera con tasti distanziati
e HD,(meglio FULLHD)per non stancare gli occhi
queste sono le caratteristiche principali,magari aiutatemi voi

Inviato da M-PPxG510 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Che il HD non stanchi gli occhi dove lo hai letto? Mi pare una balla messa in giro per fare comprare hardware più costoso. Vai con uno schermo normale, risparmi un sacco.
Non capisco cosa intendi con "tastiera con tasti distanziati". Vai per un portatile con la tastiera di dimensioni standard, non comprare quei mini compatti con tastiere microscopiche (ma li fanno ancora?)
Per il disco fisso, ovvio che con un SSD ci guadagni in velocità' ma solo per accesso al disco. Per esempio, il boot e' molto veloce (una ventina di secondi). Ma e' anche più costoso. Dipende da quanta memoria disco hai bisogno, ossia che uso farai del computer oltre che programmare. Media e' quello che occupa spazio, non certo i sorgenti del codice (foto, video, musica). Se fossi in te prenderei un SSD da 256G (che e' ormai la norma nei portatili)

Ti ho già spiegato. Se hai bisogno di TANTA memoria disco, vai con il disco fisso, altrimenti con il SSD guadagni in prestazioni (e affidabilità). Sei tu che devi vedere quanta memoria hai bisogno. Sinceramente, per un portatile io starei con il SSD.

Emm ormai i display HD sono il gradino più basso... Meno non si trova. Comunque con quel budget le cose sono due.
Xiaomi o usato

Emm ormai i display HD sono il gradino più basso... Meno non si trova. Comunque con quel budget le cose sono due.
Xiaomi o usato

Xiaomi o usato
Be,non penso,ho trovato su Amazon un sacco di buoni Portatili che rispecchiano ciò che mi è stato consigliato qui.Per quanto riguarda l'HD,sono abbastanza d'accordo con te,meno di 1080 è difficile da trovare e comunque anche abbastanza inutile

Inviato da M-PPxG510 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

con un portatile un SSD ti cambia la vita... molto più del processore (e tra l'altro ti allunga la durata del funzionamento a batterie)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro