Portatile per programmazione 1200€

Pubblicità

reuka

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, mi serve un laptop per programmare, potrei avere necessità di compilare roba pesante (C++ per esempio) che magari richiede molta ram e molto tempo che sarebbe meglio minimizzare.

• GPU integrata va bene, anzi meglio, non è per gioco, machine learning o cose 3d.
  • grandezza attorno ai 15"
  • Almeno 16G di ram, ma meglio di più
  • Preferisco durabilità e solidità piuttosto che design e legerezza.
Grazie!

Salve, mi serve un laptop per programmare, potrei avere necessità di compilare roba pesante (C++ per esempio) che magari richiede molta ram e molto tempo che sarebbe meglio minimizzare.

• GPU integrata va bene, anzi meglio, non è per gioco, machine learning o cose 3d.
  • grandezza attorno ai 15"
  • Almeno 16G di ram, ma meglio di più
  • Preferisco durabilità e solidità piuttosto che design e legerezza.
Grazie!

io ci lavoro e per me restano i migliori...
se poi hai maggior disponibilità: https://bestware.com/en/xmg-core-15-m22.html#product.info.configuration
nel configuratore la tastiera e tedesca, se per caso ti interessa presta attenzione a quella voce dovrai impostare la qwerty in italiano

io ci lavoro e per me restano i migliori...
se poi hai maggior disponibilità: https://bestware.com/en/xmg-core-15-m22.html#product.info.configuration
nel configuratore la tastiera e tedesca, se per caso ti interessa presta attenzione a quella voce dovrai impostare la qwerty in italiano
Grazie per la risposta. Quello da 13" è un po' piccolo, però potrei anche pensarci. Per l'altro potrei considerare spendere di più, ma se ci deve essere una GPU dedicata prendo solo con GPU AMD.

Grazie per la risposta. Quello da 13" è un po' piccolo, però potrei anche pensarci. Per l'altro potrei considerare spendere di più, ma se ci deve essere una GPU dedicata prendo solo con GPU AMD.
Investirei sui ThinkPad

guarda questo con 12700H, se scendi a compromessi, dalla spagna prendi questo omen, escludendo la gpu che è normale trovarla in notebook con cpu ad alte prestazioni, ha una dissipazione migliore dei soliti notebook slim

guarda questo con 12700H, se scendi a compromessi, dalla spagna prendi questo omen, escludendo la gpu che è normale trovarla in notebook con cpu ad alte prestazioni, ha una dissipazione migliore dei soliti notebook slim
grazie mr_loco, ci ho pensato un po e mi hai convinto. Non essendo molto mobile l'uso che voglio fare non ha senso prendere una buona cpu se poi va in throttle con un portatile senza una buona dissipazione. Avessero venduto in italia allo stesso prezzo avrei preso quell'Omen, magari lo prendo se proprio non c'è alternativa. Mi chiedevo appunto se c'era qualcosa del genere su Amazon italia? anche sforando un po' il budget se necessario.

Ultima modifica:
c'è questo che è una via di mezzo fra portabilità e potenza, ha sempre una cpu da 20 thread, ma spinge leggermente meno del 12700H, se utilizzi un monitor esterno non dovresti avere problemi, altrimenti vai sul fratello minore dell'omen, il victus 16, è una versione più cheap, ma non di fascia bassa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro