DOMANDA Portatile per progettazione web e grafica 2d e 3d

JuGrafic

Nuovo Utente
2
0
Ciao Community di Tomshw!
Il mio ultimo portatile mi ha lasciato (sob, ma non era un granche') così dopo aver sempre riciclato i portatili familiari aumentando ram e cambiando ventole e' giunta l'ora di comprarmi un portatile nuovo!
Il portatile che cerco ha un budget max di 850 EUR (volevo spendere tra i 700 ai 900 max)
e mi serve con queste caratteristiche per lavorare amatorialmente (non posso far altro con quel budget) con 3dstudio max photoshop illustrator indesign e dreamweaver senza perdere troppe diottrie.

Molti di voi mi consiglieranno workstation:
a)se si quale?
b)a quale prezzo?
c)con quale schermo (va bene il piu' grande possibile con la migliore qualita' e con una workstation al top del possibile)
c2) va bene anche un televisore? se si quale? o con quali caratteristiche?
Potrei sempre cambiare idea e non farmi un portatile..

ma tornando al portatile...
Dovrebbe essere un 17'' i7 ram min 8gb e soprattutto scheda video nvidia (vorrei una quadro ma sforo di 500 euro se non di piu'... quindi ripiego su una geforce gt740m???).
Con questo budget e queste richieste mi e' stato consigliato l' Acer v3-771g-73638g1tmaii

Che ne pensate? Avete altro da consigliare che si avvicini superi o sia di poco inferiore o migliore dell'oggetto in questione??? Grazie infinite a chi mi aiuterà in questa ardua scelta.
 

Nazgul

Utente Attivo
543
35
CPU
AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz 6x512KB
Scheda Madre
ASROCK AM3 870 EXTREME3
HDD
SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 (storage)+SAMSUNG 320GB HD322GJ 7200rpm 16MB Spinpoint
RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ares 8GB CL9 (2x4GB)
GPU
ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X 2xDVI/HDMI/DP
PSU
LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W
Case
NZXT Phantom White
OS
Windows 7 64 Bit
Ciao Community di Tomshw!
Il mio ultimo portatile mi ha lasciato (sob, ma non era un granche') così dopo aver sempre riciclato i portatili familiari aumentando ram e cambiando ventole e' giunta l'ora di comprarmi un portatile nuovo!
Il portatile che cerco ha un budget max di 850 EUR (volevo spendere tra i 700 ai 900 max)
e mi serve con queste caratteristiche per lavorare amatorialmente (non posso far altro con quel budget) con 3dstudio max photoshop illustrator indesign e dreamweaver senza perdere troppe diottrie.

Molti di voi mi consiglieranno workstation:
a)se si quale?
b)a quale prezzo?
c)con quale schermo (va bene il piu' grande possibile con la migliore qualita' e con una workstation al top del possibile)
c2) va bene anche un televisore? se si quale? o con quali caratteristiche?
Potrei sempre cambiare idea e non farmi un portatile..

ma tornando al portatile...
Dovrebbe essere un 17'' i7 ram min 8gb e soprattutto scheda video nvidia (vorrei una quadro ma sforo di 500 euro se non di piu'... quindi ripiego su una geforce gt740m???).
Con questo budget e queste richieste mi e' stato consigliato l' Acer v3-771g-73638g1tmaii

Che ne pensate? Avete altro da consigliare che si avvicini superi o sia di poco inferiore o migliore dell'oggetto in questione??? Grazie infinite a chi mi aiuterà in questa ardua scelta.

Allora,inizio consigliandoti di farti un bel fisso anzichè il portatile per questi motivi:
1) 3ds max richiede molte risorse,un buon processore e una buona gpu,gli altri programmi non richiedono chissà che cosa,ma comunque col portatile ti verrebbe scomodo per lavorare
2)Lavorando con questi programmi (specialmente con Max) rischieresti di far fondere il pc,riscalderebbe troppo e non ne vale la pena comprare i pezzi da sostituire in caso di rottura (almeno che non hai fortuna :asd:)
3)Facendoti un bel fisso puoi sempre aggiornare i pezzi,cosa limitata nel nb

Te lo dico per esperienza personale,nel fisso lavoro con Max tranquillamente (pur non avendo un pc con i bip) e non ho mai avuto problemi nemmeno quando lancio rendering che durano 4-5 ore,col portatile una cosa del genere posso sognarmela :asd: al massimo potresti usare gmax (non ti prendo in giro,esiste davvero,è un'alternativa a Max,è uguale in tutto e per tutto,mancano alcuni funzioni come il rendering,il rigging se non sbaglio e altre cose,ma non rischi di far implodere il pc :asd:

Sono sicuro poi che con il tuo budget riusciresti a farti un buon pc per fare lavori amatoriali come hai detto tu,per il nb per lavorare decentemente devi spendere molto più di 900 (IMHO)
Per le componenti non sò cosa consigliarti,sono rimasto un pò indietro,posso solo consigliarti di prenderti una Nvidia come gpu (per sfruttare i driver cuda),la ram minimo 8gb,per il resto qualcuno saprà consigliarti meglio di me ;) fammi sapere ;)

p.s non sò quale versione di Max utilizzi,ma fino alla 2013 non sono compatibili con W8,è necessaria la 2014 ;)
 
Ultima modifica:

JuGrafic

Nuovo Utente
2
0
Grazie per la risposta se qualcun'altro mi volesse indirizzare su workstation con quel budget comprensivo di schermo (24 o 27)... :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili