DOMANDA Portatile per pilotare 2 monitor esterni

Pubblicità
basta che uno lo colleghi via hdmi e l' altro via vga
volendo puoi usare contemporaneamente anche il display del notebook, tutti i notebook con cpu intel ivy bridge e superiore supportano 3 display, mentre quelli con sandy bridge 2 (o 1 esterno e quello interno oppure 2 esterni)

Ciao Tony, devo collegare 2 monitor esterni al mio notebook che ha cpu Sandy Bridge.
Vale sempre il conisglio di collegare uno via HDMI e l' altro via VGA? (O ci sono soluzioni migliori?).
E poi volevo sapere una volta collegati i 2 monitor esterni se il display del notebook funiziona oppure no.
Grazie in anticipo

con sandy bridge si possono usare massimo 2 schermi alla volta, quindi o integrato + 1 esterno o due esterni e quello integrato disattivato

è solo da ivy bridge in poi che se ne possono usare 3 alla volta

e si, si può solo usare vga per uno e l' hdmi per l' altro, non ci sono altre possibilità, per usare più monitor indipendenti con un solo collegamento serve un connettore display port, che naturalmente al epoca di sandy bridge non c' era sui notebook e tutt' ora c' è solo su notebook costosi

con sandy bridge si possono usare massimo 2 schermi alla volta, quindi o integrato + 1 esterno o due esterni e quello integrato disattivato

è solo da ivy bridge in poi che se ne possono usare 3 alla volta

e si, si può solo usare vga per uno e l' hdmi per l' altro, non ci sono altre possibilità, per usare più monitor indipendenti con un solo collegamento serve un connettore display port, che naturalmente al epoca di sandy bridge non c' era sui notebook e tutt' ora c' è solo su notebook costosi

In termini di resa cambia qualcosa usando collegamenti diversi?

la qualità con l' HDMI è superiore, però in rari casi (colpa della TV) può distorcere i colori (a me succedeva con una TV LCD 21" Samsung)

la qualità con l' HDMI è superiore, però in rari casi (colpa della TV) può distorcere i colori (a me succedeva con una TV LCD 21" Samsung)

Grazie e scusami si disturbo ancora, ma usando uno swictch è possibile tenere in vita lo schermo del portatile?
Vorrei tenere i 2 monitor esterni che lavorano separatamente (fino ad ora ho sempre usato un solo monitor esterno ed in pratica mi trascino sempre il lavoro dallo schermo del portatile sul monitor esterno) e possibilmente vorrei tenere lo schermo del portatile che lavora come uno dei 2 monitor esterni (anche così mi andrebbe bene se possibile).
Esiste un adattatore che fa questo lavoro? Se si quale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro