DOMANDA Portatile per pilotare 2 monitor esterni

Pubblicità

mmartin

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao a tutti,

ad uso ufficio, stazione cad, sto cercando un portatile che sia in grado di pilotare 2 monitor esterni.

Avete idea di come possa fare? Sono necessari due connettori esterni (hdmi/ vga/dvi) o da display port posso derivare due uscite per i due monitor?
Avete qualche modello da suggerire perfavore?
Pensavo 15.6" i7 8GB.

Grazie in anticipo per il vostro supporto.

Massimo

basta che uno lo colleghi via hdmi e l' altro via vga
volendo puoi usare contemporaneamente anche il display del notebook, tutti i notebook con cpu intel ivy bridge e superiore supportano 3 display, mentre quelli con sandy bridge 2 (o 1 esterno e quello interno oppure 2 esterni)
Avete qualche modello da suggerire perfavore?
toshiba satellite dovrebbe fare al caso tuo
evita acer e sony
comunque ti possono bastare anche 300€ per il toshiba che ho in firma se vuoi spendere poco, 2 display esterni non ce li ho mai collegati (perchè non ho un cavo hdmi), ma sò per certo che supporta fino a 3 display

volendo puoi usare contemporaneamente anche il display del notebook, tutti i notebook con cpu intel ivy bridge e superiore supportano 3 display, mentre quelli con sandy bridge 2 (o 1 esterno e quello interno oppure 2 esterni)

evita acer e sony
comunque ti possono bastare anche 300€ per il toshiba che ho in firma se vuoi spendere poco, 2 display esterni non ce li ho mai collegati (perchè non ho un cavo hdmi), ma sò per certo che supporta fino a 3 display

Volevo provare a collegare i due monitor sulle due uscite di un asus (simile al tuo peraltro) di un collega ma i connettori sono troppo vicini, non ci stanno entrambi a meno che non esistano cavi VGA senza le viti laterali di fissaggio, ti risulta?
Altra cosa i toshiba rispetto agli asus li consiglieresti... a me gli asus non dispiacciono affatto.
Grazie

non ci stanno entrambi a meno che non esistano cavi VGA senza le viti laterali di fissaggio, ti risulta?
esattamente ecco questo il problema
ma non ci vuole molto a tagliare via le sporgenze con le viti di fissaggio, il cavo vga funziona perfettamente lo stesso, tanto sul notebook non i può avvitarli comunque i morsetti...
comunque se vuoi solo usare i 2 schermi esterni non ci sono problemi a patto di avere sia vga che hdmi
se invece vuoi usarne 3, ti serve una cpu ivy bridge o superiore

esattamente ecco questo il problema
ma non ci vuole molto a tagliare via le sporgenze con le viti di fissaggio, il cavo vga funziona perfettamente lo stesso, tanto sul notebook non i può avvitarli comunque i morsetti...
comunque se vuoi solo usare i 2 schermi esterni non ci sono problemi a patto di avere sia vga che hdmi
se invece vuoi usarne 3, ti serve una cpu ivy bridge o superiore

Hai ragione ho tagliato con il taglierino la plastica dove si avvita la vite dal lato incriminato e piegato l'aletta metallica verso il cavo :) Funziona!!!

Grazie sei stato molto gentile.
Ultima cosa gli Asus li conosco e mi son sempre trovato bene, volendo passare a toshiba li consiglieresti o no?
Grazie ancora

volendo passare a toshiba li consiglieresti o no?
io ho un asus e un toshiba, il toshiba è di fascia molto bassa, ma comunque è decente, sicuramente meglio della fascia bassa di hp e acer
si, ti consiglierei un toshiba, valuta anche samsung, sono molto affidabili
di certo non ti consiglio acer e sony

io ho un asus e un toshiba, il toshiba è di fascia molto bassa, ma comunque è decente, sicuramente meglio della fascia bassa di hp e acer
si, ti consiglierei un toshiba, valuta anche samsung, sono molto affidabili
di certo non ti consiglio acer e sony

per l'asus ho individuato N56VZ che tra l'altro ha le uscite video ben separate :). Invece per toshiba e il samsung faccio fatica a trovare l'equivalenza, è un macello navigare sti siti!!
Hai ancora qualche suggerimento? Esistono siti che trovano il similare a un dato notebook?
Ciao e Grazie

notebookcheck.com
metti i filtri dei com
ponenti nella ricerca e trovi i modelli e le loro accurate recensioni
ho visto la serie nuova
  • N550JV
...che costa poco piu' specie se si esclude il modello con tuch screen. Problema, molti dei miei programmi professionali non supportano ancora win8! Esistono i driver x 7pro 64bit?

Al negozio mi hanno detto che non esiste il downgrade e che se si installa 7 decade automaticamente la garanzia :( Ti risulta?

Rigrazie

ho visto la serie nuova
  • N550JV
...che costa poco piu' specie se si esclude il modello con tuch screen. Problema, molti dei miei programmi professionali non supportano ancora win8! Esistono i driver x 7pro 64bit?

Al negozio mi hanno detto che non esiste il downgrade e che se si installa 7 decade automaticamente la garanzia :( Ti risulta?

Rigrazie
il downgrade è sempre bene non farlo, comunque, se ti serve puoi installare w7 in dual boot
io non sò se si perde la garanzia a togliere w8, ma la cosa non ha molto senso...
i driver per w7 ci saranno la maggior parte, anzi sicuramente tutti ci saranno
io ti consiglio di installarlo solo in dual boot w7
comunque sei proprio sicuro non funzionino su w8?
mi sembra strano, io su w8 non ho trovano nessun software non compatibile, anche se non uso certo software professionali

evita acer e sony
comunque ti possono bastare anche 300€ per il toshiba che ho in firma se vuoi spendere poco, 2 display esterni non ce li ho mai collegati (perché non ho un cavo hdmi), ma sò per certo che supporta fino a 3 display

Buongiorno io ho un HP-EliteBook 8440p con le seguenti caratteristiche:
Core i7-620M
Scheda video NVIDIA NVS 3100 con 512MB
replicatore i porte HP p
posso usare
3 monitor:
uno quello del notebook stesso
2 monitor philps 246v
3 monito acer 17"
grazie

Salve, anchio ho l'asus cosi, ho tagliato un pezzettino della gomma del vga e poi pero ho messo dall'hdmi un convertitore hdmi-vga per il secondo monitor, me li legge tutti e due( i monitor), ma non mi espandere l visuale su tutti e tre gli schermi.... ho guardato e ho la scheda madre con ivy bridge, ma pannello di intel o di nvidia non mi da nessun opzione per un terzo monitor... posso espandere a tre monitor o no? grazie in anticipito :D

Salve, anchio ho l'asus cosi, ho tagliato un pezzettino della gomma del vga e poi pero ho messo dall'hdmi un convertitore hdmi-vga per il secondo monitor, me li legge tutti e due( i monitor), ma non mi espandere l visuale su tutti e tre gli schermi.... ho guardato e ho la scheda madre con ivy bridge, ma pannello di intel o di nvidia non mi da nessun opzione per un terzo monitor... posso espandere a tre monitor o no? grazie in anticipito :D
in teoria ivy bridge supporta 3 schermi
però leggi qui e capirai:
[FONT=museo_sans]Since Ivy Bridge CPUs promise much better graphics, some people will no doubt want to connect three displays to the motherboard.[/FONT][FONT=museo_sans]Unfortunately, Intel has implemented only two PLLs, phase-locked loops that can't be shared by DVI and HDMI, or any TDMS or analogue interface.[/FONT]
[FONT=museo_sans]It is a small consolation that DisplayPorts can share them just fine, with one monitor working at up to 2,500 x ,600 pixels and the other two at 1,920 x 1,200 pixels.[/FONT]
[FONT=museo_sans]We say a “small” consolation because motherboard makers aren't about to start manufacturing platforms with only DisplayPorts. There aren't many monitors with support for them after all.[/FONT]
in pratica si supporta 3 schermi, ma hanno fatto solo 2 "uscite" video contemporaneamente, quindi per usare 3 schermi dovresti collegarne 2 con 1 porta display port di cui però il notebook non è dotato
infatti il video in cui intel mostrava un notebook ivy bridge che gestiva monitor integrato + 2 esterni era un ultrabook dotato di display port, non un notebook dotato di hdmi + vga

Salve, vi posso chiedere come avete fatto a modificare il cavo vga? Il mio ha la base dove sono le viti fatta in metallo, e anche su internet sono praticamente tutti così. Avete usato qualche strumento particolare?

mah la parte in plastica la tagli con un seghetto, quella in lamiera metallica in fondo o la pieghi verso l' interno o la tagli con una cesoia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro