DOMANDA Portatile per linux

Pubblicità

GGno

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
44
Ciao ragazzi mi serve un consiglio. Avrei bisogno per l'università di un portatile con linux installato. Siccome userei il pc principalmente per programmare non mi interessa la qualità dello schermo e tanto meno la potenza della scheda grafica (con questo non voglio dire che debba essere un bidone). Più che altro mi interesserebbe avere un pc con almeno 8GB di ram e con un buon processore. Inoltre conviene comprare un pc con la distro di linux già installata (quella che servirebbe a me è ubuntu) o è meglio che me la installi da solo?:help:

Ciao
prendi un portatile (se puoi con SSD da 512) anche senza SO poi ubuntu lo scarichi da internet masterizzi la Iso e poi parti con l'installazione (è facile come windows ).
Tieni presente anche che potresti prendere un portatile windows installare wmplayer e eseguire linux in ambiente virtuale (8gb ram sono il minimo in questo caso)
Salutos

- - - Updated - - -

Dimenticavo
per il pc dipende da te , dai tuoi gusti , se non hai necessita particlari (scheda video x gioco o peso sotto i 1,5kg) ci sono macchine da 15,6 pollici da 500 euro in su.
Saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro