Portatile per grafica

Pubblicità
Salve,
sono nuovo, stavo cercando giusto un parere del genere.
Visto il mio budget limitato sto cercando di capire se sia meglio un
Ibook 14" con 1giga di ram

oppure un

Powerbook 12" con 1 giga di ram.

Utilizzo?

Devo poter usare flash e photoshop non per forza (a volte contemporaneamente), per progetti destinati al web e altre volte per esportazioni a 300dpi per la stampa.

Tengo un Pc desktop come "base", ma volevo un portatile senza i soliti conflitti e stracasini di Microsoft.
Ho lavorato anni fa su un powermac G4, ed era veramente facile e piacevole.
Nulla a che vedere con la macchinosità dei vari windows, anche se migliorati.

Il mio dilemma è: per fare grafica 2d, è meglio il processore e la scheda video del power mac o mi è sufficiente l'Ibook, che lo prendo con uno schermo unpo' più grande?


Ho qualche esperienza di forum e so quanto è palloso uno che piomba a caso e chiede 200 cose. Vi chiedo scusa e vi dico grazie preventivamente.
:)
 
In realtà lo stato dell'arte per la grafica sarebbero Ati mobility Fire GL e le Nvidia Quadro Fx Go che equipaggiano notebook professionali.
Tali applicazioni lavorano essenzialmente in ambiente openGL quindi lascia perdere i vari 3dmark per la valutazione.

Se ti vuoi mantenere su schede non professionali che comunque farebbero un lavoro egregio la mia opinione è restare su Nvidia i cui driver ssono maggiormente ottimizzati in opengl senza contare il fatto che spesso le stesse si possono moddare via software nel loro equivalente modello Quadro.

A testimonianza di quanto dico ci sono i driver certificati da verie software house per lo specifico uso dei loro prodotti tra i quali autodesk che sviluppa autocad e riconosce come certificati determinate versioni di driver nvidia:
http://www.nvidia.com/page/partner_certified_drivers.html

In tale ottica perchè non un Santech X1880 con 6600go con 256mb di DDRII dedicati ed audio 7.1?
Santech è una marca italiana un pò misconosciuta che non trovarai ai supermercati ma da quanto letto crea notebook di alta qualità con 2 anni di efficiente garanzia
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top