portatile per grafica-proggrammi CAD

Pubblicità

liLLLa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! Devo comprare un nuovo portatile per l'università e, facendo architettura, ho bisogno di qualcosa che mi permetta di usare con una discreta facilità programmi per il disegno assistito e rendering (tipo autocad, revit, archicad, 3ds, ecc) e magari anche qualcosina per la grafica (illustrator, indesign). Mi accontento anche di un 15 pollici, basta che lavori con una certa scioltezza -scusate il termine, ma come avrete già capito non ho dimestichezza nel settore-. Budget 800-900 euro.
Grazie a tutti in anticipo!

HP Pavilion dv7-4101sl
Processore Intel® Core™ i5-460M
4gb di ram 1gb scheda video dedicata euro 888
altrimenti lo stesso modello è con I7 a 999 euro ma ha la stessa ram e memoria dedicata. Per il cad è importante la ram e la scheda video.

HP Pavilion dv7-4101sl
Processore Intel® Core™ i5-460M
4gb di ram 1gb scheda video dedicata euro 888
altrimenti lo stesso modello è con I7 a 999 euro ma ha la stessa ram e memoria dedicata. Per il cad è importante la ram e la scheda video.

ora m'inc..zo, lavoro in un centro assistenza hp e ti posso assicurare che i pavillion sono i relitti dell'hp, non per niente è la fascia home con il quale utilizzandolo nell'uso quotidiano grazie ai suoi problemi di riscaldamento e grande componentistica dei materiali, scoppiano i condensatori all'incirca dopo 1 anno e mezzo 2 anni, uscendo il più delle volte fuori garanzia (superati i due anni). Ora hp ha effettuato questa politica, produce due tipi, prodotti home e business, i primi sono ca..te e sono venduti nelle grandi distribuzioni per far felici i bimbi (bell'estetica, ho i7, uuuuuuuuuu) e l'altro professionale (elitebook) ai rivenditori certificati. Il secondo oltre ad essere garantito 3 anni (alcuni hanno la clausola che viene il tecnico a casa gratuitamente a sostituirti il pezzo) sono studiati e certificati per farci girare programmi di rendering grafico, ecc.

Ora io ti consiglio uno di questi, e per l'esatezza l'HP EliteBook 8440p ( 1040€ più IVA), questo per il fatto del prezzo contenuto e delle ottime caratteristiche, se vuoi andare poi sul pesante allora c'è l'Workstation portatile HP EliteBook 8740w (1760€ + IVA). Con questi vai sul sicuro ;)

ora m'inc..zo, lavoro in un centro assistenza hp e ti posso assicurare che i pavillion sono i relitti dell'hp, non per niente è la fascia home con il quale utilizzandolo nell'uso quotidiano grazie ai suoi problemi di riscaldamento e grande componentistica dei materiali, scoppiano i condensatori all'incirca dopo 1 anno e mezzo 2 anni, uscendo il più delle volte fuori garanzia (superati i due anni). Ora hp ha effettuato questa politica, produce due tipi, prodotti home e business, i primi sono ca..te e sono venduti nelle grandi distribuzioni per far felici i bimbi (bell'estetica, ho i7, uuuuuuuuuu) e l'altro professionale (elitebook) ai rivenditori certificati. Il secondo oltre ad essere garantito 3 anni (alcuni hanno la clausola che viene il tecnico a casa gratuitamente a sostituirti il pezzo) sono studiati e certificati per farci girare programmi di rendering grafico, ecc.

Ora io ti consiglio uno di questi, e per l'esatezza l'HP EliteBook 8440p ( 1040€ più IVA), questo per il fatto del prezzo contenuto e delle ottime caratteristiche, se vuoi andare poi sul pesante allora c'è l'Workstation portatile HP EliteBook 8740w (1760€ + IVA). Con questi vai sul sicuro ;)
Il tuo consiglio e preziosissimo, il tono che hai usato è discutibile.
Io ho consigliato quel laptop perchè lo ha un mio amico architetto e si trova benissimo. se in futuro avrà dei problemi non lo consiglierò più.
ciao

discutibile per alcuni, per altri meno e per altri ancora per nulla; abbiamo modi differenti di vedere le cose. Quando una persona si ritrova tutti i giorni a sentir la gente acclamare il "grande" pavillion, sinceramente si stuffa. Io naturalmente non ho nulla contro di te, forse è vero che ho alzato i toni, ma l'esasperazione arriva ad un punto tale che ti porta a non poter più contenere le tue opinioni (vissute nella realtà, quando ti vedi portatili "semi-dei", così acclamati dalla gente, entrare in assistenza e ti riempiono gli scaffali, ti stuffi) e forsequeste sono dette in un modo meno consono del normale. Perciò se ho offeso la tua persona, ti chiedo scusa, sappi che non era mia intenzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro