ora m'inc..zo, lavoro in un centro assistenza hp e ti posso assicurare che i pavillion sono i relitti dell'hp, non per niente è la fascia home con il quale utilizzandolo nell'uso quotidiano grazie ai suoi problemi di riscaldamento e grande componentistica dei materiali, scoppiano i condensatori all'incirca dopo 1 anno e mezzo 2 anni, uscendo il più delle volte fuori garanzia (superati i due anni). Ora hp ha effettuato questa politica, produce due tipi, prodotti home e business, i primi sono ca..te e sono venduti nelle grandi distribuzioni per far felici i bimbi (bell'estetica, ho i7, uuuuuuuuuu) e l'altro professionale (elitebook) ai rivenditori certificati. Il secondo oltre ad essere garantito 3 anni (alcuni hanno la clausola che viene il tecnico a casa gratuitamente a sostituirti il pezzo) sono studiati e certificati per farci girare programmi di rendering grafico, ecc.
Ora io ti consiglio uno di questi, e per l'esatezza l'
HP EliteBook 8440p ( 1040€ più IVA), questo per il fatto del prezzo contenuto e delle ottime caratteristiche, se vuoi andare poi sul pesante allora c'è l'
Workstation portatile HP EliteBook 8740w (1760€ + IVA). Con questi vai sul sicuro ;)