Portatile per gaming

Pubblicità

Oxen Eknat

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
( ho copiato il testo dell'altro, così ora questo è completo) Bene, qualcuno di voi si ricorderà di me per il mio vecchio post. Non sapendo se questo forum ha regole riguardo al necroposting ne ho aperto uno nuovo. Sono arrivato alla cifra di 700€ e vorrei chiedere update sulla situazione: la fissa di Minecraft mi è passata (ho saputo che quasi tutti ne hanno una prima o poi...) ed ho conosciuto nuovi giochi. Premetto che non amo (anzi, trovo quasi insensati, ma "De gustibus...") gli FPS, perciò non puntate su COD, BF etc. Volevo sapere perciò: cosa mi consigliate? Mi serve un portatile (non importa quanto "portatile", deve sostituire un fisso) sul quale si possa giocare bene a giochi vari, e.g. skyrim, portal, nonMeNeVengonoAltriInMente, insomma, sperimentare quei bei giochi che mi sono perso finora (ovvero tutti, più o meno). I miei altri interessi sono la programmazione di videogiochi, perciò anche creazione di modelli 3d con animazioni, e... beh, credo basta così. Rimane la regola del "mio padre non è d'accordo a pagare online", ma ho comunque un trony sotto casa, un euronics a tre passi e, all'occorrenza, un mediaworld un po' più in là. Per quanto riguarda gli accessori, ho un paio di cuffie buonissime di mio fratello, comprate (non siete costretti a crederci) a 15€ insieme ad un mp4, e ho un mouse che mi va benissimo, ma credo di doverne comprare uno nuovo perché quello è del pc di casa. Mi trovo molto male con i mouse "classici" (quelli con la luce rossa sotto) a causa dell'abitudine che ho fatto al mouse che ho ora, uno di quelli con la pallina sopra da girare (non ne ho mai visti in giro). Spero che riusciate a consigliarmi buoni portatili, ora che ci sono i saldi, e magari anche un po' sotto ai 700€.

Ultima modifica:
Ciao,

Consigli sull'HD, per quel prezzo non so quanto o cosa tu possa trovare, ovviamente è un budget limitato quindi toccherà trovare qualche compromesso.

Ti consiglio qualche HD, che puoi trovare in svariati prodotti, e brand, i brand consigliati sono Asus, Lenovo e Toshiba, gli altri hanno carenza di dissipazione e prodotti con materiali scadenti, decisamente sconsigliati,

CPU: i5 o i7 4500/4700 , per quel prezzo però troverai cpu ULV e quindi che sacrifica le prestazioni per fare spazio al risparmio energetico.
GPU: Le 2 migliori GPU al momento sul mercato sono la GT740M e la GT750M, e sono pure difficili da trovare.
RAM: 6/8 gb dovrebbero bastare, 4 gb te li sconsiglio, prendi comunque un laptop che abbia un max di 8 o 16 gb di ram espandibile.
HDD: 500/750 gb (farebbe comodo un laptop con espandibilità anche in SSD, però a quel prezzo non troverai molti laptop di serie che abbiano le compatibilità!!!).

Cordialmente

Danilo

GTX 860M (di poco inferiore alla gtx 870M)
sono contigue si, ma comunque la differenza non è poca, diciamo che la differenza tra gtx860m e gtx870m è circa doppia che quella tra gtx850m e gtx860m
qualità costruttiva
al raffreddamento si però, dato che comunque si parla di consumi non proprio bassissimi e di conseguenza se il calore non è adeguatamente dissipato diventa rovente...

Asus, Lenovo e Toshiba
Samsung non è buona? Mi avevano detto di si, e avevo sentito anche che i Lenovo sono un po' lenti... Non è così? Inoltre, sapevo anche che, sebbene le specifiche siano fantastiche, c'è comunque il rischio che sia assemblato male, e quindi è meglio farsi consigliare il modello. Corro questo rischio coi suddetti brand?

- - - Updated - - -

Ho trovato questi computer un po' di tempo fa, che mi dite?

Ultrabook LENOVO Ideapad 510p
Intel - Core i7-4700HQ - Dimensione monitor (pollici) 15.6 - Capacità hard-disk (GB) 1000 - Capacità RAM (GB) 8 (max 16) nvidia GeForce 720M
--------------------***--------------------
Asus
Intel® Core™ i7 4500U (1.80/3.00GHz, 4MB L3)
HD 1TB SATA - RAM 8GB (max)- Display 15,6"
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica nVidia GeForce GT 820M 2GB dedicata

- - - Updated - - -

Lenovo @ 743€, posso aspettare se ne vale la pena, Asus a 699,99€(yee, un centesimo di resto!)

Ho trovato questi computer un po' di tempo fa, che mi dite?

Ultrabook LENOVO Ideapad 510p
Intel - Core i7-4700HQ - Dimensione monitor (pollici) 15.6 - Capacità hard-disk (GB) 1000 - Capacità RAM (GB) 8 (max 16) nvidia GeForce 720M
--------------------***--------------------
Asus
Intel® Core™ i7 4500U (1.80/3.00GHz, 4MB L3)
HD 1TB SATA - RAM 8GB (max)- Display 15,6"
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica nVidia GeForce GT 820M 2GB dedicata
quelle 2 gpu sono una schifezza per giocarci, vanno bene a 400€ non a 6-700...

quelle 2 gpu sono una schifezza per giocarci, vanno bene a 400€ non a 6-700...

E pensare che un mio amico mi aveva detto che erano a basso prezzo per quello che valgono... Meno male che non mi sono fidato ed ho chiesto! Tu sapresti puntarmi un modello preciso o mi riconfermi di cercarlo con le caratteristiche di cui sopra?

E pensare che un mio amico mi aveva detto che erano a basso prezzo per quello che valgono...
lol:lol:
Tu sapresti puntarmi un modello preciso o mi riconfermi di cercarlo con le caratteristiche di cui sopra?
modelli precisi non te ne consiglio perchè non sò cosa puoi trovare di conveniente dalle tue parti oppure su internet
quindi ti consiglio che abbiano un i5 (meglio se 3210m o 4200m, chiudi 1 occhio se 4200u ,forse meglio evitare il 3317u) e SOPRATUTTO gpu che sia gt740m o gt640m o gt730m
evita tutto quello che è gt820m, gt630m, gt720m, gt710m, gt620m...

Per quanto riguarda le marche? Solo Toshiba, Lenovo e Asus? (perché non Samsung?) Comunque, online non posso comprare, e a Roma, con mediaworld, trony ed euronics vicino credo di riuscire ad avere qualsiasi modello si possa avere in Italia... Grazie mille comunque, cercherò

L'unico sotto al budget specificato ha le caratteristiche dette prima, tranne la gpu... Com'è la 750M? Dell (sito mobile) (chiudo un occhio? i5 4200u)

- - - Updated - - -

Riguardo alle schede video AMD Radeon? Abbiamo parlato solo delle GT, e volevo sapere quali valgono come le GT sopra elencate ( Dell ? Linko questo perché per ora nel budget ho trovato solo questo che abbia un i7, escludendo quei due sopra)

Ultima modifica:
Com'è la 750M?
non è male, considera che è una gt740m con frequenza più alta e bus di memoria a 128bit
è la migliore tra quelle che ho elencato ieri come consigliate
Riguardo alle schede video AMD Radeon?
amd 7770m e amd 7850m hanno prestazioni attorno alla gt640m / gt 750m

Sui siti dei tre negozi già nominati non ho trovato nessuno dei Dell di cui sopra... Però questo sembra corrispondere alle caratteristiche, se i7 4500 = i7 4500U. Quale dei computer nominati finora mi consigli di cercare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro