DOMANDA portatile per gaming

Pubblicità
quelle % sono un pò messe a caso, si basano sui benchmark non sugli fps, comunque sono buone per dare un idea

Io steso ho scritto poi che:
Ricordo che sono bech soggettivi che valutano il globale delle caratteristiche e non come si comportano in generale sui giochi in quanto questo dipende da altri fattori quali driver/settaggi/risoluzione/CPU
sisi.gif
Percui in parte hai ragione :sisi:

PPS: la tua 8750m è peggiore della 740m 128bit del 23% mentre di quella a 64bit sempre peggiore del 15% :sisilui: quindi la 740m, sia 128 che 64bit, è sempre meglio di quelle AMD... secondo queste statistiche almeno :grat:

Buone caratteristiche :sisi:
Quella R7 M265 è inferiore alla 740m 128 bit del 10% quindi è una buona scheda....

Come è stato ricavato quel 15% di differenza prestazionale della 8750M rispetto alla 740M a 64-bit ? :grat:
Benchmark o test su giochi (in quest'ultimo caso, quali opzioni e quali filtri sono stati attivati ?) ?
Versioni dei driver con cui sono stati effettuati i test ?
CPU abbinate ?
Quando si danno delle misure non si può prescindere dalle condizioni sotto cui sono state effettuate :sisilui:
In base alla mia personale esperienza, non posso confermare quel dato:
http://www.tomshw.it/forum/portatil...-apu-richland-a8-post3631013.html#post3631013
E' presumibile (ma non ho fatto test al riguardo), però, che per settaggi medio-bassi la 740M/GK208 possa riuscire a superare in prestazioni la 8750M in quanto il bus di memoria non fa da collo di bottiglia ma man mano che si scala il gioco verso l'alto (risoluzione, filtri, opzioni grafiche attivate, ecc.) la 8750M, grazie proprio al fatto che non è limitata dall'ampiezza di banda della memoria video, si comporta meglio :asd:
La stessa cosa vale anche per la R7 M265 che è una 8750M rimarchiata :sisilui:
E non ho parlato delle ottimizzazioni GCN nei giochi per PC, XB1 e PS4 e del supporto alle API Mantle hi hi hi :hihi:

E non ho parlato delle ottimizzazioni GCN nei giochi per PC, XB1 e PS4 e del supporto alle API Mantle hi hi hi
hihihi.gif
voglio i fatti, non le solite promesse non mantenute, ad ascoltare amd o nvidia le loro gpu raddoppiano la potenza ogni anno grazie a driver miracolosi, ma è già tanto che dalla migliore alla peggiore release cambi un 10-15%

Raga prendo l'acer che ho linkato con 8giga di ram, i7 4200U (da 1,8ghz a 3) R7 M265 a 580euro o il [h=1]TOSHIBA SATELLITE L50-A-1F2 CPU Intel Core i7 4700MQ (2.40Ghz / Turbo 3.40GHz) - Ram 8GB DDr3 - HD 1TB - scheda video NVIDIA GeForce GT 740M 2Gb - display 15.6" HD Led - DVD Super Multi drive Double Layer - WiFi b/g/n - Bluetooth 4.0 - WebCam 1,0Mp - 3 USB 2.0 (2 USB 3.0) - Windows 8.1 64bit a 660euro?? Cosa suggerite?[/h]

Come è stato ricavato quel 15% di differenza prestazionale della 8750M rispetto alla 740M a 64-bit ? :grat:
Benchmark o test su giochi (in quest'ultimo caso, quali opzioni e quali filtri sono stati attivati ?) ?
Versioni dei driver con cui sono stati effettuati i test ?
CPU abbinate ?
Quando si danno delle misure non si può prescindere dalle condizioni sotto cui sono state effettuate :sisilui:
In base alla mia personale esperienza, non posso confermare quel dato:
http://www.tomshw.it/forum/portatil...-apu-richland-a8-post3631013.html#post3631013
E' presumibile (ma non ho fatto test al riguardo), però, che per settaggi medio-bassi la 740M/GK208 possa riuscire a superare in prestazioni la 8750M in quanto il bus di memoria non fa da collo di bottiglia ma man mano che si scala il gioco verso l'alto (risoluzione, filtri, opzioni grafiche attivate, ecc.) la 8750M, grazie proprio al fatto che non è limitata dall'ampiezza di banda della memoria video, si comporta meglio :asd:
La stessa cosa vale anche per la R7 M265 che è una 8750M rimarchiata :sisilui:
E non ho parlato delle ottimizzazioni GCN nei giochi per PC, XB1 e PS4 e del supporto alle API Mantle hi hi hi :hihi:

Mi autoquoto:
Ricordo che sono bech soggettivi che valutano il globale delle caratteristiche e non come si comportano in generale sui giochi in quanto questo dipende da altri fattori quali driver/settaggi/risoluzione/CPU
sisi.gif

Queste percentuali sono tratte da gamedebate che confronta le caratteristiche tecniche delle schede, solo le caratteristiche tecniche delle schede, e quindi sono dati soggettivi in quanto non tengono conto di quello detto su nel quote ovvero driver/settaggi/risoluzione/CPU/ottimizzazioni varie :sisilui: per carità non dico di prenderle per oro colato ma comunque vanno prese in considerazione... e stando al confronto fatto la differenza fra Gt 740m 64bit e HD 8750m GDDR5 è del 15% in favore dilla nvidia.

Mi autoquoto:

Queste percentuali sono tratte da gamedebate che confronta le caratteristiche tecniche delle schede, solo le caratteristiche tecniche delle schede, e quindi sono dati soggettivi in quanto non tengono conto di quello detto su nel quote ovvero driver/settaggi/risoluzione/CPU/ottimizzazioni varie :sisilui: per carità non dico di prenderle per oro colato ma comunque vanno prese in considerazione... e stando al confronto fatto la differenza fra Gt 740m 64bit e HD 8750m GDDR5 è del 15% in favore dilla nvidia.

Quindi quale consigli?? C'è molta differenza a livello fps/ dettagli fra i 2?

La 8750M 2GB DDR3 (tralasciamo la versione con le GDDR5 che è depotenziata sul Core) ha una velocità del Core a 825MHz (in modalità GPU-Boost non ho visto a quanto arriva) e non a 775MHz come riportato su Game-Debate, poi ha la stessa ampiezza di banda della memoria video (28.8GB/s) della GT740M/GK107 (128-bit) in quanto la velocità della memoria è di 900MHz e non di 1000MHz come riportato da Game-Debate, il Texture Fillrate è di 19.8GTexel/s (la 740M/GK208 ha 31.4GTexel/s secondo Game-Debate) e il Pixel Rate è di 6.6GPixel/s (la 740M/GK208 ha 7.8GPixel/s secondo Game-Debate).
A prescindere dal fatto che questi dati non sono confrontabili direttamente con quelli di Game-Debate in quanto i valori sono diversi, come è possibile valutare questi e altri dati tecnici attraverso un unico indicatore percentuale ? :look:
Presumo che il valore percentuale finale sia "pesato", quali sono allora i "pesi" assegnati a ciascuna caratteristica ?
Ti faccio un esempio desunto dalla mia esperienza: con la 8750M (abbinata alla APU A8-5557M) ho giocato a GRID 2 in ULTRA a risoluzione nativa HD (1366x768) e con filtro AA a 4X a circa 30fps (senza overclock della GPU né della APU) senza alcun lag, la 740M/GK208 del Lenovo Z500 (CPU i5-3230M, poi venduto dopo 3 mesi) a parità di condizioni (GRID 2 - ULTRA - risoluzione HD - filtro AA 4X) si bloccava, ogni 10 secondi, per circa 1-2 secondi (l'audio andava in loop), rendendo l'esperienza di gioco un vero "incubo" :asd:
Fast, Free Video Hosting & Video Sharing - VideoBam
Quel dato in percentuale (mi riferisco al 15% ma anche al 23% dei due confronti) ricavato da Game-Debate non ha assolutamente alcun significato pratico e, a volerla dire tutta, neanche teorico :sisilui:

no
comunque i dettagli non cambiano, cambiano gli fps che si ottengono con tali dettagli:hihi:
A che dettagli dovrei poter giocare con l'acer e a quali con il toshiba? Il toshiba li vale gli 80euro in +?

- - - Updated - - -

Raga penso che stasero ordino il toshiba, è un buon acquisto o per un totale di 690 euro (compreso spedizione e pagamento con contrassegno) si può trovare di meglio?

Diciamo che la Radeon R7 M265 è meno "limitata" a risoluzioni più alte e dettagli elevati della 740M/GK208 in virtù del fatto che la sua ampiezza di banda del bus di memoria video doppia, cioè a 128-bit, non costituisce, a differenza invece di quella della 740M a 64-bit, un "collo di bottiglia" :asd:
Per questo motivo personalmente propenderei per la Radeon :sisilui:

Diciamo che la Radeon R7 M265 è meno "limitata" a risoluzioni più alte e dettagli elevati della 740M/GK208 in virtù del fatto che la sua ampiezza di banda del bus di memoria video doppia, cioè a 128-bit, non costituisce, a differenza invece di quella della 740M a 64-bit, un "collo di bottiglia" :asd:
Per questo motivo personalmente propenderei per la Radeon :sisilui:
1366x768 ti sembra una risoluzione alta?:grat::utonto:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro