Portatile per gaming/studio con budget tra 1000 e 1200

Pubblicità

vista07

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Buonasera ragazzi, mi affido a voi perchè siete i migliori!!

Dovrei comprare un nuovo notebook, che riceva la massima banda da fastweb fibra, visto che attualmente pago la 1 giga (o 2, non so manco se mi hanno aggiornato la banda) ma non supero i 250k in download, ecco vorrei una scheda di rete che riceva tutta la banda disponibile (se possibile anche superiore a 2,5, non sia mai che aumentino un mese dopo il mio acquisto).

Poi mi servirebbe lo schermo touch screen da non meno di 17", più grande è meglio è.

Il resto a voi. Vengo da un dell inspiron 7 con 16 gb di ram.

Un saluto a tutti.

Buonasera ragazzi, mi affido a voi perchè siete i migliori!!

Dovrei comprare un nuovo notebook, che riceva la massima banda da fastweb fibra, visto che attualmente pago la 1 giga (o 2, non so manco se mi hanno aggiornato la banda) ma non supero i 250k in download, ecco vorrei una scheda di rete che riceva tutta la banda disponibile (se possibile anche superiore a 2,5, non sia mai che aumentino un mese dopo il mio acquisto).

Poi mi servirebbe lo schermo touch screen da non meno di 17", più grande è meglio è.

Il resto a voi. Vengo da un dell inspiron 7 con 16 gb di ram.

Un saluto a tutti.
troppe richieste che vanno in contrasto fra loro, non troverai mai con quel budget, notebook da gaming con schermo touch di quelle dimensioni, al massimo arrivi ad un 16" 2 in 1 con il flow x16
i problemi di rete se hai già un ethernet da 1gb sul pc, non è da imputare al pc in se, ma al resto dell'impianto

Perchè fastweb sostiene che mi arrivano almeno 900k in download (dai loro controlli).
Purtroppo mi devo collegare in wifi, quindi mi serve una scheda di rete che arrivi tranquillamente a sfruttare la piena banda, che sia di 1, 2,5, o superiore.
Il dell inspiron che ho, lo presi nel 2017, è da 17", 16 gb di ram, touch screen, e lo pagai 1100, ancora perfettamente funzionante, ma dobbiamo fare qualche passaggio in famiglia, quindi faccio upgrade io per dare questo a loro.

Cosa devo cercare per trovare un notebook che arrivi a ricevere quella banda? Wifi 6, basta questo?

Grazie mille

Questo per esempio: https://www.amazon.it/HP-17-cr0000sl-Notebook-Antiriflesso-Bluetooth/dp/B0BFBFMGBD/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=33TLUABEME8B8&keywords=16+gb+ram+notebook&psc=1&qid=1686988087&refinements=p_n_style_browse-bin:518083031&rnid=518078031&s=pc&sprefix=16+gb+ram+notebook,aps,124&sr=1-3

andrebbe bene?

Ultima modifica:
Perchè fastweb sostiene che mi arrivano almeno 900k in download (dai loro controlli).
perchè al tuo modem arrivano effettivamente quella banda, ma dal router ai dispositivi connessi non arriverai mai a quella velocità, il wifi non trasporta 1Gb, se il router o il pc ha una porte 100Mb ci sarà un collo di bottiglia, ultimo problema è la limitazione dei server da cui scarichi, nessuno ti permette di scaricare a 1000Mb al secondo, io ho una 100Mb come connessione e su steam non vado oltre i 10Mb
Purtroppo mi devo collegare in wifi, quindi mi serve una scheda di rete che arrivi tranquillamente a sfruttare la piena banda, che sia di 1, 2,5, o superiore.
non la vedrai mai quella velocità su wifi
non ci giochi con quello, non ha nemmeno una gpu dedicata

cosa devi farci da dover necessitare dello schermo touch?

Ma niente è uno sfizio, lo avevo nel precedente portatile ed è divertente, tutto qua.
Credevo con 1000 euro di poter puntare più in alto, a suo tempo presi se non un top di gamma, ma un prodotto da 7/8.
A sto punto sto riflettendo se prendere un fisso.

Quanto alla connessione, su sui server lo so, ma almeno la soddisfazione di vedere i 900k da uno speedtest, visto che in upload mi arrivano tutti (o quasi). Tipo via torrent la sfrutti bene la banda.
Presi un cavo ethernet (di quelli moderni che supportano grosse velocità) per fare la prova, ma aumentò poco e niente, al punto che non ne valeva la pena tenere quel cavo per terra.

A sto punto sto riflettendo se prendere un fisso.
se hai la possibilità di avere un fisso, è sicuramente la scelta migliore, meno rogne sulle temperature, maggiore potenza e aggiornabilità nel tempo
Quanto alla connessione, su sui server lo so, ma almeno la soddisfazione di vedere i 900k da uno speedtest, visto che in upload mi arrivano tutti (o quasi). Tipo via torrent la sfrutti bene la banda.
il wifi 5 ha una velocità di trasmissione fino a 3.5Gbps, non è un problema del pc, notebook o telefono ma di tutto quello che c'è prima

L'attuale configurazione LAN è la seguente:

SSID: FASTWEB-xxxxx-2.4ghz
Protocollo: Wi-Fi 5 (802.11ac)
Tipo di sicurezza: WPA2-Personal
Produttore: Intel Corporation
Descrizione: Intel(R) Dual Band Wireless-AC 3165
Versione driver: 19.51.27.1
Banda della rete: 5 GHz
Canale di rete: 40
Velocità link (ricezione/trasmissione): 433/433 (Mbps)

Eppure anche in ethernet non ho superato i 250/300 (speedtest).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro