DOMANDA portatile per gaming pesante

Pubblicità

Oxen Eknat

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, mi sono iscritto principalmente per un problema; ho cercato sul forum e da altre parti, ma non ho trovato risposta, perciò ho aperto un'altra discussione. Premetto che sto scrivendo dal cellulare e di non essere esperto, anzi di non capirci quasi nulla, ma avrei bisogno di sapere quali sono le caratteristiche che debba avere un portatile da gaming pesante; nello specifico, dovrei registrare (e qui avrei bisogno di sapere quali programmi dovrei preferire) puntate di minecraft moddato in maniera molto pesante per YouTube. Allora mi basta sapere le caratteristiche, ma se voleste darmi modelli e marche va bene comunque ma nulla di acquistabile solo on-line. Il mio budget non è ben precisato, perché voglio in realtà capire quanto devo risparmiare, ma credo di saper aspettare solo fino a 500€, poco di più :asd: . So che sarebbe meglio un fisso, ma non ne ho uno in casa e dato che nella mia famiglia siamo tanti, non credo che potremmo comprare un fisso per ognuno. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :) .

Salve a tutti, mi sono iscritto principalmente per un problema; ho cercato sul forum e da altre parti, ma non ho trovato risposta, perciò ho aperto un'altra discussione. Premetto che sto scrivendo dal cellulare e di non essere esperto, anzi di non capirci quasi nulla, ma avrei bisogno di sapere quali sono le caratteristiche che debba avere un portatile da gaming pesante; nello specifico, dovrei registrare (e qui avrei bisogno di sapere quali programmi dovrei preferire) puntate di minecraft moddato in maniera molto pesante per YouTube. Allora mi basta sapere le caratteristiche, ma se voleste darmi modelli e marche va bene comunque ma nulla di acquistabile solo on-line. Il mio budget non è ben precisato, perché voglio in realtà capire quanto devo risparmiare, ma credo di saper aspettare solo fino a 500€, poco di più :asd: . So che sarebbe meglio un fisso, ma non ne ho uno in casa e dato che nella mia famiglia siamo tanti, non credo che potremmo comprare un fisso per ognuno. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :) .
Con 500€ non puoi pretendere di giocare bene...

- - - Updated - - -

Comunque c'è una grande offerta su mediamondo a 500€ di un HP:
HP Pavilion g6-2333el
Intel Core i7 3632QM (2.20GHz, 6MB L2)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Altoparlanti Altec Lansing - TouchPad multi-touch
Scheda video AMD Radeon HD 7670M 1GB dedicata

Le parole gaming pesante e portatile non vanno d'accordo, per giocare a minecraft non penso serva una grafica così potente, fatto sta che per un portatile per giocare pesantemente a giochi pesanti minimo servono 1600/1700 euro, non 500..Aspetta gli esperti per sapere le caratteristiche per giocare a minecraft

Beh... evidentemente aspetterò di più... A 700 credi vada bene? Comunque,avendo la carta dello studente dovrei riuscire ad avere un po' di sconto ma.. le caratteristiche?
Edit: guidolamoto non avevo letto il tuo messaggio, pesante si riferisce al fatto che normalmente sul portatile che ho io 5 anni) va fluido ma ogni 2-3 minuti freeza per 10 minuti, poco di meno.

Ultima modifica:
Direi un i7 quad Intel (quelli con la sigla QM) e almeno una Nvidia GT 740M. Inoltre minecraft sfrutta molta RAM, soprattutto se moddato, quindi dovrai fare l'upgrade a minimo 8 GB se non ci sono già di serie

Da quanto ho capito costa meno aggiungere RAM che comprare un pc con quella già presente, mi sbaglio? E poi, ci sono rischi nell'aggiungere RAM?

So che si può mettere a 64bit per aumentare la ram utilizzata, credo si possa fare anche su portatile
Edit: la texture uso faithful 32x o la default, il modpack è l'amco

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro