DOMANDA Portatile per Gaming, Editing e Studio

DamyKappa

Utente Attivo
546
45
CPU
i7 7800x
Dissipatore
NZXT Kraken x62
GPU
Zotac AMP 1080TI
Mi ritrovo ancora qui con un dubbio per quanto riguarda il portatile che vorrei prendere. Considerato che devo usarlo per gaming leggero ( nulla di che, Fortnite, Kerbal e qualche giochino in giro ), studio e programmi di simulazione di calcolo e grafica, la scelta ricade fra questi due:

Asus Vivobook Pro N580GD-E4087T

MSI GF63 8RC-215IT


L'asus presenta delle feature interessanti come il riconoscimento di impronta digitale, oltre ad essere più elegante, leggero ed ergonomico. L'MSI è un'offerta del giorno e presenta 128 gb soltanto di SSD, contro i 500 dell'asus, ma forse ha più un'impronta da gaming e più da lavoro, ma è decisamente più pesante e diciamo meno elegante. Considerato che entrambi montano la GTX 1050 da 4 gb ( non Ti, ma da 4 gb ), stesso processore e stesso tutto, voi cosa scegliereste? Cosa consigliate? Grazie mille in anticipo
 
U

Utente 16812

Ospite
Uhm ... suggerirei minimo una 1060 … con l'arrivo delle nuove Nvidia Volta/Turing RTX/GTX la 1050 rischia di rimanere "tagliata fuori" ... quelle nuove "spingeranno" i giochi su più alti livelli … non potresti alzare un pochino il tuo budget ? :skept:
 

Luchino28

Utente Attivo
653
38
Uhm ... suggerirei minimo una 1060 … con l'arrivo delle nuove Nvidia Volta/Turing RTX/GTX la 1050 rischia di rimanere "tagliata fuori" ... quelle nuove "spingeranno" i giochi su più alti livelli … non potresti alzare un pochino il tuo budget ? :skept:
hai qualche esempio?
 

DamyKappa

Utente Attivo
546
45
CPU
i7 7800x
Dissipatore
NZXT Kraken x62
GPU
Zotac AMP 1080TI
Uhm ... suggerirei minimo una 1060 … con l'arrivo delle nuove Nvidia Volta/Turing RTX/GTX la 1050 rischia di rimanere "tagliata fuori" ... quelle nuove "spingeranno" i giochi su più alti livelli … non potresti alzare un pochino il tuo budget ? :skept:
È già sopra ogni limite, inizialmente era 800. Però considera che lo prenderò verso dicembre, metà per la precisione

Inviato da PRO 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Luchino28

Utente Attivo
653
38
Mi ritrovo ancora qui con un dubbio per quanto riguarda il portatile che vorrei prendere. Considerato che devo usarlo per gaming leggero ( nulla di che, Fortnite, Kerbal e qualche giochino in giro ), studio e programmi di simulazione di calcolo e grafica, la scelta ricade fra questi due:

Asus Vivobook Pro N580GD-E4087T

MSI GF63 8RC-215IT


L'asus presenta delle feature interessanti come il riconoscimento di impronta digitale, oltre ad essere più elegante, leggero ed ergonomico. L'MSI è un'offerta del giorno e presenta 128 gb soltanto di SSD, contro i 500 dell'asus, ma forse ha più un'impronta da gaming e più da lavoro, ma è decisamente più pesante e diciamo meno elegante. Considerato che entrambi montano la GTX 1050 da 4 gb ( non Ti, ma da 4 gb ), stesso processore e stesso tutto, voi cosa scegliereste? Cosa consigliate? Grazie mille in anticipo
è terminato....stavo per acquistarlo!!!
 

DamyKappa

Utente Attivo
546
45
CPU
i7 7800x
Dissipatore
NZXT Kraken x62
GPU
Zotac AMP 1080TI
è terminato....stavo per acquistarlo!!!
Ho notato, questo restringe le mie opzioni ahaha

Inviato da PRO 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Post unito automaticamente:

Uhm ... suggerirei minimo una 1060 … con l'arrivo delle nuove Nvidia Volta/Turing RTX/GTX la 1050 rischia di rimanere "tagliata fuori" ... quelle nuove "spingeranno" i giochi su più alti livelli … non potresti alzare un pochino il tuo budget ? :skept:

Non ho specificato che i giochini li giocherei fuori casa tanto per passare tempo, infatti soprattutto saranno giochi offline. In casa ho il fisso con 1080ti, penso di sfruttare quello no?
 
Ultima modifica:

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Non ho specificato che i giochini li giocherei fuori casa tanto per passare tempo, infatti soprattutto saranno giochi offline. In casa ho il fisso con 1080ti, penso di sfruttare quello no?

con fuori casa intendi a batteria o comunque collegato alla rete?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Questo sta andando letteralmente a ruba, io ne approfitterei prima che scada l'offerta
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x

solo a titolo informativo: a batteria giochi a qualche giochino da browser e basta
i giochi veri e propri(tipo fortnite visto che lo hai citato) necessitano di avere l'alimentatore collegato.. le batterie attuali non reggono processore + gtx a manetta
 

DamyKappa

Utente Attivo
546
45
CPU
i7 7800x
Dissipatore
NZXT Kraken x62
GPU
Zotac AMP 1080TI
solo a titolo informativo: a batteria giochi a qualche giochino da browser e basta
i giochi veri e propri(tipo fortnite visto che lo hai citato) necessitano di avere l'alimentatore collegato.. le batterie attuali non reggono processore + gtx a manetta
Sisi se gioco sicuramente sarò collegato alla presa perché sarò a casa non mia, all'università ci studierei e basta, e poi a casa mia userei principalmente il fisso. Motivi per cui sono più propenso per l'asus rispetto all' MSI o Xiaomi sopra citato

Inviato da PRO 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

DamyKappa

Utente Attivo
546
45
CPU
i7 7800x
Dissipatore
NZXT Kraken x62
GPU
Zotac AMP 1080TI
Questo sta andando letteralmente a ruba, io ne approfitterei prima che scada l'offerta
Mi potrei star convincendo a prenderlo nonostante quelle piccolezze da dover fare. Per quanto riguarda le lettere accentate, conoscendo la tastiera a memoria, premendo il loro posto teorico mi esegue il tasto della tastiera o quello delle lettere accentate? Poi non trovo alcuna recensione, qualità dello schermo? Durata? Resistenza? Temperature? L'asus è bello proprio per le sue qualità dei materiali, anche un ottimo sistema di raffreddamento, uno schermo ottimo con colori chiari e soprattutto un sistema audio da urlo. Di questo non trovo nulla invece..

Inviato da PRO 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili