Portatile per Gaming e Università

Pubblicità

EnricoR

Nuovo Utente
Messaggi
28
Reazioni
2
Punteggio
23
Buongiorno, scrivo perché sono in cerca di alcuni portatili da gaming al di sotto dei 1300 euro, mi servirebbe sia per gicoare che per usate in università vari programmi di simulazione e programmazione.
In particolare vorrei capire quali sono in generale i modelli più consigliati: sopratutto quello che mi interessa è avere un prodotto che si ben raffreddato e solido. Quello che intendo è che preferisco componenti leggermente più economiche ma una buona costruzione.
Personalmente apprezzo molto il design dei lenovo Legion, potrebbero essere quelli che fanno al caso mio, o meglio che mi concentri su altro?
Per quanto riguarda l'acquisto non ho fretta e posso aspettare anche quelche mese, penso di cercare tra l'usato o comunque tra le varie offerte di Amazon, per cui mi farebbe piacere avere alcuni modelli che voi ritenete validi su cui concetrare la ricerca.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

Edit. Aggiungo alcuni dettagli:
Non mi interessa che sia leggero, preferisco la solidita.
Più grande è meglio è, 15 o 17 pollici direi.
 
Sul legion non ti so ancora dire devo prenderlo io fra poco(amazon spagna 999 ryzen7 e 2060) . Io ho avuto un dell g5 5590(pagato su i 1300 circa con i vari sconti, costava un bel po') che è morta la scheda madre dopo 3 anni. In teoria dovrebbero essere i notebook più "solidi" sarò stato sfigato io, cmq le cpu con oltre 60watt di consumo raggiungono sempre temperatura su i 85-95 gradi a prescindere da quanto è buono il sistema di raffreddamento e son costruite anche per funzionare fino ai 100-105 gradi c di continuo. Son fondalmente diverse dalle cpu desktop.
Se ti vuoi buttare sull'usato ti direi roba ancora sotto garanzia a cui puoi anche comprare un estensione, me ne pento di non averlo fatto col mio.
Fra qualche mese esce la serie 3000 forse se aspetti fanno calare ancora il prezzo sulla serie 2000.
 
ciao io come notebook gaming consiglio: hp omen.
Putroppo i legion hanno dei monitor non alla altezza della situazione, e spesso ti portano a renderli indietro
 
non ti consiglio di spenderci tanto adesso....poi aspetterei un attimino prima di giudicare lo schermo del Legion, io ce l'ho proprio qui ed è molto lontano dal non essere all'altezza

parlo per esperienza diretta perchè faccio il paragone con quello 144hz 72%ntsc dell'MSI GE63 Raider RGB 8SF-031XES che ho avuto per un anno e mezzo e quello 144hz 72% dell'ASUS ROG Strix GL504GV-ES020 che ho avuto per un paio di mesi.

in ogni caso mi pare sia finito su amazon spagna
 
Ultima modifica:
attualmente quello li che ho postato va bene non ho visto grosse lamentele. Ho visto molti legion soffrire con lo schermo, gli acer nitro bollire e cosi via.
Considera che comunque con HW del genere su un prodotto compatto le temp saranno sempre abbastanza alte
 
Vi ringrazio molto delle risposte, penso che mi terro sui modelli che mi avete consigliato cercando tra l’usato con garanzia. Non so se possa farla qui ma ho un altra domanda. Tutti quelle basi con ventole per raffreddare il pc posso servire ? Quando sono a casa conto di tenerlo collegato a un monitor esterno come fosse un fisso, solo in tale situazione userei la suddetta base. Potrebbe essere un buon acquisto, o sostanzialmente inutile?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top