Portatile per gaming e programmazione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La qualità dei materiali e di montaggio é buona? Io della santech non ne ho mai sentito parlare molto..

I Santech sono molto buoni e configurabili direttamente sul sito del produttore, insomma te lo crei come più ti aggrada.
Io sono in attesa di una risposta per completare l'acquisto di un Acer V3-772G. i7 4702MQ, GTX 760m 2GB GDDR5, 16GB ram, 17" FHD, HD 1TB + SSD 120GB a 1119€. So che si dice che Acer non fa dei bei pc dal punto di vista dei materiali, ma questo è un top di gamma e rimane il fatto che all'interno i componenti sono uguali per tutti.
Poi ci sarebbe il ROG75 che ha componenti abbastanza potenti (i7 4700HQ-8GB RAM-GTX 770 3GB GDDR5-17.3" FHD 3D) e lo trovi a 1450-1600€, il sistema di raffreddamento è sicuramente avanzato, ma per far notebook da caratteristiche avanzate serve una bella massa.. 4.7kg!

Santech o MSI rimangono le scelte migliori. Santech forse vince per customizzazione del notebook, assistenza di lingua italiana, 3 anni di garanzia e possibilità di fare un upgrade dei componenti.

Sì ma con Santech spendi 1500 euro, con msi 1050 (+ upgrade ram) per un notebook non molto inferiore!

Sto configurando un santech. Il design mi piace.
Ho solo un dubbio, meglio hdd più ssd o 2 hhd in raid?

l'ssd è una bomba. Se puoi permettertelo ti consiglio hdd + ssd (che possono essere messi in raid) o ssd abbastanza capiente da solo. In ogni caso se hai voglia di farti lo sbatti a livello economico conviene comprarselo a parte l'ssd e metterselo da se. Hai più scelta e risparmi un bel po'. (io ti consiglierei l'hdd 500 Gb 7200 rpm di serie + samsung 840 EVO da 250 Gb se 750 Gb in totale ti bastano)

Ok eccoci, ho configurato il mio mostro universitario. Mi sono informato parecchio sui Santech e... sembrano ottimi!
La batteria, durante l'utilizzo da studente, mi dura benissimo 4-5 ore (Luminosità bassa e utilizzo CPU/GPU bassissimo).
Del resto, materiali e qualità di assemblaggio (almeno a vedere e per sentito dire), sono di pregio.

Rimango indeciso sullo schermo, devo scegliere tra:
17,3" LED FullHD 1920x1080 No-glare
17,3" LED FullHD NTSC Galre 90%
Quale mi consigliereste?

- - - Updated - - -

Per ora è così configurato:

CPU: i7-4700MQ 2.4GHz
RAM: 8GB GDDR3 1600MHz Dual channel (2x4 096MB)
SSD (mSATA): Ho lasciato vuoto
1° HDD: 500GB 7200RPM
2° HDD: SSD Samsung 840 EVO 256GB (o meglio PRO?)
RAID : Nessun RAID
Display: 17,3" LED FullHD NTSC Glare 90%
Scheda video: nVidia GTX 770M 3GB GDDR5

Per le altre cose ho solo aggiunto il Killer Wireless per la connettività.
Come vi sembra? Cose che potrei modificare? Resta il dubbio del display :/

Ultima modifica:
E' una bella bestia!

Se no un mio amico l'ha preso da mySN e si trova bene! Anche quelli sono configurabili e molto belli!

- - - Updated - - -

Per l'SSD dicono sia leggermente meglio il pro, ma la differenza si sente poco!

Ok, penso di ritenermi soddisfatto. Questa configurazione dovrebbe (in teoria) far girare Crysis 3 a dettagli ultra. Cosa che però non mi interessa, però mi garantisce ottime prestazioni e possibilità di migliorarlo in futuro :)

Perchè non prendi un msi gx70h?
C'è la versione con processore a10 5750m e scheda video radeon hd 8970M.
Lo trovi sui 1250/1300 ed è perfetto sia per giocare che per lavorare.
Anche a dettagli ultra dovrebbe garantirti una certa fluidità nei giochi, almeno credo =)

Il problema è che mi serve un computer che mi possa durare almeno 5 anni. I santhec offrono dei portatili """modulari""" che mi permettono di fare l'upgrade delle cose principali (processore, scheda video, ram e hdd).
Io sono disposto di aumentare il mio budget per un santhec, e poi anche il design molto minimale a me piace.

Perchè non prendi un msi gx70h?
C'è la versione con processore a10 5750m e scheda video radeon hd 8970M.
Lo trovi sui 1250/1300 ed è perfetto sia per giocare che per lavorare.
Anche a dettagli ultra dovrebbe garantirti una certa fluidità nei giochi, almeno credo =)
La cpu della serie GX di MSI limita di oltre il 50% la GPU, infatti in questa configurazione AMD la 8970M va alla pari di una 765M quindi io lo escluderei!

Direi che Santech sia una scelta ottima :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro