Portatile per gaming e programmazione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

eXahertz_

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve, mi servirebbe un consiglio per un portatile.
Vi do tutti i dati necessari per potermi aiutare.

Frequento la facoltà di ingegneria informatica e mi serve un PC con queste caratteristiche:

SCHERMO: 17" FullHD, con più risoluzione possibile. La programmazione necessita di schermi ampi per avere più finestre sott'occhio e una elevata risoluzione per non perdere la vista dopo ore passate a leggere script.
PROCESSORE: Categoricamente i5, ma non dispiace un i7.
RAM: Assolutamente NON sotto ai 4GB
SCHEDA GRAFICA: Abbastanza buona. Voglio poter giocare a Total War 2, Sim City e altri giochi manageriali/gestionali/strategici a livelli medio-alti.
BATTERIA: Vorrei che mi durasse almeno 6-8 ore a bassi regimi (programmazione, navigazione, utilizzo da studente)
ESTETICA e USABILITA': Possibilmente leggero e sottile (utrabook, se ne esistono con queste caratteristiche). Con tastiera comoda e accessibile, senza dover fare freestyle acrobatico con le mani. Design più minimale possibile.

Esiste qualcosa che può fare al mio caso è che possa durarmi almeno 4/5 anni?

Budget illimitato restando nei limiti dell'umano. Ho provato a cercare ma non avendo a disposizione molto tempo a causa dello studio e soprattutto informazioni utili su dove cercarlo ho preferito mettermi nelle mani di voi più esperti.

Grazie infinite se mi potete aiutare.

- - - Updated - - -

Che ne dite di un DELL Inspiron 17R SE (7720)? Potrebbe fare al caso mio?

Ultima modifica:
Se vuoi fartelo spedire dalla Germania:

922 euro
MSI GE70-i750M285

[TABLE="class: dataSheetTable t7, width: 100%"]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Prozessor[/TD]
[TD]
cp09_starrating05.png

• Intel® Core™ i7-4700MQ Prozessor (Quad-Core)
    2,4 GHz, mit Turbo-Boost bis zu 3,4 GHz, 6 MB Cache, 37 Watt TDP
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Chipsatz[/TD]
[TD]
  • Intel® HM87 Express
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Arbeitsspeicher[/TD]
[TD]
  • 8 GB DDR3-1600 SO-DIMM, maximal erweiterbar auf 16 GB
    2 Steckplätze gesamt, davon 0 frei
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Festplatte[/TD]
[TD]
  • 500 GB SATA 5.400 U/min plus zwei freie mSATA-Slots für zusätzliche SSD-Festplatten
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Laufwerk[/TD]
[TD]
  • DVD+/-RW DL Brenner
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Display[/TD]
[TD]
  • 43,9 cm (17,3 Zoll) FHD Anti-Glare Display (matt)
    1.920 x 1.080 Pixel (16:9) Widescreen
    HD Webcam (30fps @ 720p)
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Grafik[/TD]
[TD]
  • NVIDIA GeForce GT 750M Grafik
    2048 MB VRAM
    HDMI, VGA
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

il sito è cyberport

Ultima modifica:
Configurerei un Santech, al tuo posto, l'N87 nello specifico. Pesa 2.7 kg senza batteria e 3.1 con.

Anche se esteticamente potrebbe non soddisfarti.

Ultima modifica:
Qualche altro consiglio? Comunque ho notato che le specifiche che ho dato sono quasi introvabili insieme, quindi le sfoltisco un po'!

Più che altro in un portatile la durata della batteria non è trovabile insieme a processori e/o schede video prestanti

ah e un ultrabook da 17'' non so se esiste...

Ok, forse ho trovato quel che fa per me. Ho deciso di lasciare stare il peso, tanto non devo fare maratone con il PC nella tracolla e passo molto tempo sull'autobus.
Ho pensato al Samsung Serie 7 Gamer, con la possibilità di fare lo switch tra eco mode e gaming mode posso usarlo come mi pare e soprattutto usarlo in eco mode in classe e in gaming mode a casa... Perfetto! Poi, a differenza di pc da gaming, non è molto elaborato esteticamente e resta comunque un bel notebook da mostrare anche in ufficio.

Secondo voi potrei trovare ancora di meglio o anche voi siete d'accordo?

Bello, niente da dire, ma a 1600 euro (mi pare questo sia il costo), penso si possa trovare di meglio.

- - - Updated - - -

come harware... effettivamente la batteria è bella ma non so se da sola valga tutto il resto...

- - - Updated - - -

I note book di Cyberport proprio non ti piacciono? i 17'' msi sono molto leggeri, e hanno schede grafiche decisamente migliri...

Altrimenti ti consiglierei di configurarti un Santech M68

Ho trovato ad un prezzo più basso il N750JV della Asus. 6260MAh di batteria, per ora la più grande che ho trovato.
Ha un i7 4700HQ, la GT 750M e 16GB di RAM. Schermo FHD 17,3". 1200€
Esiste un pc che potrebbe essere meglio come rapporto Q/P?

Contate che non ho in mente di far girare Crysis 3 a bomba, io su PC gioco solo ai gestionali/manageriali

Ancora meglio. Reggerà Sim city a dettagli ultra?
Ad ultra gira sui 24 fps con la 765M, quindi no, non lo regge. Per farlo girare decentemente serve almeno una 770M che lo fa girare comunque sui 30, mentre per risultati ottimali serve o una 780M (40 fps) o una 8970M (44 fps).

Edit: Ovviamente si parla di Sim City 2013 in risoluzione Full HD e tutto su ultra :)

Non ne ho la certezza. Sicuramente farà decisamente meglio dell'asus.

Il lato negativo è la tastiera tedesca (che però puoi settare in italiano e usare gli adesivi).

Ci sono 2 versioni, una a 1050 euro con solo 4 Gb (espandibile) di RAM e senza OS e una a 1200 con 8 Gb e con Windows 8

Ultima modifica:
Non so cosa prendere. Il Samsung Serie 7 Gamer sarebbe perfetto ma costicchia. A questi punti metto 150€ in più e mi prendo un Alienware 18, sarei a posto per parecchio tempo ma non è proprio così portatile......
Insomma, una via di mezzo tra il MSI e il Serie 7 servirebbe. Un MSI con la scheda appena più potente, ma ne trovo solo decisamente più ingombranti :(

La qualità dei materiali e di montaggio é buona? Io della santech non ne ho mai sentito parlare molto..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro