portatile per gamer, WUXGA controproducente?

piorze

Nuovo Utente
3
0
Salve, sto dando un occhiata in giro per cambiare il mio notebook; intendo scegliere un 17" desktop replacement con una buona scheda video da utilizzare anche per i giochi... Budget circa 2000$ (mi trovo negli usa al momento)
Tra le varie offerte avevo visto
*asus G2S (T7500 + GeForce 8600GT)
*dell Inspiron (personalizzabile, fino a T400 + GeForce Go 7900GS)


La mia domanda non riguarda quale sia il notebook migliore, ma un dubbio riguardo la risoluzione.. Entrambi hanno WUXGA 1920x1200 anche se per il dell posso scegliere volendo anche WSXGA+ 1680x1050..
Siccome negli LCD non è buona cosa cambiare la risoluzione nativa, ad esempio riducendola, perchè l'interpolazione fa un pessimo risultato, sarei costretto a far girare i giochi a piena risoluzione, e queste schede seppur buone non sono high-end per desktop, i frames al secondo potrebbero risentirne...

Pensate che sia meglio, sui notebook per gamers, avere piena risoluzione e dover scendere a compromessi con filtri e qualità, per avere frames al secondo decendi a 1920x1200, o magari il risultato è migliore con una risoluzione del pannello di 1680x1050, che mi lascerebbe maggior margine nelle impostazioni?
Pensate che l'alta risoluzione possa essere controproducente sulle prestazioni grafiche finali?

Al mio posto cosa fareste e perchè?
Piorze
 

DakmorNoland

Utente Attivo
387
0
Non andare oltre 1680 come risoluzione se no spremi troppo la scheda video, che quelle dei portatili sono già scarse di loro porelle. :P Che già a 1680 giri bene con i giochi attuali con una 8600GTS, in futuro credo farà fatica.
Chiaramente come portatile quindi meglio quello con la GTS.
 

piorze

Nuovo Utente
3
0
Tutto vero...

Pensavo un altra cosa: con una risoluzione così elevata, su schermo da 17pollici soltanto... I pixel sarebbero abbastanza piccoli che l'antialias quasi non servirebbe... E il filtro anisotropo servirebbe meno... Ha senso?

Eppoi, che cavolo, li vendono come notebook per gamers, quando poi si è limitati dalla risoluzione elevata e le prestazioni ne risentono.. Ci prendono per i fondelli o cosa?
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
E' esatto, col salire della risoluzione il lavoro dei filtri si nota di meno... :)

Poi sono "per gamers" nel senso che vanno meglio degli altri in ambito multimediale... Meglio di niente! :D


Ps. i notebook Alienware li hai anche visti? ;9

ciaoo
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
piorze ha detto:
Eppoi, che cavolo, li vendono come notebook per gamers, quando poi si è limitati dalla risoluzione elevata e le prestazioni ne risentono.. Ci prendono per i fondelli o cosa?
no, non prendono per i fondelli. semplicemente, questi portatili hanno decisamente una marcia in più in ambito ludico-multimediale rispetto agli altri portatili..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!