Portatile per fare musica

Pubblicità
ah ok...eppure sentendo i mac user sembrerebbe l'opposto, boh.

Personalmente, utilizzo sia MacOS che Windows, ma mi ritengo un "Mac user", solo con un po' di obiettività in più, ergo la tua affermazione non ha valenza, tanto meno in questa sede; del resto TonyD. intende affidarsi a Windows XP + Cubase SX3, è un' ottima scelta, collaudata e affidabile.

fine OT

ciao.
attackment.

A dirla tutta la mia affermazione ha la stessa valenza che ha la tua visto che è basata su quello che i meccari dicono menandola sempre con questa storia della stabilità e velocità....quindi si tratta che ognuno dice la sua, ergo datti una calmata che non mi pare proprio il caso ;)

Il mio voleva essere un consiglio, quello di prendere un mac pro, sulla base di quello che si sente sempre e spesso su i forum in ambito musica o altro.

Ah già dimenticavo, Fine OT

Ciao anche a te.

A dirla tutta la mia affermazione ha la stessa valenza che ha la tua visto che è basata su quello che i meccari dicono menandola sempre con questa storia della stabilità e velocità....quindi si tratta che ognuno dice la sua, ergo datti una calmata che non mi pare proprio il caso ;)

Il mio voleva essere un consiglio, quello di prendere un mac pro, sulla base di quello che si sente sempre e spesso su i forum in ambito musica o altro.

Ah già dimenticavo, Fine OT

Ciao anche a te.

Ciao kais, se c' è qualcuno che non mantiene la calma di certo non è il sottoscritto; la mia è senza dubbio un' opinione come la tua, ma espressa da un addetto ai lavori, che lavora nel campo dell' audio editing/mastering su piattaforma MacOS e Windows tutti i giorni, e non per sentito dire. :)

ciao.
attackment.

Purtroppo dovendomi muovere nn posso puntare su qualcosa che nn sia un portatile..
Per Cubase intendevo SX3..quindi con XP e 4 giga..
Per quanto riguarda il processore avete consigli?
oltre ai processori della serie T9x00, ce ne sono altri ancor piu performanti, sempre Intel:

Intel® Core™ 2 Extreme X9100 (3.06GHz,6MB L2 Cache, 1066MHz FSB)
Intel® Core™ 2 Extreme Quad Core QX9300 (2.53GHz,12MB L2 Cache, 1066MHz)

però devi aggiungere altri 700€ per il primo e altri 895€ per il secondo.

ho provato a configurarti un Precision M4400. con 1466€ ti porti a casa:

• Intel® Core™ 2 Duo T9400 (2.53GHz,6MB L2 Cache 1066MHz)
  • 4GB RAM, 800MHz DDR2 Dual Channel (2*2048)
  • nVidia FX770M Graphics Card (with 512MB dedicated memory)
  • 160GB SATA (7,200 rpm) Hard Drive (Free fall sensor)
  • Windows Vista® Business SP1 autentico (64Bit OS) Recovery CD included
  • 15.4in Widescreen WXGA+ (1440X900) Antiglare with White LED
  • 8X DVD+/-RW Drive
potrebbe essere adatto al tuo lavoro, credo.

PS: non credo sia la sede adatta per portare avanti una discussione MacOS X vs. Windows, argomento su cui è stato detto tutto ed il contrario di tutto, e che a lui non interessa, visto che dice di voler lavorare su XP.

Ciao kais, se c' è qualcuno che non mantiene la calma di certo non è il sottoscritto; la mia è senza dubbio un' opinione come la tua, ma espressa da un addetto ai lavori, che lavora nel campo dell' audio editing/mastering su piattaforma MacOS e Windows tutti i giorni, e non per sentito dire. :)

ciao.
attackment.

Che tu sia addetto ai lavori non implica che te ne esca con frasi tipo:
"solo con un po' di obiettività in più, ergo la tua affermazione non ha valenza, tanto meno in questa sede"
Sopratutto visto che non hai presentato un curriculum per far vedere quanto tu ci capisca relativamente a quello che hai scritto e che quindi per me ha lo stesso valore di altri utenti che magari scrivono l'opposto di quello che dici tu...
Ci sono modi e modi di dire le cose Attackment....a prescindere che tu sia compentente o meno. :)

Spero che il discorso sia chiuso qui, se vuoi continuare invece ci sono i PM.

Ciao

oltre ai processori della serie T9x00, ce ne sono altri ancor piu performanti, sempre Intel:

Intel® Core™ 2 Extreme X9100 (3.06GHz,6MB L2 Cache, 1066MHz FSB)
Intel® Core™ 2 Extreme Quad Core QX9300 (2.53GHz,12MB L2 Cache, 1066MHz)

però devi aggiungere altri 700€ per il primo e altri 895€ per il secondo.

ho provato a configurarti un Precision M4400. con 1466€ ti porti a casa:

• Intel® Core™ 2 Duo T9400 (2.53GHz,6MB L2 Cache 1066MHz)
  • 4GB RAM, 800MHz DDR2 Dual Channel (2*2048)
  • nVidia FX770M Graphics Card (with 512MB dedicated memory)
  • 160GB SATA (7,200 rpm) Hard Drive (Free fall sensor)
  • Windows Vista® Business SP1 autentico (64Bit OS) Recovery CD included
  • 15.4in Widescreen WXGA+ (1440X900) Antiglare with White LED
  • 8X DVD+/-RW Drive
potrebbe essere adatto al tuo lavoro, credo.

PS: non credo sia la sede adatta per portare avanti una discussione MacOS X vs. Windows, argomento su cui è stato detto tutto ed il contrario di tutto, e che a lui non interessa, visto che dice di voler lavorare su XP.

Scusa MR ma quei processori si trovano nelle possibilità di configurazione della DELL?
Mai visti....:shock:

Che tu sia addetto ai lavori non implica che te ne esca con frasi tipo:
"solo con un po' di obiettività in più, ergo la tua affermazione non ha valenza, tanto meno in questa sede"
Sopratutto visto che non hai presentato un curriculum per far vedere quanto tu ci capisca relativamente a quello che hai scritto e che quindi per me ha lo stesso valore di altri utenti che magari scrivono l'opposto di quello che dici tu...
Ci sono modi e modi di dire le cose Attackment....a prescindere che tu sia compentente o meno. :)

Spero che il discorso sia chiuso qui, se vuoi continuare invece ci sono i PM.

Ciao

:)

Scusa MR ma quei processori si trovano nelle possibilità di configurazione della DELL?
Mai visti....:shock:

devi guardare con piu attenzione il configurato Dell ;)
ci sono sempre stati gli intel della serie X (denominati Extreme) e QX, ma costano un botto di soldi. se volessi un quadcore QX, lo comprerei su ebay rivendendo il P8x00 o il T9x00. mi costerebbe di meno ;)

Giuro mai visto....però non in zona piccole e medie aziende, mi sa che si trovano lì, giusto? poi guardo....;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro