Portatile per Elaborazione e Editing Foto/Video [FHD] - 800/1000€

Pubblicità

Auron93

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
39
Salve a tutti,
ho appena finito di presentarmi nell'apposita sezione :)
Mi sono iscritto a Tomshd e apro questa discussione perchè dopo anni ho deciso di acquistare un nuovo pc, visto che sto iniziando una nuova laurea in informatica e il mio pc attuale inizia ad essere datato...
Specifico da subito che non voglio prendere Informatica perchè sono già un esperto del settore, ma perchè voglio imparare tutto ciò che posso imparare, visto che il settore mi interessa... Questo lo dico per "scagionarmi" in caso di grosse cavolate che potrebbe capitarmi di scrivere...
Ok, bando ai convenevoli, entro nel vivo del problema... Il Pc mi servirebbe in tempi abbastanza brevi, per questo confido in un vostro supporto tempestivo, vostra disponibilità permettendo...

Che uso devo fare del pc, è la domanda che ho visto fare in tutti i Topic ed è ovviamente importante e la risposta è: dovrò usare il pc per un corso di laurea in Informatica, con successiva Magistrale... Avrò quindi a che fare, probabilmente, con problematiche che richiederanno una capacità elaborativa di un certo tipo, risoluzione di algoritmi di difficoltà medio-alta, costruzione di sistemi operativi e simili, programmazione... Inoltre conto, visto che ho già una buona base, di iniziare a fare grafica (Photoshop, ma anche Video Editing) ad un livello almeno medio, se non medio alto...
Per questo vorrei un Pc che abbia almeno questi componenti (se voi mi confermerete che sono appropriati):

- Processore i7-6700HQ (Per quello che ho capito è un buon compromesso che si trova anche su macchine non esageratamente costose);
- GPU nVidia GTX 950/960 (Mi è sembrato di capire che è abbastanza valida, mi confermate?);
- Schermo 15'' IPS almeno Full HD (se possibile evitando i casi cronici di Backlight Bleeding);