DOMANDA Portatile per cad uso accademico

ChristianE99

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno,
Avrei bisogno di consigli per acquistare un pc di fascia medio bassa (400-500€) che regga programmi cad (autocad,solidworks e solidedge) per uso accademico (quindi modelli non eccessivamente pesanti).
Inoltre vi chiedo:
Una scheda video dedicata é necessaria?
Perché cpu piú potenti hanno frequenze minori? Sono divise in piú core?
AMD é inadeguato o é meglio un intel?
Un intel i3 é obsoleto o fa il suo lavoro?
Mi consigliate di acquistare su Amazon o é poco affidabile per quanto riguarda garanzia/resi?
Grazie molte in anticipo.
Cordiali saluti.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Una scheda video dedicata é necessaria?
per fare editing grafico no,
invece è meglio separata per programmi di editing video che possono sfruttare la GPU
Perché cpu piú potenti hanno frequenze minori? Sono divise in piú core?
perché se hanno più core devono lavorare a frequenza minore per non scaldare/consumare troppo
AMD é inadeguato o é meglio un intel?
AMD è molto più che adeguato e attualmente è una scelta più conveniente per prestazioni/prezzo rispetto ad Intel
Un intel i3 é obsoleto o fa il suo lavoro?
non è obsoleto se lo prendi di ultima generazione
un pc di fascia medio bassa (400-500€)
il titolo dice "portatile" quindi ti indico un notebook con 8 GiB e una CPU AMD-Ryzen: Acer Aspire 3 A315-23-R3W4

Se invece vuoi un fisso puoi fare così:
Totale: circa 427 euro
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ChristianE99

ChristianE99

Nuovo Utente
6
0
Ciao, ho girato alcuni negozi ma i portatili di fascia medio bassa in vendita sono diventati una rarità, credi che questo possa reggere programmi CAD? IMG-20201021-WA0003.jpg
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se intendi che i programmi si avviano si, le prestazioni temo saranno indecorose (anche col portatile che ti avevo indicato io comunque).
Faresti meglio a rivedere il budget per non avevre sgradite soprese (intendo che non riesci a far girare come si deve i programmi), sarebbe decisamente opportuno alzarlo.
Dai un'occhiata a questa discussione:
https://forum.tomshw.it/threads/computer-portatile-per-università.836633/
tutti i notebook indicati sono pagabili a rate, chiaramente il prezzo è notevolmente superiore a quanto avevi indicato, ma si tratta di macchine nettamente più potenti (il cui prezzo rimane però ancora abbordabile) perfettamente idonee al CAD e molto più durature di un notebook di fascia così bassa.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili