Portatile per Architettura

Pubblicità

thebignanu

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Buongiorno ragazzi sto ricercando info su un portatile da regalare per uno studente al primo anno di architettura, che quindi avrà a che fare con programmi di grafica tipo autocad e photoshop.

Facendo un giro da mw ho trovato questo ASUS F555UJ-XX009T a 600€
Online ho trovato poche info a riguardo.

Ecco le caratteristiche più importanti:

Processore: Intel Core i5 6200U (2,3 GHz)
Grafica: Nvidia Geforce GT 920M con 2GB di memoria grafica dedicata
Sistema operativo: Windows 10

Potete consigliarmi questo portatile, oppure c'è di meglio allo stesso prezzo o ad un prezzo inferiore?!?

Grazie mille per l'aiuto ;)

Il prezzo che vuoi spendere è quello? Perchè quando comincerà a fare progetti pesanti quel pc diventerà quasi inusabile, caratteristiche di fascia troppo bassa

Il prezzo che vuoi spendere è quello? Perchè quando comincerà a fare progetti pesanti quel pc diventerà quasi inusabile, caratteristiche di fascia troppo bassa
Si ho notato, ma il fatto è che nelle catene di elettronica non c'è molta scelta, sono praticamente tutti gli stessi processori a basso consumo e schede video di fascia medio-bassa.
A quanto pare per prendere qualcosa di più preciso devo affidarmi al web.

Se alzando di poco il prezzo e stando comunque sotto i 700 riesco a prendere qualcosa di meglio ben venga.

Mi è stato consigliato l'Asus K550JX-XO032H, i7 quad core e la vga GeForce GTX 950. :look:

Grazie

Si ho notato, ma il fatto è che nelle catene di elettronica non c'è molta scelta, sono praticamente tutti gli stessi processori a basso consumo e schede video di fascia medio-bassa.
A quanto pare per prendere qualcosa di più preciso devo affidarmi al web.

Se alzando di poco il prezzo e stando comunque sotto i 700 riesco a prendere qualcosa di meglio ben venga.

Mi è stato consigliato l'Asus K550JX-XO032H, i7 quad core e la vga GeForce GTX 950. :look:

Grazie
Questo è molto buono, scheda video e cpu buone, su amazon è a 680 più o meno

sono uno studente lavoratore, sto riprendendo la tesi in architettura dopo 6 anni di abbandono, in definitiva un amico del forum molto competente m'ha consigliato questo modello:
Asus N551JMCN200H si trova da euronics a 1230 euro, lavoro tantissimo con autocad 2d e 3d e photoshop.. secondo me vale la pena spendere il doppio per avere un portatile definitivo

sono uno studente lavoratore, sto riprendendo la tesi in architettura dopo 6 anni di abbandono, in definitiva un amico del forum molto competente m'ha consigliato questo modello:
Asus N551JMCN200H si trova da euronics a 1230 euro, lavoro tantissimo con autocad 2d e 3d e photoshop.. secondo me vale la pena spendere il doppio per avere un portatile definitivo

Per quel portatile non vale proprio spendere tutti quei soldi, e non vale assolutamente il doppio di quello che ha detto thebignanu

Per quel portatile non vale proprio spendere tutti quei soldi, e non vale assolutamente il doppio di quello che ha detto thebignanu
scusami, ho scritto la sigla di modello sbagliata, il portatile a cui mi riferivo è :

Asus N551JMC200H prezzo 1084 euro, caratteristiche:
Cpu: i7 4710HQ
Scheda video: gtx 860m 2gb
Ram: 1x8gb oppure 2x4gb (espandibile a 16 gb)
Hard disk: 1tb 7200 rpm
masterizzatore/ lettore dvd etc.. interno
Schermo: Full HD IPS 15,6"

Poi in futuro espanderai la memoria a 16gb e ci metterai un buon ssd.

scusami, ho scritto la sigla di modello sbagliata, il portatile a cui mi riferivo è :

Asus N551JMC200H prezzo 1084 euro, caratteristiche:
Cpu: i7 4710HQ
Scheda video: gtx 860m 2gb
Ram: 1x8gb oppure 2x4gb (espandibile a 16 gb)
Hard disk: 1tb 7200 rpm
masterizzatore/ lettore dvd etc.. interno
Schermo: Full HD IPS 15,6"

Poi in futuro espanderai la memoria a 16gb e ci metterai un buon ssd.
Risulta sempre molto meglio l'altro, questo costa il doppio offre le stesse identiche cose

Pubblicità
Pubblicità
Indietro