RISOLTO Portatile ONDA Oliver Plus 15.6" dell'offerta Tim Voucher, che ne pensate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

syl

Nuovo Utente
106
3
Vorrei attivare l'offerta, ma ho letto pareri molto scoraggianti su questo portatile.

È una patacca come dicono?
La mia prima preoccupazione è che si guasti subito.
Inoltre, mi servirebbe per lavorare in smart working, quindi ho anche paura che, caricando un programma più pesante, sia troppo lento.

In alternativa c'è il tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lite, che verrebbe a costare meno, quindi non vorrei fare un pessimo affare scegliendo il portatile.

Voi cosa mi consigliate? :)
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Vorrei attivare l'offerta, ma ho letto pareri molto scoraggianti su questo portatile.

È una patacca come dicono?
La mia prima preoccupazione è che si guasti subito.
Inoltre, mi servirebbe per lavorare in smart working, quindi ho anche paura che, caricando un programma più pesante, sia troppo lento.

In alternativa c'è il tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lite, che verrebbe a costare meno, quindi non vorrei fare un pessimo affare scegliendo il portatile.

Voi cosa mi consigliate? :)
Un altra occasione presa al volo da persone che vogliono arricchirsi alle spalle del governo e della gente. Valutare a 399€ una ciofeca del genere e' offensivo. Sicuramente una cinesata ribrandizzata come i Mediacom
 
  • Mi piace
Reazioni: ginfre

syl

Nuovo Utente
106
3
Ciao, scusa se rispondo adesso!

Quindi non è una buona idea acquistarlo?
Non posso permettermi adesso un portatile migliore. Con una spesa di 100 euro non se ne trovano, per questo lo stavo valutando, ma ho paura che: a) non vada bene per lavorare da casa, b) in qualche mese debba già buttarlo

Se così fosse, ovviamente non ci spenderei neanche quei 100 euro, ma un portatile mi servirebbe

Tu che ne pensi? Meglio il tablet? (Si può usare il tablet per lavorare?)
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Ciao, scusa se rispondo adesso!

Quindi non è una buona idea acquistarlo?
Non posso permettermi adesso un portatile migliore. Con una spesa di 100 euro non se ne trovano, per questo lo stavo valutando, ma ho paura che: a) non vada bene per lavorare da casa, b) in qualche mese debba già buttarlo

Se così fosse, ovviamente non ci spenderei neanche quei 100 euro, ma un portatile mi servirebbe

Tu che ne pensi? Meglio il tablet? (Si può usare il tablet per lavorare?)
Il lavoro ti porta una entrata, è giusto investire dei soldi per farlo in modo adeguato. Il tablet lo escluderei.
 

Gionnyx

Utente Attivo
168
33
Dipende anche cosa intendi per lavorare da casa, quindi effettivamente per cosa lo userai.
Solo video call? Solo pacchetto office o altro?
Di certo quelle da te proposto non mi sembra un portatile che ti riuscirà a far compagnia per molto tempo...
 

PaulaN

Nuovo Utente
3
0
A parità di processori, per svolgere delle normali attività d'ufficio è meglio questo N3450 o un vecchio Celeron M 560?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
È una patacca come dicono?

Sì.
Se vuoi un portatile, compra un portatile, però è un periodo molto sbagliato, c'è poca disponibilità e prezzi alti. Quella ridicola cavolata del voucher internet è giusto per fregare 100 euro ai polli.

Se proprio proprio, giusto per utilizzi base, ti posso consigliare il Teclast F7+ io ce l'ho, non lo userei mai come PC principale ma lo uso quando vado a fare assistenze dai clienti, installazioni, ecc è discretamente reattivo, posa poco e la batteria dura molto.
 

misterclic

Nuovo Utente
104
4
salve, malauguratamente un amico l'ha acquistato. non riusciamo a trovare i driver audio per windows 10.. sul loro sito non c'è traccia
 

misterclic

Nuovo Utente
104
4
domani sapro dirti meglio, i driver non riconosciuti sono due, l'audio e l'acp, la versione di windows 10, ho anche ricevuto una risposta dal produttore, mi hanno detto che non hanno driver specifici, e che dovrebbe essere windows stesso a riconoscerli... mi viene da pensare che se mettevo una versione antecedente di w10, magari avrebbe riconosciuto tutto?? ma poi per i successivi upgrade del sistena, cosa succederebbe?

se puo essere utile, aida64 mi ha dato questa informazione "intel apollo lake soc - high definition audio controller b1"

PCI\VEN_8086&DEV_5A98&SUBSYS_F00002F3&REV_0B
ACPI\VEN_ESSX&DEV_8316

questi i due driver mancanti...
a breve provo a mettere w10 1709

anche la versione di windows 10 1709 non rileva quei due driver, poco fà, la casa produttrice o chi per essa mi ha riscritto dicendo che stavano raccogliendo i driver... bah, forse hanno un orto adibito a coltivazione di driver speciali... ahahah buttiamola sul ridere...

ennesima puntata, hanno voluto il serial number... speriamo bene

sono riuscito ad ottenerli i driver... ma nello stupore totale da parte dell'interlocutore, a suo dire, sarei il primo in italia ad avergli chiesto i driver di un loro prodotto, quanto poi sarebbe loro obbligo renderli fruibili a tutti, in primis a coloro che hanno avuto la sciagurata idea di acquistarlo...
se a qualcuno servono, vedo se riesco ad allegarli qui sotto
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: ducaticorse1977

cliffburton84

Nuovo Utente
11
0
sono riuscito ad ottenerli i driver... ma nello stupore totale da parte dell'interlocutore, a suo dire, sarei il primo in italia ad avergli chiesto i driver di un loro prodotto, quanto poi sarebbe loro obbligo renderli fruibili a tutti, in primis a coloro che hanno avuto la sciagurata idea di acquistarlo...
se a qualcuno servono, vedo se riesco ad allegarli qui sotto
A me servono sti benedetti driver, se cortesemente me li puoi passare, la mia email è cirodelvento@gmail.com
 

misterclic

Nuovo Utente
104
4
ciao, i driver forse li ho lasciati sul notebook che ho formattato, ma ti scrivo l'email del servizio assistenza che me li ha mandati, quando gli scriverai, mandagli anche il seriale del notebook, altrimenti non li dà... l'email è: support@ondatlc.com
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!